e-mail truffa Poste Italiane - Fate Attenzione!
-
Ragazzi lo riscrivo per l'ennesima volta, non seguite mail email di questo tipo:
Mi raccomando sono delle truffe..infatti andando sul link della mail non verrete indirizzati all'indirizzo giusto delle poste ossia il classico
...bancopostaonline.poste.it/bpol/ ... etc etc
ma sarete reindirizzati a siti esterni quali ad esempio nel mio caso:
.........okcj.org/2006_okcj/eztools/board/data/....etc
è in questo modo che vi ruberanno i vostri dati dell'account e provvedereanno a svuotarvi quando più possibile il vostro conto!
Mi raccomando, state sempre molto attenti.
Marco
-
Ragazzi lo riscrivo per l'ennesima volta, non seguite mail email di questo tipo:
Mi raccomando sono delle truffe..infatti andando sul link della mail non verrete indirizzati all'indirizzo giusto delle poste ossia il classico
...bancopostaonline.poste.it/bpol/ ... etc etc
ma sarete reindirizzati a siti esterni quali ad esempio nel mio caso:
.........okcj.org/2006_okcj/eztools/board/data/....etc
è in questo modo che vi ruberanno i vostri dati dell'account e provvedereanno a svuotarvi quando più possibile il vostro conto!
Mi raccomando, state sempre molto attenti.
Marco
-
Ottimo Marco!:clapclap:
-
buono a sapersi !
grazie Marco!
-
Ottima segnalazione, anche se c'è da dire che se uno ci casca merita di trovarsi il conto vuoto :uhahah:
-
Grazie, c'è da dire quindi in finale di non cliccare su qualunque tipo di Mail da parte di Poste, Banche e compagnia bella, anche PayPal ad esempio, girano mail truffe anche su di loro, firmate PayPal Italia, in quanto nessuna di queste le invia per sapere informazioni relative all'account.
-
Ne arrivano a vagonate ormai e ho già avvisato molti miei amici che stavano ingenuamente per cascarci...
quando ho detto loro di controllare il link passando sopra con il mouse prima di cliccare ed hanno visto il reindirizzamento a un indirizzo di più che dubbia provenienza... assolutamente identico al portale delle società...
Attenzione Ragazzi... prima di compiere qualsiasi operazione in Internet e sulla Posta Elettronica pensateci più che bene e controllate anche i particolari quali ortografia e possibile traduzione automatica dei testi scritti...
-
qualsiasi mail che nn provenga da indirizzi noti (amici/rubrica) va cestinata. se veramente fosse importante vedrete che troveranno il modo per contattarvi di persona. tutto quello che vi arriva per posta ormai è spam e soltanto spam. nn c'è più nulla da farci se nn cancellare a nastro tutto:mad:
-
uhm...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi