[Thread Ufficiale] Asus EeePc
-
Le085 ha scritto:
Raga l'alimentatore del mio eeepc mi sta lasciando
fa contatto pochissimo credo si sia mezzo scollegato il filo vicino al connettore che va attaccato all'eeepc...
ora ho chiiamato il mediaworld e mi hanno detto che devo chiamare il numero verde asus
ora il numero verde asus non esiste c'è un numero di assistenaza tecnica che è l'199 400 089 (che si paga pure, non tantissimo perchè son 0,12€ al minuto, ma non è di certo verde)
Ora siccome mi serve solo l'alimentatore mi conviene fare tutto questo macello? Tra l'altro la mia preoccupazione è che vogliano indietro tutto l'eeepc, che comporta di stare 2 mesi senza e oltretutto dovermi fare anche un backup del so e di tutti i dati per poi cancellare tutto e rimetterlo...
Quasi quasi mi conviene prendere un normale alimentatore? Cmq proverò ad andare di persona al mw...chissà che nn me lo cambino senza fare storie...
cmq quel cavo fa proprio cagare...mi era accorto che dentro il filo si era un po' ritorto ma che si staccasse di già...
sarà che io quando ho una cosa elettronica, la uso e non la tengo in cassaforte sotto doppia chiave come fanno tanti....e che questi aggeggetti sono un po' delicatini....però che ca@@o manco un anno...
anche il mio eeepc ha un problemino elettrico... quando chiudo lo schermo la cerniera di destra emette degli sfregolii tipici di quando ci sono dei falsi contatti...
non lo fa sempe però capita di sentirli ogni tanto
ed io lo tratto con i guanti di velluto si può dire:muro: -
Le085 ha scritto:
Raga l'alimentatore del mio eeepc mi sta lasciando
fa contatto pochissimo credo si sia mezzo scollegato il filo vicino al connettore che va attaccato all'eeepc...
ora ho chiiamato il mediaworld e mi hanno detto che devo chiamare il numero verde asus
ora il numero verde asus non esiste c'è un numero di assistenaza tecnica che è l'199 400 089 (che si paga pure, non tantissimo perchè son 0,12€ al minuto, ma non è di certo verde)
Ora siccome mi serve solo l'alimentatore mi conviene fare tutto questo macello? Tra l'altro la mia preoccupazione è che vogliano indietro tutto l'eeepc, che comporta di stare 2 mesi senza e oltretutto dovermi fare anche un backup del so e di tutti i dati per poi cancellare tutto e rimetterlo...
Quasi quasi mi conviene prendere un normale alimentatore? Cmq proverò ad andare di persona al mw...chissà che nn me lo cambino senza fare storie...
cmq quel cavo fa proprio cagare...mi era accorto che dentro il filo si era un po' ritorto ma che si staccasse di già...
sarà che io quando ho una cosa elettronica, la uso e non la tengo in cassaforte sotto doppia chiave come fanno tanti....e che questi aggeggetti sono un po' delicatini....però che ca@@o manco un anno...
Il mio ha il cavo un po' ritorto dala parte dell'alimentatore... probabilmente non durerà più di qualche mese (l'avevo gia visto appena acquistato, ma se funziona...).
Non puoi usare un normale alimentatore da portatile perché l'eeepc va a 12v (contro i 18-22v dei portatili normali). Dovresti comprare un alimentatore 12v 3Ah, ma costano molto... Marco quello nuovo per il router l'aveva pagato ben oltre i 20 euro...
Io sarei per la sostituzione in garanzia...
-
penguin86 ha scritto:
Il mio ha il cavo un po' ritorto dala parte dell'alimentatore... probabilmente non durerà più di qualche mese (l'avevo gia visto appena acquistato, ma se funziona...).Non puoi usare un normale alimentatore da portatile perché l'eeepc va a 12v (contro i 18-22v dei portatili normali). Dovresti comprare un alimentatore 12v 3Ah, ma costano molto... Marco quello nuovo per il router l'aveva pagato ben oltre i 20 euro...
Io sarei per la sostituzione in garanzia...
Anche a te ti si è ritorto?
ma guarda te che assassini...5 anni di garanzia ci ho messo su...me lo devono cambiare 400 volte:muro:
L'unica cosa è che se mi vogliono indietro tutto il portatile che cavolo faccio??? me ne compro un altro e poi quando ritorna l'altro me lo rivendo...mica posso stare senza portatile per un mese o due ...

Proverò ad andare al mw...certo che :umorenero:
ieri sera stavo sclerando come un maiale....ora mi sono rassegnato a usare il pc a batteria, quando è scarico lo spengo e lo metto a caricare...non posso fare altro altrimenti friggo mobo e batteria tempo zero
-
Le085 ha scritto:
Anche a te ti si è ritorto?ma guarda te che assassini...5 anni di garanzia ci ho messo su...me lo devono cambiare 400 volte:muro:
L'unica cosa è che se mi vogliono indietro tutto il portatile che cavolo faccio??? me ne compro un altro e poi quando ritorna l'altro me lo rivendo...mica posso stare senza portatile per un mese o due ...

Proverò ad andare al mw...certo che :umorenero:
ieri sera stavo sclerando come un maiale....ora mi sono rassegnato a usare il pc a batteria, quando è scarico lo spengo e lo metto a caricare...non posso fare altro altrimenti friggo mobo e batteria tempo zero
Ancora il mio funge perfettamente (sfido, è nuovo...), però si sente che il cavo vicino all'ali è pressato e un po' più leggero del resto...
Ma non hai un fisso? Se vuoi ti presto ORMA, è un Pentium 3 ma con Xubuntu va benino... così porti il tuo in assistenza. Vuoi?
-
ma sì il fisso ce l'ho ...però non posso stare senza eeepc

-
Dai ti presto il mio. Io torno giu questo week-end, se 6 a TR te lo porto

-
che mi presti??? l'eeepc?ma dai! ti ringrazio davvero tanto...ma non avrebbe molto senso...
mi serve il mio pc con la mia roba...è una questione di affettività

Domattina chiamo l'assistenza e sento che mi dicono...
-
Le085 ha scritto:
che mi presti??? l'eeepc?ma dai! ti ringrazio davvero tanto...ma non avrebbe molto senso...mi serve il mio pc con la mia roba...è una questione di affettività

Domattina chiamo l'assistenza e sento che mi dicono...
Ci mancherebbe!!! Ti prestavo il portatile vecchio
Il mio eeepciccio non si tocca 
Vabbè facci sapere che ti dicono!
-
finalmente mi sono deciso ad installare win7 anche sull'eeepc, mi funziona tutto tranne i tastini quelli per cambiare il profilo della velocità perchè non sono impostati... voi come avete fatto?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
finalmente mi sono deciso ad installare win7 anche sull'eeepc, mi funziona tutto tranne i tastini quelli per cambiare il profilo della velocità perchè non sono impostati... voi come avete fatto?Marco
dici l'hybrid engine di asus? semplice io c'ho buttato eeectl

-
apix_1024 ha scritto:
dici l'hybrid engine di asus? semplice io c'ho buttato eeectl
no quello funziona, io intendo i tastini in alto, quelli "a fianco" del power on... insomma..sulla stesso rigo.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
no quello funziona, io intendo i tastini in alto, quelli "a fianco" del power on... insomma..sulla stesso rigo.Marco
installa questo: http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/EeePC/EeePC1000HD/Asus_ACPI_Driver.zip
l'unica cosa che non funzia poi è il cambio risoluzione

-
é già da un pò che mi frullava in testa l'idea di avere uno dei piccoli Asus........ così mi sono deciso e ho ordinato uno degli ultimi nati,
1008 HA

-
bene bene !!
aspettiamo impressioni!!
-
Il 1008 HA è arrivato!!!!
Stà facendo la primissima carica ed ho già in mano il banco da 2 giga di ram da sostituire 
Purtroppo la sostituzione non è cosi semplice come i predecessori o il fratellino minore 1005... In qst modello per sfruttare meglio gli spazi, hanno tolto la possibilità di togliere batteria e ram con appositi sportellini.. dovrò lavorarci bene per cercare di non rovinarlo assolutamente nello smontaggio, dato che bisogna togliere per prima cosa la tastiera ad incastro....
Sono rimasto invece molto sorpreso dalla velocità con cui si avvia e si arresta win xp; qst sistemi ottimizzati lavorano molto bene, anche l'apertura delle applicazione è fluida, e non sembra nemmeno che lavori a frequenze cosi basse...
Ottimo anche il pad multi touch, stile apple, che può tornare comodo durante la navigazione in internet.
A prima vista sembra un bel gran prodotto... Appena lo testerò per bene vi darò informazioni piu dettagliate con tanto di foto

-
ohhhhhhhh....bene bene bene....quello che cercavo....una bella descrizione su questo gioillino che ho puntato da tempo,mà di cui non ne ho mai avuto il coraggio di acquistarne uno.....aspetto le tue opinioni!!!!!!!
-
nessuna novità?????
-
Ma raga + o meno qualè il migliore tra tutti questi?
Xkè da come ho capito sti processori atom fanno 1 pò skifo....voi k dite?
-
bear85roma ha scritto:
nessuna novità?????Purtroppo causa lavoro non sono riuscito a fare molto.... lo usavo solo poche ore la sera...
Appena sarò in ferie vedrò di fare qlc di buono
intanto vi lascio un paio di superpi 
SUperPi 1M 1665 Mhz 1.163V HighPerformance
SuperP1 1M 1705 mhz 1.163 Volt SuperPerformance
:clapclap:
-
ottimo nel globale come ti ci trovi???? a me servirebbe per navigare in wifi sul letto, oppure per vederci qualche film in viaggio o negli alberghi dove spesso sono...magari per scrivere qlc su word.........
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi