Comparativa tra ATI HD4870 e Nvidia GTX280!
-
joylander ha scritto:
perfetto cosi poi la posso provare in crossfire con quella del mio amico che ha gia...SPETTACOLARE!!!
Grazie amico...
Figurati, di niente!:n2mu:
-
ciao amico rieccomi qui...
ho trovato per la rete 2 bios mod per la 4870...
riguardano le velocità della ventola che aumenta in proporzione alla temperatura che aumenta o alla gpu, ora non ricordo bene...
Ne sei a conoscenza???
-
joylander ha scritto:
ciao amico rieccomi qui...ho trovato per la rete 2 bios mod per la 4870...
riguardano le velocità della ventola che aumenta in proporzione alla temperatura che aumenta o alla gpu, ora non ricordo bene...
Ne sei a conoscenza???
Si, ci sono diversi bios, che fanno questo.
Sono anche bios buoni.
A breve esce comunque RivaTuner e fai direttamente dal programmino.:n2mu:
Chiamami pure Antonio.

-
Antonio???
Anche io mi chiamo antonio!!!
bhe gia la seconda cosa in comune, visto che al primo posto che la 4870

:n2mu:
(quindi a sto punto antò, aspetto il programmino ed evito di flashare il bios, non si sa mai)
-
Io penso che flashare il bios non è un'operazione così pericolosa, l'importante è di non usare frequenze superiori a quelle standard che non si sa mai che la scheda non riesca a supportarle... flashare per cambiare il regime di rotazione della ventola è una cosa penso necessaria in questa scheda, le cose cambiano moltissimo, e credetemi ne vale veramente la pena.
Se poi volete aspettare, magari si, a metà agosto forse esce questo Riva Tuner nuovo... vedremo

Altri test caro Antò?
-
ciao biessa dalle tue parole capisco che hai flashato, o sbaglio???
-
raga ma non ce piu nessuno in questa discussione???
-
joylander ha scritto:
raga ma non ce piu nessuno in questa discussione???ciao, sai il problema è che sono un pò tutti in vacanza e con questo caldo non è il max stare davanti ai pc a benchare...
ciao... a settembre ne vedremo delle belle!!!
-
joylander ha scritto:
raga ma non ce piu nessuno in questa discussione???Che vuoi sapere?

-
scusatemi pensavo che cmq ci sarebbero stati aggiornamenti riguardo riva tuner e bios mod...
-
joylander ha scritto:
scusatemi pensavo che cmq ci sarebbero stati aggiornamenti riguardo riva tuner e bios mod...Allora per Riva Tuner ancora niente, ma manca poco, e tra poco esce il nuovo ATT per HD4850/4870:
ATT beta version with HD 4xxx support. - Guru3D.com Forums
Per i bios mod...te ne passo qualcuno:
Asus HD4870 TOP - Frequenze 815/925:
http://www.techpowerup.com/vgabios/19112/Asus.HD4870.512.080626.bin
MSI HD4870 - Frequenze 790/1000:
http://www.techpowerup.com/vgabios/17574/MSI.HD4870.512.080625.bin
Diamond HD4870 - Frequenze 800/1100:
Alla fine ti passo quello che uso io - Frequenza 830/1100:
http://www.megaupload.com/it/?d=EVHM8I3O
Ciao;)
-
allora...
i bios modificano solo i clock o anche la ventola???
Quello che usi tu è il migliore??? non si rovina la scheda???
-
joylander ha scritto:
allora...i bios modificano solo i clock o anche la ventola???
Quello che usi tu è il migliore??? non si rovina la scheda???
Modificano anche le ventole.
Io con il mio mi trovo benissimo, non ci sono problemi, la scheda regge senza problemi!

-
scusami se sono noioso ma col tuo bios quali sono le modifiche del clock e delle ventole???

-
joylander ha scritto:
scusami se sono noioso ma col tuo bios quali sono le modifiche del clock e delle ventole???
Cosi:
A me in questa maniera la scheda è iperstabile, a dirti il vero la tengo a 850/1100 per uso gioranliero!
...sempre dissipatore stok!
Se vuoi un bios con particolari frequenze ed esigenze, basta che me lo dici, e te lo faccio!

-
se???
tu fai i bios???
Mo bellissimo!!!
Allora ti spiego la mia situazione...
Io gioco quasi esclusivamente a crysis (mezzora al giorno)
poi del resto scarico e sento musica
Che mi consigli come settaggi per crysis??? (sempre per il bios intendo)
-
joylander ha scritto:
se???tu fai i bios???
Mo bellissimo!!!
Allora ti spiego la mia situazione...
Io gioco quasi esclusivamente a crysis (mezzora al giorno)
poi del resto scarico e sento musica
Che mi consigli come settaggi per crysis??? (sempre per il bios intendo)
Direi che un 825/1050 va + che bene!
Ora te lo faccio il bios.:n2mu:
Eccolo:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Buon divertimento.:n2mu:
-
scusami ancora se sono noioso ma...
qui la ventola come si comporta???
quali sono le velocità???
per il flash posso seguire la guida di "un altro sito" con la penna usb???
-
joylander ha scritto:
scusami ancora se sono noioso ma...qui la ventola come si comporta???
quali sono le velocità???
per il flash posso seguire la guida di "un altro sito" con la penna usb???
Il bios imposta a825Mhz il core e 1050 le ram:
Guida al flash da penna usb:
1) Scarica questo pacchetto di boot di win98 e dezippalo in una cartella: RapidShare: Easy Filehosting
2) Scarica l'utility HP USB Disk Storage Format Tool: MegaLab.it - Sezione Download ed installa il tool con la procedura guidata.
3) Avvia il programma, controlla che riconosca la pendrive e metti la spunta su Create a DOS startup disk e automaticamente verrà selezionato anche using DOS system files located at.
4) A questo punto cliccando il pulsante di sfoglia, seleziona la cartella in cui hai precedentemente scompattato i file di boot di win98 e dai l'ok e fai cominciare la formattazione.
5) Quando l'operazione è finita, copia nella penna il file atiflash.exe che trovi qui: [url=http://www.techpowerup.com/downloads/1123/ATIFlash_3.60.html][/url]
http://www.techpowerup.com/downloads/1123/ATIFlash_3.60.html
Copia all'interno della penna anche il bios che desideri flashare, in questo caso il bios "Ok.rom".
6)Riavvia il pc e imposta la penna usb come prima periferica di boot, e il pc si avvierà con i file di sistema di win98.
7) Una volta avviato MSDOS, scrivi DIR, poi digita il comando: atiflash -f -p 0 nomebios.rom.....nel tuo caso scrivi cosi: atiflash -f -p 0 Ok.rom.
AL termine riavviate il pc.9) Buon lavoro.
-
e la ventola invece come gira???
Piu di grazie non so che dirti :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi