scelta alimentatore per il mio sistema
-
ciao a tutti
io ho un alimentatore da 500watt di una marca sconoscuta ma quando gioco
dopo 30min si spegne il pc e va in risparmio energetico e vorrei cambiarlo il mio sistema è il seguente:
e6750
asus p5kc
3gb ra corsair xms2 800mhz
hd 250 gb sata 2
masterizzatore dvd asus sata2
lettore dvd eide
PoV 8800 gt 512 mb pci-exp.
l'alimentatore che ho scelto è Enermax Modu82 da 625 watt
secondo voi va bene per il mio sistema?
-
ciao a tutti
io ho un alimentatore da 500watt di una marca sconoscuta ma quando gioco
dopo 30min si spegne il pc e va in risparmio energetico e vorrei cambiarlo il mio sistema è il seguente:
e6750
asus p5kc
3gb ra corsair xms2 800mhz
hd 250 gb sata 2
masterizzatore dvd asus sata2
lettore dvd eide
PoV 8800 gt 512 mb pci-exp.
l'alimentatore che ho scelto è Enermax Modu82 da 625 watt
secondo voi va bene per il mio sistema?
-
l'enermax è ottimo...
valuta anche i 620w ottimi di coolermaster,ocz,corsair
ciao
-
pure sec me: enermax, coolermaster e ocz...nn sbagli di sicuro....

-
Però potresti anche provare con questo da 600W:TAGAN 600W TG600-BZ Piperock
Per la cronaca è quello che devo comprarmi io:niubbo:
-
Come ali va bene, staresti tranquillo per bene, se invece vorresti spendere meno avendo sempre una discreta qualità con un costo contenuto, buttati sul modelli LC

-
grazie a tutti per le risp. ci penserò
grazie
-
al prezzo del Modu82 625, prenderei in seria considerazione l'LC Power Arkangel 850w.
-
innanzitutto salve a tutti mi sono appena iscritto, e volevo anche io chiedere quale alimentatore potete consigliarmi che non costi + di 75 euro(ivato), la mia configurazione è questa:
Mobo MicroATX Asrock ALIVENF6G-GLAN
CPU Athlon 64 X2 Dual Core 6000+
4GB di Ram DDR2 800mhz: 2x1GB Buffalo + 2x1GB Corsair XMS2
Scheda Video Ati Radeon HD2600XT da 512MB GDDR3
2 HDD SATAII 7200rpm : 1 maxtor e l'altro samsung
Scheda PCI wirless kraun
Case con 2 Ventole da 12cm una dotata di LED
Masterizzatore DVD+/-R/DL Lightscribe Sata
possibilmente volevo pigliarmente uno modulare ma se proprio non riesco a rientra nell'intorno di quella cirfra ne prendo uno normale
inoltre ho fatto il test per vedere quanto potrebbe consumare il mio pc, e inserendo gli sforzi praticamente al 100% mi è venuto che col picco + alto potrebbe consumare circa 567 watt
-
Moae ha scritto:
innanzitutto salve a tutti mi sono appena iscritto, e volevo anche io chiedere quale alimentatore potete consigliarmi che non costi + di 75 euro(ivato), la mia configurazione è questa:Mobo MicroATX Asrock ALIVENF6G-GLAN
Scheda PCI wirless kraun
possibilmente volevo pigliarmente uno modulare ma se proprio non riesco a rientra nell'intorno di quella cirfra ne prendo uno normale
inoltre ho fatto il test per vedere quanto potrebbe consumare il mio pc, e inserendo gli sforzi praticamente al 100% mi è venuto che col picco + alto potrebbe consumare circa 567 watt
Passa qui per presentarti: Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

-
Moae ha scritto:
innanzitutto salve a tutti mi sono appena iscritto, e volevo anche io chiedere quale alimentatore potete consigliarmi che non costi + di 75 euro(ivato), la mia configurazione è questa:Mobo MicroATX Asrock ALIVENF6G-GLAN
Scheda PCI wirless kraun
ne avevamo parlato qualche giorno fa
è adatto alla tua cifra, ed è pure certificato 80plus
-
dimenticavo di dire che io abito in sardegna e le temperature qui in questo periodo sono un po' proibitive per cui devo averne uno che raffreddi pure bene altrimenti rischia di cuocersi in breve tempo

-
Moae ha scritto:
dimenticavo di dire che io abito in sardegna e le temperature qui in questo periodo sono un po' proibitive per cui devo averne uno che raffreddi pure bene altrimenti rischia di cuocersi in breve tempo
è difficile oggigiorno trovare un ali di fascia media medio-alta che abbia di questi problemi, anche a temp ambiente elevate: la o le ventole sono pressoché tutte termocontrollate. Sotto questo aspetto Enermax, se non ricordo male, utilizza ventole un pò più rumorosette perchè con conformazione e angolo di incidenza delle pale maggiormente elevato, ma anche più performanti della norma.
-
quoto totocellux (quella'li mi sembra ottimo)e comunque il tuo pc credo che consumi molto meno di 567w:)
-
ma infatti ho detto che consuma quel tanto solo con le risorse sfruttate al 100%, mediamente ne consuma 370 circa sempre che non ricordi male
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi