Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Inconveniente fastidioso all'avvio.

Inconveniente fastidioso all'avvio.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
14 Post 0 Autori 3.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    blube
    scritto su ultima modifica di

schedsa madere gigabyte GA-ma770ds3....praticamente all'avvio del pc nessun mouse..(provati 3 ) non si accendono..premetto che non mi esce"periferica usb non riconusciuta"..ma basta che sfili il mouse da una delle porte usb ew tutto funziona..anche alle seguenti riaccensioni pc...praticamente:avvio pc, mouse non si accende(freccetta fissa sullo schermo) sfilo e riinfilo attacco usb del mouse su porta usb scheda madre...rifunziona tutto, con sonoro che segnala l'avvenuta connessione...cosa puo essere.grazie..:nonno:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      blube

schedsa madere gigabyte GA-ma770ds3....praticamente all'avvio del pc nessun mouse..(provati 3 ) non si accendono..premetto che non mi esce"periferica usb non riconusciuta"..ma basta che sfili il mouse da una delle porte usb ew tutto funziona..anche alle seguenti riaccensioni pc...praticamente:avvio pc, mouse non si accende(freccetta fissa sullo schermo) sfilo e riinfilo attacco usb del mouse su porta usb scheda madre...rifunziona tutto, con sonoro che segnala l'avvenuta connessione...cosa puo essere.grazie..:nonno:

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

è probabile che si sia impappinato il meccanismo di gestione della usb dove inserisci il mouse, accade alle volte. Allora, Risorse del computer -> hardware -> gestione periferiche, doppio click su ogni Hub Principale Usb -> Alimentazione finché non trovi all'interno il tuo bel mouse. A quel punto disinstalli l'Hub principale (perderai il controllo del mouse), quindi con la tastiera Alt+A -> Rileva Modifiche Hardware e ..... mi fai sapere come va

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          blube

ho fatto come hai detto..pero trovo solo la tastiera ..del mouse nessuna traccia..ed ora sta funzionando..allora mi sono scaricato "Usbdewiev"ho riavviato..nel programmino ho trocvato il mouse 3000 indiziato con 2 collegamenti..uno attivo e uno no..cancellati entrambi e riavviato..ora va..ma ho dubbi...anche perhe sempre nelle tue info..ancora non riesco a trovarlo su gestione periferiche all'hub principale..

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            blube

ho fatto come hai detto..pero trovo solo la tastiera ..del mouse nessuna traccia..ed ora sta funzionando..allora mi sono scaricato "Usbdewiev"ho riavviato..nel programmino ho trocvato il mouse 3000 indiziato con 2 collegamenti..uno attivo e uno no..cancellati entrambi e riavviato..ora va..ma ho dubbi...anche perhe sempre nelle tue info..ancora non riesco a trovarlo su gestione periferiche all'hub principale.....spetta l'ho trovata..sono sia la tastiera che il mouse in una hub principale...cioe sulle hub principali a cascata trovo in terza posizione sta hub con sia tastiera che mouse e nell'ultima hub principale , solo tastiera..nel programmino che ho trovato la tastiera è :HUB 4,Port 1, il mouse sempre hub 4 ma port 2

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Totocellux

a mali estremi, estremi rimedi. Se ancora non va disinstalla con quel meccanismo tutti gli hub principali: purtroppo dovrai reinstallare verosimilmente tutte le periferiche usb installate in precedenza (stampante, telefono, lettori di flash , etc. etc.), subito dopo fai ripartire il pc.

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                blube

lunedi..ora stacco per il week...son quelle cose che ti fan girare i OO...tutto nuovo..tutto ok...che cos asi mette a rompere ..il mouse..ma vaaaaaaa....grazie per il supporto..in settimana ti diro come andrà..sono molto tentato a prendere uno nuovo..troppo semplice....al max...lo spacco io..ciapa...approposito..un mouse decente laser..v abene anche con filo..grazzie

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  blube

....colto dalla fregola ho provato a cancellare tutte le hub principali..riavviato...il mouse si accende e funziona....bene ho detto..spengo...dopo 20 minuti riparto...."se mi si puo permettere: ma va a c...reeeeeeeeee!"..non funziona di nuovoooooooo....che due palle...mo formatto..mo no..lunedi...eche palleeeeeeeeeeee

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    MM

Hai controllato i valori sul bios, quelli relativi al supporto periferiche USB?

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      blube

si si tutte e "enabled"...cancello tutti i collegamenti hub principali dal pannello controolo-->sistema----->hardware...poi riavvio..riconosce tutto..installa i driver..l'indomani o tipo un ora piu tardi..ripigio interuttore su ciabatta..riavvio pc...e il mouse non va..ne collego un altro su usb anteriori...viene riconosciuto subito...rientro in sistema e trovo su un hub principale il mouse infame..ma non mi esce nessuna scritta tipo:la periferica non e stata riconosciuta"..macche funziona tutto come se funzionasse..ma il mouse e morto..solo se lo stacco e riattacco subito..voilà...riprende a vivere..sto strunz!!!!tutto questo succede anche su un altro hard dissk che seleziono con interuttore prima di avviare..se invece inserisco il mouse su altro pc prima dell'accensione..non mi da sto problema...deduzioni:il problema e sulla scheda madre?..secondo:puo darsi che,dato che nei due hard disksono stati montati lo stesso file immagine di un HD, forse e un aggiornamento che ho fatto(tipo autopatcher marzo 2008) e ha castrato il mouse?...ma poi perche solo sul mouse..tastiera usb e stampante vanno senza problemi..e sia tastiera che mouse sono MICROZOZ!!!

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

se ne hai la possibilità, prima eventualmente di reinstallare, fai la prova ad utilizzare una tastiera PS/2 lasciando il mouse nella porta dove attualmente non va. Fammi sapere.

0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          blube

fatto la prova..staccato tastiera usb,attaccato tastiera ps2..stessa minestra..il bello che ho formattato..rimesso mouse e mi da ancora il problema..l'ho provato su tutti i pc dell'ufficio e va...axx su qello di casa no!!!!...sai cosa faccio...non posso passare il tempo a preoccuparmi de sto mouse ..ho messo una prolunga usb , ho attaccato il mouse..e quando no va..perdo 2 secondi stacco e attacco alla prolunga..e cche cavolo..quando mi saro rotto spendero dei soldini per un laser da 40/50 euro e fottiti mouse microzoz del axxx!!!...1a zero..per bill....:nutkick:

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            blube

..altro test..succede solo al primo avvio della giornata e cioe quando metto "ON" interuttore su ciabatta della presa ali...se per caso su 10 avvii positivo, l'undicesimo provo a mettere off interuttore su ciabatta...si ripete il problema!!..c'ho il mouse con la macumba!!!

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              Totocellux

toglimi una curiosità: l'alimentazione delle usb è tramite +5V (dopo l'accensione) o +5VSB (prima dell'accensione)? Cioè quando spegni il pc, se hai degli hub esterni, questi rimangono alimentati? Ad ogni modo, inverti la selezione (il jumper apposito è situato quasi all'angolo vicino al back-panel della mobo) e facci sapere :)

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                blube

no.non c'e niente di alimentato dopo off da windows...verifico comunque il discorso jump..però..come mai solo con il mouse sto prob..e niente con tastiera ,stampante e cell...cci sua!!...spetta e aggiungo .."SOLO" con questo mouse..con gli altri che ho provato nessun problema....tra un po mi mandate a quel paese ..lo sento...!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.