Primo OC su scheda video....
-
Up!!!

-
comincia con la 9600 e la fx5700, porta la cpu al massimo overclock stabile che ti permette la asrock e installa su un disco fisso vecchio i vari aquamark,3dm01,03,05 e 06 e vai di test!!!
powerstrip per overcloccare tutte le schede video che monterai su...
sarebbe meglio un xp lite ottimizzato per minore impiego di risorse
ciao
-
megthebest ha scritto:
comincia con la 9600 e la fx5700, porta la cpu al massimo overclock stabile che ti permette la asrock e installa su un disco fisso vecchio i vari aquamark,3dm01,03,05 e 06 e vai di test!!!powerstrip per overcloccare tutte le schede video che monterai su...
sarebbe meglio un xp lite ottimizzato per minore impiego di risorse
ciao
se hdd è ide ci sono problemi ??
incomincio con la nvidia 5700ve
i 3dmark dove li prendo non sono a pagamento?
xp lite... allora cosa devo togliere
penso ceh tu intenda servizi giusto?
mi sai dire se ci sono programmi che li disabilitano tutti il pc dove faccio oc lo scollego dalla rete??
-
un altra cosa può essere ceh la 5700 agp ha un voltaggio diverso magari perche vecchi...
devo infomermi con gpu-z me lo dice si?
-
UP!!
raga comincio dalla 5700 perchè venerdi la devo ridare a mio cugina....
per oc la cpu che programmi uso?
le ram?
-
ShadoW ha scritto:
se hdd è ide ci sono problemi ??incomincio con la nvidia 5700ve
i 3dmark dove li prendo non sono a pagamento?
xp lite... allora cosa devo togliere
penso ceh tu intenda servizi giusto?
mi sai dire se ci sono programmi che li disabilitano tutti il pc dove faccio oc lo scollego dalla rete??
i 3dmark sono gratuiti tranquillo, almeno la versione base !
ShadoW ha scritto:
UP!!raga comincio dalla 5700 perchè venerdi la devo ridare a mio cugina....
per oc la cpu che programmi uso?
le ram?
Cpu & ram dovresti farlo dal Bios

-
allora per quanto riguarda la cpu qualcosa la so fare ma per quanto riguarda le ram non so fare niente...
i 3dmark li scarico dal sito... bene
la versione base va bene per fare i test??
-
ShadoW ha scritto:
allora per quanto riguarda la cpu qualcosa la so fare ma per quanto riguarda le ram non so fare niente...i 3dmark li scarico dal sito... bene
la versione base va bene per fare i test??
Si la versione base va bene per testare

Il suo nostro portale non ho trovato nulla sull'OC delle ram, spero che non vi offendiate se posto un link esterno: GUIDA OVERCLOCK RAM DDR - Hardware Upgrade Forum
Qui troverai una guida su come OverClockare le ram

-
ho letto un pò quella guida ma non ci ho capito molto ora mi metto a scaricare 3dm01,03,05 e 06
e vediamo cosa combino.... senza oc poi
mentre scarico gli 3dm01,03,05 e 06 sto sistemando un altro hdd con con window con pochi servizzi...
appena finisco con quella mi metto a oc intanto scarico^-^
-
ciò che devi fare è semplicemente overcloccare la cpu fin dove riesci ad arrivare, poi per le ram puoi provare a cambiare moltiplicatore rilassando i timings oppure tirarli se non puoi salire in frequenza
-
Le085 ha scritto:
ciò che devi fare è semplicemente overcloccare la cpu fin dove riesci ad arrivare, poi per le ram puoi provare a cambiare moltiplicatore rilassando i timings oppure tirarli se non puoi salire in frequenzaehm....
mi sa che mi sopravvaluti un po proppo....
cmq domani comincio!! oggi finisci di sistemare tutto...
-
raga prima ho provato a oc la cpu
però non ho conclusio niente perchè come ho aumentato un non mi faceva arrivare più a window
un altra cosa ceh non sono riuscito capire e come sia alzano le fbs:cheazz:
le ram non le ho toccate proprio....
e la scheda video molto poco....
senò provo a oc solo la scehda video e niente cpu e ram....
-
ShadoW ha scritto:
ehm....mi sa che mi sopravvaluti un po proppo....
cmq domani comincio!! oggi finisci di sistemare tutto...
ma in un anno che sei qua ancora nn hai imparato nulla??'

cmq mi meraviglio come tu sia riuscito ad overcloccare la cpu (fino a non farla entrare in windows) se non sai come alzare l'fsb che è la prima cosa da fare per overcloccare la cpu (e anche le ram di conseguenza)

io ora nn ricordo com'era il bios dell'asrock...ce la fai a fare una foto? oppure cercala per vedere se la trovi già in giro...così nn mi ricordo le voci precise..
-
Le085 ha scritto:
ma in un anno che sei qua ancora nn hai imparato nulla??'
cmq mi meraviglio come tu sia riuscito ad overcloccare la cpu (fino a non farla entrare in windows) se non sai come alzare l'fsb che è la prima cosa da fare per overcloccare la cpu (e anche le ram di conseguenza)

io ora nn ricordo com'era il bios dell'asrock...ce la fai a fare una foto? oppure cercala per vedere se la trovi già in giro...così nn mi ricordo le voci precise..
ehm...
veramente con il vecchio processore riuscivo a oc bene mo con questo.............. so un po perplesso anche perho un po paura...
cmq domani vi posto un po di fotine:niubbo:
-
raga satvo pensado se aggiono il bios posso avere qualche miglioramento nelle presatzioni???
no perchè da quando ho quesat mobo ne bios ci sono entrato poco e niente....
-
scusa ma prima che mobo avevi?
il fatto è che questa mobo è propriio scrsa per l'overclock...prima di tutto perchè il max fsb mi pare che sia 270mhz (o 290 adesso non ricordo cmq mi pare che i 300 nonli fa)
quindi col q6600 hai ben poco da overcloccare...
-
Le085 ha scritto:
scusa ma prima che mobo avevi?il fatto è che questa mobo è propriio scrsa per l'overclock...prima di tutto perchè il max fsb mi pare che sia 270mhz (o 290 adesso non ricordo cmq mi pare che i 300 nonli fa)
quindi col q6600 hai ben poco da overcloccare...
una msi che purtroppo mi ha abbandonato

leo apparte le vecchia mobo...
c'è un problema....
i 3dmark non partono:cheazz:
parte solo il 2001
gli altri stanno fermi alla prima schermata e non si muovo no di una virgola
cheazz:ps: per quanto riguarda la mobo la cambio a breve anzi veramente lo volevo gia fare ma vorrei fare qualche punto siccome ho parecchie vga agp per poi cambiarla...
-
raga questa mattina ho fatto un pò di oc con l'hd2600XT
il clok della gpu era a 800 e lo ho portato a 860
il clok della memoria era a 700 e lo ho portato a 770
la temperatura sta a intorno a 56 57 gradi
cosa ne pensate??
però ho oc con il catalist di ati pawer strip non ho capito come funziona e per non fare danni ho preferito il catlist di ati...
per adesso lascio così poi oggi pomeriggio provo con l'ati 9600
qualche consiglio??
-
allora vi ringrazzio a tutti per le risposte!!!
ma per come si sono messe le cose ora (nulla di grave sono io che sklero)
rinucio a oc di questo ne riparleremo fra un pò devo fare una pausa
seno vado in tilt
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi