Realtemp vs. Coretemp - TjMax Differente
-
Se questi 2 programmi rilevano temperature differenti di ben 10° per via del Tj Max differente, quale devo prendere in considerazione (E8200 - Penryn) per sapere la mia CPU che temperatura ha?
-
Se questi 2 programmi rilevano temperature differenti di ben 10° per via del Tj Max differente, quale devo prendere in considerazione (E8200 - Penryn) per sapere la mia CPU che temperatura ha?
-
pasta ha scritto:
Se questi 2 programmi rilevano temperature differenti di ben 10° per via del Tj Max differente, quale devo prendere in considerazione (E8200 - Penryn) per sapere la mia CPU che temperatura ha?dalla mia esperienza coretemp è il più attendibile;)
-
Coretemp è meglio...
anche everest è abbastanza affidabile se nell'ultima versione
-
Invece no, quello che segna le temperature giuste per le cpu a 45nm è realtemp, questo solo perchè in coretemp è impostato il TjMax che va bene sulle cpu a 65nm. Però c'è la soluzione

Basta andare nella cartella di coretemp e aprire con con il blocco note il file settings.ini
Troverete questi valori
[Core Temp settings]
TjMaxOffset=0;
[G15 LCD settings]
BuiltInFont=1;
FontName=Tahoma;
FontSize=8;
Voi cambiate il valore di TjMaxOffset da 0 a -10 in modo da avere questa situazione:
[Core Temp settings]
TjMaxOffset=0;
[G15 LCD settings]
BuiltInFont=1;
FontName=Tahoma;
FontSize=8;
e vedrete che ora le temperature di coretemp e realtemp saranno le stesse

Valerio
-
ok perfeto, grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi