E' possibile fare oc su questa macchina?
-
Salve, sto iniziando a leggere qualcosa sul tema oc e vorrei sapere se è possibile fare qualcosa su questo PC assemblato:
- Intel P4 (Northwood) 2.40GHz
- Dissi: Q TEC 12 v.
- Asus P4B Socket 478
- chipset Intel i845
- DIMM sdram 512 MB
- ATI RADEON 9600 SE (128 MB)
- Ali: Sunny Technologies ATX - 300 W
Ho letto notizie discordanti in merito al chipset i845, cioè che non si può fare oc?
grazie a tutti
_Trinitron_
-
Salve, sto iniziando a leggere qualcosa sul tema oc e vorrei sapere se è possibile fare qualcosa su questo PC assemblato:
- Intel P4 (Northwood) 2.40GHz
- Dissi: Q TEC 12 v.
- Asus P4B Socket 478
- chipset Intel i845
- DIMM sdram 512 MB
- ATI RADEON 9600 SE (128 MB)
- Ali: Sunny Technologies ATX - 300 W
Ho letto notizie discordanti in merito al chipset i845, cioè che non si può fare oc?
grazie a tutti
_Trinitron_
-
la scheda madre p4b dovrebbe permettere l'overclock però devi stare attento a non esagerare dato che non ha i fix.
la cpu northwood è con fsb a 800Mhz?
in tal caso prova a innalzare a step di 10Mhz l'fsb iniziale (200Mhz) e controlla se puoi impostare da bios anche il divisore per le ram, facendolo andare a 2/3 (o 133mhz).
magari posta gli screen del bios, con le voci nella schermata di hardware overclock..
ciao
-
Se la mobo sale a 3ghz ci stai tranquillamente...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi