Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Migrare da PCIex1.1 a PCIex2.0? (no SLI, no Crossfire)

Migrare da PCIex1.1 a PCIex2.0? (no SLI, no Crossfire)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
4 Post 0 Autori 1.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    shamata
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti.

Sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo thread. :clapclap:

Comincio subito con l'obiettivo di cercare di chiarirmi un dubbio ed avere più dati (e non supposizioni) sul reale vantaggio che si avrebbe nel cambiare una piattaforma soltanto per avere il supporto al PCIex2.0. In proposito ho letto un paio di articoli che però mi hanno lasciato ancora più perplesso :boh:. Si parlava di un PCIex2.0 fatto funzionare a 8X (quindi 16X), 4X (quindi 8X) e così via, ma non sono state fatte delle prove su una P35 vs X38/x48 ad esempio, a parità di scheda video utilizzata. In particolare sarei curioso di vedere se, ad esempio, una nuova GTX280 ed una futura 4870X2 saranno entrambe limitate nelle sue prestazioni massime dal bandwidth che un collegamento PCIex1.1 oggi è in grado di offrire. Non mi interessa montare pià di una vga cioè fare un crossfire. Cosa faccio? Cambio a P45/X38/X48?

Attualmente posseggo una piastra Asus con chipset P35 che reputo attualmente ancora molto valida, un quadcore Q6600 che si overclocca bene e ben 4GB di ottima DDR2. Col PC ci faccio tutto e ci gioco tanto. :sticazzi:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      shamata

Ciao a tutti.

Sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo thread. :clapclap:

Comincio subito con l'obiettivo di cercare di chiarirmi un dubbio ed avere più dati (e non supposizioni) sul reale vantaggio che si avrebbe nel cambiare una piattaforma soltanto per avere il supporto al PCIex2.0. In proposito ho letto un paio di articoli che però mi hanno lasciato ancora più perplesso :boh:. Si parlava di un PCIex2.0 fatto funzionare a 8X (quindi 16X), 4X (quindi 8X) e così via, ma non sono state fatte delle prove su una P35 vs X38/x48 ad esempio, a parità di scheda video utilizzata. In particolare sarei curioso di vedere se, ad esempio, una nuova GTX280 ed una futura 4870X2 saranno entrambe limitate nelle sue prestazioni massime dal bandwidth che un collegamento PCIex1.1 oggi è in grado di offrire. Non mi interessa montare pià di una vga cioè fare un crossfire. Cosa faccio? Cambio a P45/X38/X48?

Attualmente posseggo una piastra Asus con chipset P35 che reputo attualmente ancora molto valida, un quadcore Q6600 che si overclocca bene e ben 4GB di ottima DDR2. Col PC ci faccio tutto e ci gioco tanto. :sticazzi:

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

attualmente le prestazioni delle scheda pci-e 2 non sono tali da necessitare un upgrade di chipset...

probabilmente in futuro con alle porte il nuovo socket intel le schede video di nuova generazione pci-e 2 necessiteranno del connettore pci-e 2 per funzionare correttamente e esprimeranno con esso le prestazioni milgiori...

al momento resta con l'ottima p35 anche in vista di una bella 4870x2 o gtx280 :n2mu:

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          biessea

Esatto, non posso che quotare tutto quello che è stato detto... al giorno d'oggi non abbiamo una scheda video che possa veramente essere limitata dal PCI-E 1.1 o 1.0a... quindi non avresti nessun vantaggio a passare a PCI-E 2.0... poi hai dell'ottimo hardware, e tanta tanta memoria RAM... non necessiti di nessun cambio, tranquillo ;)

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            shamata

Ciao ragazzi. Grazie per le risposte.

In un articolo che leggevo su TMH vedevo che un aumento di banda nel PCIex da 16X a oltre comporta già un miglioramento di prestazioni con determinati giochi e schede video (ad esempio se si usa una 8800 o giochi come FSX, Crysis). Come si spiega questo? :boh:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.