Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. problema pulsante alimentazione scheda madre

problema pulsante alimentazione scheda madre

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
16 Post 0 Autori 2.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GPU
    scritto su ultima modifica di

ciao, decidendo di aggiornare l ' hardware di un computer , ho deciso di cambiare anche la scheda madre , solo che ho un problema forse ( spero ) stupido . Sulla vecchia MB il pulsante di alimnetazione si inseriva su un attacco fatto a posta per il connettore di quell' alimentatore , mentre su quella che ho comprato il connettore è più corto e ha due file di pin. Sul connettore ho visto che c è una freccia. Posso collegare il pulsante alla scheda madre anche così o sono incompatibili? se si può collegare, la freccia devo farla rivolgerla a destra o a sinistra?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      GPU

ciao, decidendo di aggiornare l ' hardware di un computer , ho deciso di cambiare anche la scheda madre , solo che ho un problema forse ( spero ) stupido . Sulla vecchia MB il pulsante di alimnetazione si inseriva su un attacco fatto a posta per il connettore di quell' alimentatore , mentre su quella che ho comprato il connettore è più corto e ha due file di pin. Sul connettore ho visto che c è una freccia. Posso collegare il pulsante alla scheda madre anche così o sono incompatibili? se si può collegare, la freccia devo farla rivolgerla a destra o a sinistra?

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

ma quello che hai allegato è il pulsante di alimentazione? a me sembra più un connettore dove hanno raggruppato tutto insieme accensione, reset, hdd led e power led... e mi sa che se vuoi utilizzarlo sulle nuove schede madri dovrai spaccarlo e fane singoli pezzi in modo da poterli inserire nei pin giusti.

Marco

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

Quoto..Marco

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            c1rcu1tburn3r

No, purtroppo quel connettore è preconfigurato per una certa scheda. Non tutte le schede hanno lo stesso ordine dei piedini, solitamente infatti sono separati.

Vedi tu se riesci a dividerli in qualche modo, ma non la vedo semplice...oltretutto per capire a cosa corrispondono potrebbe non essere facile se non c'è scritto sul connettore.

Il consiglio che ti posso dare è di recuperare un vecchio Case da cui prendere la cablatura di accensione, reset, hdd ecc, smontare il tuo case e sostituirla con semplici saldature :)

P.S. Sempre che tu ci tenga al case in questione, sennò converrebbe con pochi € prendertene uno nuovo

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              GPU

No, purtroppo quel connettore è preconfigurato per una certa scheda

lo sospettavo, la scheda in questione è brandizzata mentre la nuova no, ma non avevo pensato a controllare il connettore del pulsante di accensione

ma quello che hai allegato è il pulsante di alimentazione?

è il connettore del pulsante che si spinge per accendere il computer.Infatti ho postato perchè non li avevo ancora visti così con i fili tutti uniti.

se vuoi utilizzarlo sulle nuove schede madri dovrai spaccarlo e fane singoli pezzi in modo da poterli inserire nei pin giusti

se si può fare ci provo al massimo butto il connettore e ne prendo un altro

capire a cosa corrispondono potrebbe non essere facile se non c'è scritto sul connettore

neanche guardando dalle foto che ho allegato ? se vuoi ti posto lo schema del connettore della scheda madre , ho scaricato lo schema da internet

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

seguendo i fili dovresti capire facilmente cosa è cosa... poi ricordati che tutti i connettori devono avere un filo colorato ed un filo nero... detto questo prendi un taglierino e tagli il connettore a coppie di fili, uno colorato e uno nero (tanto dovrebbero già essere accoppiati di loro) ... quindi vedi dove vanno a finire, se nei led o nei pulsanti..e quindi capisci qual'è il connettorino del power, quello del reset, quello dell'hdd led e quello del power led.

Marco

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GPU

per i led non ho tanti problemi ma non so da cosa distinguere fili del reset da quelli del pwr , non ho uno straccio di schema del pulsante perchè la scheda è brandizzata e non ho trovato niente di utile. Che succede se li connetto male , ad esempio se inverto il reset con il pwr, friggo qualcosa ?:crashpc:

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

se inverti il reset con il power semplicemente quando schiacci il pulsante sul case del power resetterai il pc, mentre per accenderlo e spegnerlo dovrai schiacciare il tasto reset sul case :D quindi giri i fili e sei a posto 😛

Marco

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      GPU

🍌Oooooooook! perfetto ! grandi , ho collegato i fili del pwr sui pin indicati sulla scheda madre ed partita!!

praticamente ho collegato solo un estremo del connettore, ma è lo vedo un pò malfermo ... se per assurdo si sfilasse mentre il computer è in funzione potrebbe provocare danni ?

comunque mitici , grazie !

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principino1984

se si sfila semplicemtne non riesci a spegnere il pc ;)

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          MM

E' un PC di marca

Molti sono così: i fili del reset e del power collegati allo stesso pulsante

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            GPU

il case è di quelli orizzontale, la ventola (6.5x6.5) del case sta tutta a destra, l' hardware tutto a sinistra . addirittura separati dall' alimentatore. Il filo però è corto e non arrivo a connetterlo sulla SM. che dite se non metto la mascherina della SM, e lascio aperti i frontalini degli slot pci riesco a recupera un areazione sufficiente.

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principino1984

la mascherina mettila che serve anche per portare a massa le varie prese usb, etc etc... per quanto riguarda gli slot... beh... a tua scelta .. se non li metti sicuramente un pochino più d'aria ci arriva.

Per quel che riguarda il cavo, allora... se sei bravo o cmq te la cavicchi col saldatore puoi tranquillamente tagliare i cavi e farci delle aggiuntine poi magari con un pezzo di guaina termorestringente isoli tutto per bene.

Marco

0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                GPU
                                serve anche per portare a massa le varie prese usb

1. ) non è la prima volta che sento quest'espressione, ma non so cosa significa, potresti spiegarmelo? :) a che serve portare a massa ?

2. ) e se usassi una di queste ventole PCI?(allegato) sono da 16.cfm , va bene come valore ?

3. ) a quanti decibel una ventola comincia ad essere troppo rumorosa? un valore di massima su cui regolarsi per sceglierne una?

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  principino1984

Per la prima domanda...lascio a chi è più bravo a spiegare perchè ho provato a fare un discorso ma veniva complicatissimo e intortatissimo quindi evito..

Per la seconda domanda ok... no problem va benissimo come valore, per la terza... è un po' una questione strana..ossia dipende da quale suono... un basso lo sopporti di più anche a 30db mentre un alto a 30db ti spacca i timpani... comunque diciamo che in linea di massima 18db è abb silenziosa...e a 24-25db inizia ad essere rumorosa...

Marco

0
                                  • G Non in linea
                                    G Non in linea
                                    GPU

ho capito , thanks O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.