overclock
-
ciao rgazzi, mi sono appena iscritto al forum e volevo tanto per cominciare inviare un saluto a tutti voi.
ho un piccolo problema col mio notebook per cui vi chiedo:
è possibile overcloccare la cpu di un pentium M 1.
di un notebook acer travelmate 6000?
nel bios nonho trovato nessun settaggio.
grazie ragazzi
-
ciao rgazzi, mi sono appena iscritto al forum e volevo tanto per cominciare inviare un saluto a tutti voi.
ho un piccolo problema col mio notebook per cui vi chiedo:
è possibile overcloccare la cpu di un pentium M 1.
di un notebook acer travelmate 6000?
nel bios nonho trovato nessun settaggio.
grazie ragazzi
-
ciao per le domande falle nella sezione overclock, qui ci si scambia i saluti e basta

cmq no..un notebook nel 99% dei casi è impossibile overcloccarlo!
ciao e benvenuto tra noi!
Marco
-
Benvenuto!

Manco scusa sse vado in off ma perchè è impossibile oc un notebook??
-
Benvenutoooooooo
-
ShadoW ha scritto:
Benvenuto!
Manco scusa sse vado in off ma perchè è impossibile oc un notebook??
Perchè hanno i bios bloccati di fabbrica e a volte nemmeno con setfsb o clockgen si riesce a far nulla

Poi considera che i sistemi di raffreddamento sono già quasi "sottodimensionati" o meglio..tirari all'osso per lo spazio a disposizione, dagli anche più calore da smaltire ed ecco fatto che l'oc di un portatile diventa quasi impossibile.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
Perchè hanno i bios bloccati di fabbrica e a volte nemmeno con setfsb o clockgen si riesce a far nulla
Poi considera che i sistemi di raffreddamento sono già quasi "sottodimensionati" o meglio..tirari all'osso per lo spazio a disposizione, dagli anche più calore da smaltire ed ecco fatto che l'oc di un portatile diventa quasi impossibile.
Marco
benvenuto:n2mu: e quotissimo marco
-
Ben arrivato!:birra:
-
principino1984 ha scritto:
Marco
del fatto del calore sapevo ma che i bios era bloccati di fabrica non lo sapevo
grazie marco!!
-
Ciao benvenuto fra noi,il portatile te lo devi tenere cosi' com'e' purtroppo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi