Prezzi al Lidl
-
Ragazzi avrei una domanda da porvi, forse sarà stupida ma non molto:fiufiu:
Oggi sono andato a farmi un giretto al Lidl, di solito ci sono varie cose in offerta a buon prezzo per quanto riguarda ufficio/fai-da-te etc... e non avendo nulla da fare mi sono fatto un giro del locale.
Vi cito semplicemente 4 esempi:
Biscotti Gocciole al cioccolato classiche, 2,09€, al mio Paese 2,60€
Nippon, biscotti al cioccolato. Due confezioni a 0,99€. Nella mia bottega una confezione a 1,15€
Profumo Axe 3,80€. Da Acqua&Sapone (e non un supermercato) 4,10€
Panini per hamburgher 0,79€. Allo Sma 1,10€

Qualcuno può spiegarmi come mai questa differenza enorme di prezzo ?
Potevo capire 5,10 cent ma per certi prodotti si raggiunge anche i 0,50€

E' una mia semplice curiosità però ^^
-
Ragazzi avrei una domanda da porvi, forse sarà stupida ma non molto:fiufiu:
Oggi sono andato a farmi un giretto al Lidl, di solito ci sono varie cose in offerta a buon prezzo per quanto riguarda ufficio/fai-da-te etc... e non avendo nulla da fare mi sono fatto un giro del locale.
Vi cito semplicemente 4 esempi:
Biscotti Gocciole al cioccolato classiche, 2,09€, al mio Paese 2,60€
Nippon, biscotti al cioccolato. Due confezioni a 0,99€. Nella mia bottega una confezione a 1,15€
Profumo Axe 3,80€. Da Acqua&Sapone (e non un supermercato) 4,10€
Panini per hamburgher 0,79€. Allo Sma 1,10€

Qualcuno può spiegarmi come mai questa differenza enorme di prezzo ?
Potevo capire 5,10 cent ma per certi prodotti si raggiunge anche i 0,50€

E' una mia semplice curiosità però ^^
-
ma come ti vengono in mente certe cose!?!?!?
comunque non ti so dire...
-
ShadoW ha scritto:
ma come ti vengono in mente certe cose!?!?!?comunque non ti so dire...
Vorrei sapere il perchè di questa conveniente, tutto qui

-
penso che c'è questa convenienza perche è un discount...
-
diciamo che ne prendono a palate e quindi piu' ne prendono e migliore e' il prezzo che spuntano dai fornitori sec me...
-
Febry ha scritto:
diciamo che ne prendono a palate e quindi piu' ne prendono e migliore e' il prezzo che spuntano dai fornitori sec me...questo e anche vero però anche i super mercati ne prendono a palate.....
-
Febry ha scritto:
diciamo che ne prendono a palate e quindi piu' ne prendono e migliore e' il prezzo che spuntano dai fornitori sec me...In effetti non hai ragione. Lì ad esempio per le Gocciole avevano uno scatolone pieno, allo SMA avranno avuto circa 15/20 confezioni al max

Che sia solo questo ?
-
è anche un discorso di "locale" nel senso... un supermercato punta tanto anche sulla presentazione dei prodotti..ossia spendono tanto sull'estetica del supermercato..vedi tutto per bene, gente pagata anche a girare tutti i prodotti con l'etichetta che guardi davanti...ecc ecc.. al lidl arrivano i pancali, e li buttano nel negozio... molte volte senza nemmeno levarli dagli scatoloni. Quindi meno personale da pagare, negozio motlo più "misero" quindi molto meno da pagare di arredamento etc etc etc...ecco fatto che un po' si riesce a fare prezzi più bassi. Metti poi anche il discorso che il lidl è una catena molto grossa quidni fa enormi ordini ed ecco il motivo dei prezzi più bassi (secondo me)
ciao
Marco
-
principino1984 ha scritto:
è anche un discorso di "locale" nel senso... un supermercato punta tanto anche sulla presentazione dei prodotti..ossia spendono tanto sull'estetica del supermercato..vedi tutto per bene, gente pagata anche a girare tutti i prodotti con l'etichetta che guardi davanti...ecc ecc.. al lidl arrivano i pancali, e li buttano nel negozio... molte volte senza nemmeno levarli dagli scatoloni. Quindi meno personale da pagare, negozio motlo più "misero" quindi molto meno da pagare di arredamento etc etc etc...ecco fatto che un po' si riesce a fare prezzi più bassi. Metti poi anche il discorso che il lidl è una catena molto grossa quidni fa enormi ordini ed ecco il motivo dei prezzi più bassi (secondo me)ciao
Marco
Mica hai torto, infatti molte cose erano dentro gli scatoloni

Grazie delle delucidazione

-
principino1984 ha scritto:
è anche un discorso di "locale" nel senso... un supermercato punta tanto anche sulla presentazione dei prodotti..ossia spendono tanto sull'estetica del supermercato..vedi tutto per bene, gente pagata anche a girare tutti i prodotti con l'etichetta che guardi davanti...ecc ecc.. al lidl arrivano i pancali, e li buttano nel negozio... molte volte senza nemmeno levarli dagli scatoloni. Quindi meno personale da pagare, negozio motlo più "misero" quindi molto meno da pagare di arredamento etc etc etc...ecco fatto che un po' si riesce a fare prezzi più bassi. Metti poi anche il discorso che il lidl è una catena molto grossa quidni fa enormi ordini ed ecco il motivo dei prezzi più bassi (secondo me)ciao
Marco
quoto!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi