Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Il mio 3800x2

Il mio 3800x2

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
11 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    Profet73
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti vorrei sapere cosa ne pensate del mio procio dopo averlo tirato un po'.......:ROTFL:

logo-2.jpg

CPU-Z 1.41 report file

Processor(s) Number of processors1Number of cores2 per processorNumber of threads2 (max 2) per processorNameAMD Athlon 64 X2 3800+Code NameToledoSpecificationAMD Athlon? 64 X2 Dual Core Processor 3800+PackageSocket 939Family/Model/SteppingF.3.2Extended Family/ModelF.23Brand ID5Core SteppingJH-E6Technology90 nmCore Speed2701.7 MHzMultiplier x Bus speed10.0 x 270.2 MHzHT Link speed1350.8 MHzStock frequency2000 MHzInstruction setsMMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2, SSE3, x86-64L1 Data cache (per processor)2 x 64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line sizeL1 Instruction cache (per processor)2 x 64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line sizeL2 cache (per processor)2 x 512 KBytes, 16-way set associative, 64-byte line sizeChipset & Memory NorthbridgeNVIDIA GeForce 6100 rev. A2SouthbridgeNVIDIA nForce 410/430 MCP rev. A2Graphic InterfacePCI-ExpressPCI-E Link Widthx16PCI-E Max Link Widthx16Memory TypeDDRMemory Size1024 MBytesMemory Frequency193.0 MHz (CPU/14)CAS# Latency (tCL)2.5 clocksRAS# to CAS# (tRCD)3 clocksRAS# Precharge (tRP)3 clocksCycle Time (tRAS)8 clocksBank Cycle Time (tRC)11 clocksDRAM Idle Timer16 clocksCommand Rate (CR)1TSystem System ManufacturerAcerSystem NameVeriton SeriesSystem S/NPS58EC530160704BDDEK00Mainboard VendorAcerMainboard ModelFC51GMBIOS VendorPhoenix Technologies, LTDBIOS VersionR01-A4BIOS Date10/28/2005Memory SPD Module 1DDR, PC3200 (200 MHz), 512 MBytes, unknown brandModule 2DDR, PC3200 (200 MHz), 512 MBytes, unknown brandSoftware Windows VersionMicrosoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600) DirectX Version9.0c

Accetto qualunque consiglio da voi che siete molto esperti e gentili. Concludo che il v-core l'ho lasciato a default.:AAAAH:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      Profet73

Salve a tutti vorrei sapere cosa ne pensate del mio procio dopo averlo tirato un po'.......:ROTFL:

logo-2.jpg

CPU-Z 1.41 report file

Processor(s) Number of processors1Number of cores2 per processorNumber of threads2 (max 2) per processorNameAMD Athlon 64 X2 3800+Code NameToledoSpecificationAMD Athlon? 64 X2 Dual Core Processor 3800+PackageSocket 939Family/Model/SteppingF.3.2Extended Family/ModelF.23Brand ID5Core SteppingJH-E6Technology90 nmCore Speed2701.7 MHzMultiplier x Bus speed10.0 x 270.2 MHzHT Link speed1350.8 MHzStock frequency2000 MHzInstruction setsMMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2, SSE3, x86-64L1 Data cache (per processor)2 x 64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line sizeL1 Instruction cache (per processor)2 x 64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line sizeL2 cache (per processor)2 x 512 KBytes, 16-way set associative, 64-byte line sizeChipset & Memory NorthbridgeNVIDIA GeForce 6100 rev. A2SouthbridgeNVIDIA nForce 410/430 MCP rev. A2Graphic InterfacePCI-ExpressPCI-E Link Widthx16PCI-E Max Link Widthx16Memory TypeDDRMemory Size1024 MBytesMemory Frequency193.0 MHz (CPU/14)CAS# Latency (tCL)2.5 clocksRAS# to CAS# (tRCD)3 clocksRAS# Precharge (tRP)3 clocksCycle Time (tRAS)8 clocksBank Cycle Time (tRC)11 clocksDRAM Idle Timer16 clocksCommand Rate (CR)1TSystem System ManufacturerAcerSystem NameVeriton SeriesSystem S/NPS58EC530160704BDDEK00Mainboard VendorAcerMainboard ModelFC51GMBIOS VendorPhoenix Technologies, LTDBIOS VersionR01-A4BIOS Date10/28/2005Memory SPD Module 1DDR, PC3200 (200 MHz), 512 MBytes, unknown brandModule 2DDR, PC3200 (200 MHz), 512 MBytes, unknown brandSoftware Windows VersionMicrosoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600) DirectX Version9.0c

Accetto qualunque consiglio da voi che siete molto esperti e gentili. Concludo che il v-core l'ho lasciato a default.:AAAAH:

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ottimo... far lavorare senza poblemi un 3800 x2 a 2,7Ghz non è male... anzi..

testa bene le temperature e la stabilità con programmi tipo orthos,prime95,occt perestroika o S&M 1.91 e le temperature con coretemp o realtemp

cioao

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          Profet73

La stabilita' e' buona e testata con prime95 pero' dopo pochi min le temp schizzano oltre 60°...ho un aquagate mini r80 che non e' il massimo...aspettero' quest'inverno....intanto per il daily vado meglio a 2400 che non mi da' problemi....grazie:birra:

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            Febry

io piu' che aspettare 'inverno il dissi lo cambierei d'estate....

;)

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              Profet73

Dicevo che aspettavo l'inverno per avere temp piu basse....:perfido: poi non ho piu' un soldo da spendere per il pc:uhahah:.

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                Profet73

Comunque sono salito di un altro gradino:D[ATTACH]318[/ATTACH]

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Totocellux

è un buon risultato considerando che è a vCore def.

I 'Toledo' sono risultate delle ottime cpu in ambito oc. Non so con quella mobo quanto altro potrai salire, comunque se non si dissipano bene (circa 90W a pieno carico a vCore def 1.30-1.35V) non rendono al massimo: ad acqua si è arrivati anche oltre 1.7V a circa 3.5GHz.

Per salire devi dare più Volts: prova anche con questo impianto a liquido, e imposta, se il bios te lo consente, la temp di shutdown a 75-80 °C.

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    Profet73

Si posso impostare da bios una temp piu' alta per la protezione ,ma non e' pericoloso? se la cpu sale oltre i 65 gradi rischio o no?:barbecue:

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      megthebest

non dovresti superare i 65° mai con quelle cpu

ciao

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

Profet73 ha scritto:

Si posso impostare da bios una temp piu' alta per la protezione ,ma non e' pericoloso? se la cpu sale oltre i 65 gradi rischio o no?

Se non ricordo male il suo Tdp è poco sotto i 90W e la max temp di utilizzo dovrebbe essere proprio intorno ai 75-80°C. Impostando queste temp come shutdown dovresti metterti al riparo da 'scottature' estreme, e salire finché puoi. Poi se vuoi stare più tranqui, allora metti pure 70 o 65, male non farà.

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          apix_1024

pure il mio 3800+ x2 fa i 2.7 ghz a vcore def... incredibili. manco il mio opty 165 riesce a salire con così pochi volt! cmq tdp di 79watt dati da core temp per il mio 3800+. stai sotto i 65°C che è meglio. giusto per qualche prova puoi spingerti a 75 ma credimi che di schermate blu ne avrai le @@ piene a quelle temp. il mio opty superati i 68°c dà schermata blu molte volte... provare nn nuoce cmq visto che fino a 90°c nn dovresti danneggiare nulla ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.