Ubuntu 8.04 LTS: Problemi e soluzioni
-
Ragazzi apro un thread per postare le soluzioni ad i problemi che avete avuto con la 8.04 così se altri ci si trovano sanno come procedere.
Ci vorrebbe una cosa come
problema:
soluzione
Comincio io:
OpenOffice.org crasha all'avvio dopo l'aggiornamento:
Disinstallare tutti i pacchetti di OpenOffice, rimuovere la cartella di impostazioni .openoffice dalla home di tutti gli utenti e reinstallare con synaptic.
(disinstallare e reinstallare con Synaptic o equivalente; per vedere i file nascosti premere Ctrl+H)
-
Ragazzi apro un thread per postare le soluzioni ad i problemi che avete avuto con la 8.04 così se altri ci si trovano sanno come procedere.
Ci vorrebbe una cosa come
problema:
soluzione
Comincio io:
OpenOffice.org crasha all'avvio dopo l'aggiornamento:
Disinstallare tutti i pacchetti di OpenOffice, rimuovere la cartella di impostazioni .openoffice dalla home di tutti gli utenti e reinstallare con synaptic.
(disinstallare e reinstallare con Synaptic o equivalente; per vedere i file nascosti premere Ctrl+H)
-
Salve ragazzi....Chiedo umilmente aiuto!!
Avendo un secondo pc da poco a portata di mano ho deciso di installarci linux ubuntu 8.04.1 per iniziare a prendere confidenza con questo SO che mi affascina da tanto tempo ma avendo un unico PC avevo poco coraggio ad installare...allora: ho scaricato la versione ubuntu 8.04.1 dal sito, masterizzata su CD, metto il cd nel lettore, avvio il PC e provo "installa ubuntu" (sul pc in questione c'era già installato vista)...ma dopo aver caricato mi scrive "user not know to the underlying authentication module", a questo punto provo a farlo partire in "prova" tramite il live cd, ma appena finito di caricare mi chiede username e password...ma io non ho messo nessun username e password!!!...ho provato allora tramite il cd di windows ad eliminare la partizione esistente di vista e a far partire linux con un hard disk "pulito" ma succede la stessa identica cosa!

Come faccio a sbloccarmi da questa situazione? :cheazz:
-
Vegekou84 ha scritto:
Salve ragazzi....Chiedo umilmente aiuto!!Avendo un secondo pc da poco a portata di mano ho deciso di installarci linux ubuntu 8.04.1 per iniziare a prendere confidenza con questo SO che mi affascina da tanto tempo ma avendo un unico PC avevo poco coraggio ad installare...allora: ho scaricato la versione ubuntu 8.04.1 dal sito, masterizzata su CD, metto il cd nel lettore, avvio il PC e provo "installa ubuntu" (sul pc in questione c'era già installato vista)...ma dopo aver caricato mi scrive "user not know to the underlying authentication module", a questo punto provo a farlo partire in "prova" tramite il live cd, ma appena finito di caricare mi chiede username e password...ma io non ho messo nessun username e password!!!...ho provato allora tramite il cd di windows ad eliminare la partizione esistente di vista e a far partire linux con un hard disk "pulito" ma succede la stessa identica cosa!

Come faccio a sbloccarmi da questa situazione? :cheazz:
Comportamento stranissimo... Hai scaricato l'immagine-disco da un server ufficiale? Masterizzato bene? Controllato il checksum?
-
Si scaricato dal sito originale, masterizzato a 16x controllata l'integrità disco...ma forse il problema è che ho preso la versione a 64bit (naturalmente ho un AMD a 64bit) e probabilmente ha qualche problema con la mia configurazione...ora sto scaricando la versione "classica" a 32bit...vediamo un po'...
-
Vegekou84 ha scritto:
Si scaricato dal sito originale, masterizzato a 16x controllata l'integrità disco...ma forse il problema è che ho preso la versione a 64bit (naturalmente ho un AMD a 64bit) e probabilmente ha qualche problema con la mia configurazione...ora sto scaricando la versione "classica" a 32bit...vediamo un po'...Se non hai un e8200 o più recente non ricavi nessun vantaggio dall'avere la versione 64bit di ubuntu..,.Comunque certo che è un comportamento strano...
-
Va beh si effettivamente era inutile...però visto che avevo comunque una cpu a 64 bit perchè non provare?...problema risolto installando la versione a 32 bit tutto ok...devo dire inoltre che è meno ostico di quello che mi aspettavo, e se non fosse per la carenza di driver (Per la Creative X-fi, il tomtom, la ATI HD3870X2 ecc.) lo metterei anche sul mio primo pc perchè mi sta piacendo veramente tanto! :clapclap:
-
si si linux è molto intuitivo
purtroppo c'è poco supporto da parte delle aziende produttrici di hardware...in parte perch è dei driver open source svelerebbero in parte la natura dell'hardware...e in parte perchè c'è proprio poco interesse ancora
cmq man mano che la gente inizia ad interessarsi e il pubblico aumenta i costruttori iniziano ad adeguarsi...bisogna essere sempre + numerosi

-
Le085 ha scritto:
bisogna essere sempre + numerosi
E in effetti negli ultimi anni c'è stata una crescita esponenziale delle utenze...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi