Asus P5Q3 Deluxe arrivata...
-
PcBoost ha scritto:
ah ok...quindi nella mia a 16 è davvero minima........attivando la funziona nel bios "load line calibration" il vdrop sparisce del tutto, anzi si ha un leggero overvolt in full
-
doma ce l'ho....un vedo l'ora........!!!!!ma essendo ddr3 le ddr2 le supporta????
-
diablos ha scritto:
attivando la funziona nel bios "load line calibration" il vdrop sparisce del tutto, anzi si ha un leggero overvolt in fullGran bella cosa questa!

-
PcBoost ha scritto:
doma ce l'ho....un vedo l'ora........!!!!!ma essendo ddr3 le ddr2 le supporta????No, supporta solo le DDR3.
-
ok immaginavo.....infatti le avevo già comprate le ddr3.....qualcuno m può dare una mano qui???? http://www.xtremehardware.com/forum/f19/ybris_liquid_cooling_system-10036/#post117933
grazie
-
PcBoost ha scritto:
ok immaginavo.....infatti le avevo già comprate le ddr3.....qualcuno m può dare una mano qui???? http://www.xtremehardware.com/forum/f19/ybris_liquid_cooling_system-10036/#post117933grazie
vuoi fare un sistema a liquido?
-
certo ke sì........cmq m sa k fo meglio a compra il kit........Ybris-Cooling - KIT YBRIS ACS Black Pearl 360 Ultra k nn è la sezione giusta....ma s m rispondete qui......
-
PcBoost ha scritto:
certo ke sì........cmq m sa k fo meglio a compra il kit........Ybris-Cooling - KIT YBRIS ACS Black Pearl 360 Ultra k nn è la sezione giusta....ma s m rispondete qui......naaa, meglio farsi un kit da soli scegliendo icomponenti in base alle necessità, hai pvt
-
con questa bella mobo si sente la differenza tra ddr2 e ddr3? ovviamente parto dal presupposto di utilizzare applicativi, tipo giochi a livello medio...medio alto al massimo.
con il p45 c'è un buon incremento delle prestazioni delle ram ddr3?
vi chiedo xkè io ho delle team xtreme ddr800 c4 e se c'è un vero aumento delle prestazioni vedo di cambiarle in qualche modo, altrimenti mi scoccia cambiarle per un massimo di un 5% in +
-
trotomas ha scritto:
con questa bella mobo si sente la differenza tra ddr2 e ddr3? ovviamente parto dal presupposto di utilizzare applicativi, tipo giochi a livello medio...medio alto al massimo.con il p45 c'è un buon incremento delle prestazioni delle ram ddr3?
vi chiedo xkè io ho delle team xtreme ddr800 c4 e se c'è un vero aumento delle prestazioni vedo di cambiarle in qualche modo, altrimenti mi scoccia cambiarle per un massimo di un 5% in +
La differenza tra DDR2 e DDR3 la senti solo ed esclusivamente se monti DDR3 da almeno 1600Mhz con Timing abbastanza spinti, tipo 7-7-7-20 o 1800Mhz cas 8-8-8-24.
Se devi prendere ram DDR3 sotto i 1600Mhz, ....lascia stare, il gioco con ne vale la candela!
-
ho capito...ancora il gioco non vale la candela per un'utenza come la mia...costi troppo alti per ram co chip che magari non sono neanke tanto buoni...meglio restare su delle ddr2 con timin spinti...che ne pensate?
-
trotomas ha scritto:
ho capito...ancora il gioco non vale la candela per un'utenza come la mia...costi troppo alti per ram co chip che magari non sono neanke tanto buoni...meglio restare su delle ddr2 con timin spinti...che ne pensate?Che se non punti su ram decenti di tipo DDR3 come ti ho detto sopra, non ha senso cambiare le ddr2.
-
sec voi a quanto riesco ad arrivare con un e6850, un thermalright 120 ultra extreme e 2 gb con d9gmh installati su una p5q dlx?
-
trotomas ha scritto:
sec voi a quanto riesco ad arrivare con un e6850, un thermalright 120 ultra extreme e 2 gb con d9gmh installati su una p5q dlx?c sono tanti fattori che influenzano il risultato, io direi 3800 ma magari hai una cpu sfigata e si ferma a 3600 o magari è fortunata e sale di più
-
con la vecchia p5k dlx max core sono arrivato sui 4300...4400, e lo tenevo a 3200-3600 dialy...con il p45 sec voi fino a dove posso arrivare dialy? 3700, 3800?
-
Si più o meno quelle frequenze li...
Cmq nel frattempo me n'è arrivata un'altra e comincerò la recensione a breve...

-
Stasera ho provato a dare una spolveratina a questa P5Q3 Deluxe, diciamo che la scheda ha una buona erogazione dei voltaggi e qualitativamente è molto ben fatta.
Per il momento il supporto ddr3 è il suo difetto più grosso, con questi bios non si riesce a far andare a modo il dualchannel e ho dovuto usare perforza il 3:4 anche in single channel.
Un giretto veloce con nb a aria, quindi piuttosto limitato sull'fsb...
P.S. mi sono dimenticato di validare il 628x9.5

Circa 240Mhz in meno di quanto ho fatto su Commando con la stessa cpu, proverò a azotare il nb e vediamo un pò se riuscirò a salire un pò.
Proverò anche una Gigabyte EP45-DQ6 ddr2...:perfido:
-
però nb ad aria si piglia già i 620 e noccioline? nn male cavolo!!
:AAAAH: -
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Stasera ho provato a dare una spolveratina a questa P5Q3 Deluxe, diciamo che la scheda ha una buona erogazione dei voltaggi e qualitativamente è molto ben fatta.Per il momento il supporto ddr3 è il suo difetto più grosso, con questi bios non si riesce a far andare a modo il dualchannel e ho dovuto usare perforza il 3:4 anche in single channel.
Un giretto veloce con nb a aria, quindi piuttosto limitato sull'fsb...
P.S. mi sono dimenticato di validare il 628x9.5

aaahhhhh ........... noto che anche tu 'di notte' lavori, fratello.
in bocca al lupo con con quest'altra P5Q3.
-
Ottimo!Peccato per la gestione delle ram...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi