Miglior monitor LCD 24/22 pollici
-
Febry ha scritto:
si infatti...dovresti prendere un PVA con tecnologia overdrive....cmq per i gioki i meglio sono i TN... ma per foto tu intendi fotoritocco oppure solo visualizzazione?
perche' se fai del fotoritocco professionale allora vai sul pva, altrimenti se devi solo vederle le foto vanno benissimo pure i TN...unica pecca che quando stampi una foto i colori che vedi a video saranno leggermente diversi da quelli che otterrai nella stampa...
Mah, più che altro visualizzare foto e modificarle con photoshop. Il tutto ovviamente non a livello professionale (non sono un fotografo) però a livello amatoriale mi piace. Talvolta stampo le foto autonomamente dalla stampante con la carta fotografica e gradirei che fossero fedeli alla stampa

Per quanto riguarda i giochi, il monitor è senz'altro importante (ho un E8500 ed una xfx 9800gx2 black edition da sfruttare a dovere).
Per quanto riguarda i video, è importante perchè sono solito a vedere film o dvd con la mia ragazza e noto per esempio che con questo monitor vedere un dvd (o altri video) è un calcio negli occhi: i colori sono alterati in una maniera assurda ed anche modificando le impostazioni manualmente non si riesce a risolvere il problema...
Insomma vorrei un bel monitor possibilmente da 24 pollici con i controcoglioni e che possibilmente non mi costi l'ira di dio. Mi basta un nome: della serie "il monitor che cerchi si chiama ...". Tuttavia se costasse un botto mi metterei da parte i soldi, quindi sono disposto anche a questo (a mali estremi, estremi rimedi
)Ditemi voi

-
io darei un okkio pure al LG...sono ottimi
-
Io di monitor ci capisco poco... Il miglior LG?

-
EIZO Flexscan S2431W
-
SACD ha scritto:
EIZO Flexscan S2431WMolto interessante... Qui ne parlano benissimo: Hardware Station » Recensioni » EIZO Flexscan S2431W » Introduzione
La cosa che mi lascia un pò così su questo monitor è: 6ms? Attualmente ho uno da 2ms... Siamo sicuri che nonostante i 6ms sulla carta, durante il gioco non si notino minimamente? :stordita:
A parte questo dubbio, siete tutti d'accordo sul monitor appena citato? Se non ci sono altre proposte, direi di cominciare a mettermi da parte i soldi

-
Rambo87 ha scritto:
Molto interessante... Qui ne parlano benissimo: Hardware Station » Recensioni » EIZO Flexscan S2431W » IntroduzioneLa cosa che mi lascia un pò così su questo monitor è: 6ms? Attualmente ho uno da 2ms... Siamo sicuri che nonostante i 6ms sulla carta, durante il gioco non si notino minimamente? :stordita:
A parte questo dubbio, siete tutti d'accordo sul monitor appena citato? Se non ci sono altre proposte, direi di cominciare a mettermi da parte i soldi

Il tuo nn è un 2 ms reali e manco ne fa 6 lui per primo nella realtà; quello è un monitor con pannello Va, e anche a parità di tempo dichiarato e misurato alla stessa maniera sarà all'occhio più lento di un tv, cmq nn ti preoccupare se lo prendi il tuo dopo 5 min nn ricorderai neanche che cosa era....
-
Rambo87 ha scritto:
Molto interessante... Qui ne parlano benissimo: Hardware Station » Recensioni » EIZO Flexscan S2431W » IntroduzioneLa cosa che mi lascia un pò così su questo monitor è: 6ms? Attualmente ho uno da 2ms... Siamo sicuri che nonostante i 6ms sulla carta, durante il gioco non si notino minimamente? :stordita:

Io ho il modello superiore, ovvero l'Eizo Hd2441w...in una sola parola....SPETTACOLARE per tutto!

Personalmete ho provato l'Eizo S2431w, veramente un gran bel monitor!....credimi nessun problema con i giochi, i 6ms non sono un problema e i colori sono strepitosi!...metti i soldi da parte!

-
Sì mi avete praticamente convinto: metto i soldi da parte per quell'Eizo.

Ma che differenza c'è tra i due modelli appena citati? Sono circa 500€ in termini economici... Ma in termini di prestazioni?
-
Rambo87 ha scritto:
Sì mi avete praticamente convinto: metto i soldi da parte per quell'Eizo.
Ma che differenza c'è tra i due modelli appena citati? Sono circa 500€ in termini economici... Ma in termini di prestazioni?
Bravissimo!:clapclap:
Ottima scelta!

L'Eizo Hd2441w in + ha:
- Full High Definition in 1080i e 1080p;
- Ha n.2 ingressi HDMI;
- Contrasto massimo 3000:1 contro i 1000:1 del Eizo S2431w.
-
- Ha n.2 ingressi HDMI;
Perdona la mia ignoranza in materia di monitor... Ma non ho capito quello che mi hai scritto. Potresti spiegarmi queste differenze per favore (magari con degli esempi)?

-
dj883u2 ha scritto:
Bravissimo!:clapclap:Ottima scelta!

L'Eizo Hd2441w in + ha:
- Ha n.2 ingressi HDMI;
.... non so se hai avuto modo di visionarlo, ma secondo te esistono differenze evidenti con il Samsung 245B+ ?
-
Totocellux ha scritto:
.... non so se hai avuto modo di visionarlo, ma secondo te esistono differenze evidenti con il Samsung 245B+ ?Differenze abbissali tra i due....Eizo è un'altro pianeta!:AAAAH:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi