Problema crossfire x1550
-
Ciao a tutti , sono nuovo e si vede in quanto ho esposto il mio problema nella sezione presentazione nuovi utenti (ma ora non farò lo stesso errore di presentarmi in questa sezione).
la mia domanda è:posso installare due schede ati X1550 in una configurazione crossfire su una schda madre asus p5kc con un chipset P35?
se la risposta è si, spiegatemi come fare visto che il ccc non riconosce nessuna abilitazione crossfire
-
Ciao a tutti , sono nuovo e si vede in quanto ho esposto il mio problema nella sezione presentazione nuovi utenti (ma ora non farò lo stesso errore di presentarmi in questa sezione).
la mia domanda è:posso installare due schede ati X1550 in una configurazione crossfire su una schda madre asus p5kc con un chipset P35?
se la risposta è si, spiegatemi come fare visto che il ccc non riconosce nessuna abilitazione crossfire
-
credo che il problema sia delle vga (che non lo supportano)
ti ho risposto di là ma se hai qualche altra domanda falla qui

-
teoricamente comunque se hai le x1550 crossfire edition si potrebbe fare come cosa (devi sempre mettere il cavetto crossfire immagino)
rimane il fatto che mi pare un po' folle come idea

-
Scusa ma le hai collegate con l'apposito ponticello??
sul p35 uno slot va a 16x l'altro a 4x, nel caso di queste vga nn particolarmenti potenti non comporto gravi perdite di prestazioni. (cmq hai abilitato da bios la voce apposita?)
-
In risposta a Gianni1879: credo che le X1550 non vadano collegate con nessun ponticello poichè il collegamento viene effettuato tramite catalyst.
Per quanto riguarda il Bios, sul menù advanced chipset setting, da manuale dovrebbe essere presente una voce "ASUS C.G.I. FUNCTION" da impostare su AUTO,ENABLE e DISABLE ma nella mia schermata non è presente questa opzione.
Devo prima variare qualche altra impostazione?
Grazie.
-
rogi ha scritto:
In risposta a Gianni1879: credo che le X1550 non vadano collegate con nessun ponticello poichè il collegamento viene effettuato tramite catalyst.Per quanto riguarda il Bios, sul menù advanced chipset setting, da manuale dovrebbe essere presente una voce "ASUS C.G.I. FUNCTION" da impostare su AUTO,ENABLE e DISABLE ma nella mia schermata non è presente questa opzione.
Devo prima variare qualche altra impostazione?
Grazie.
si infatti è proprio quella voce che messa su enable attiva il CF da bios per prima cosa.
Devi mettere Ai setting manual
-
Nel Bios c'è una voce "AI OVERCLOCKING" che posso impostare su "manual" ma neanche in questo caso riesco a vedere "ASUS Cross Grafic Impeller.
Che fare?
Grazie.
-
Forse ho una risposta:
Date un' occhiata a questo link:
http://game.amd.com/us-en/content/images/crossfirex/CF_combo_chart_July08.jpg
Forse con un chipset P35 non ho speranze?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi