Overclock Aiutino.....
-
il q6600 scalda parecchio
e cmq il maxorb non è tutto questo dissipatore secondo me
in primis perchè nei case i dissipatori a torre sono migliori perchè sfruttano il flusso delle ventole del case...
-
E lo so....lo penso anke io......cmq io ci provo tentar nn nuoce!!!!la prox vlt la mia scelta sarà ben diversa!!!!!
-
Fai in questo modo:
Setta l'fsb a 200, mentre il moltiplicatore a x15
Abbassa di un pò il bus delle Ram, e alleggerisci un pò il Cas
Setta agp/PCI su 66.33
Dopo di chè prova a vedere se il tuo PC è stabile, se non lo fosse, ritorna nel bios e prova ad alzare di una tacca il vcore

-
Queste sono le voci che ho nel bios dammi una mano a capire xkè appunto nn sono mlt esperto nella materia.....
Allora JumperFree Config.
CPU Ratio Setting:
FSB Strap to North Bridge:
FSB Frequency:
PCIE Frequency:
DRAM Frequency:
DRAM Command Rate:
Transaction Booster:
CPU Voltage:
CPU PLL Voltage:
FSB Termination Voltage:
Dram Voltage:
NB Voltage:
SB Voltage:
Clock Over-Charging Voltage:
Load-Line Calibration:
CPU GTL Voltage Refference:
NB GTL Voltage Refference:
CPU Spread Spectrum:
PCIE Spread Spectrum:
Dimmi tu dove inserire questi valori...
Tnks
-
Vai su "fsb frequency" e dimmi a quanto è settato di default, controlla anche se ci fosse il moltiplicatore.
Questo per quanto riguarda l'overclocking. Siccome che quando cerchi di overcloccare la CPU, non overclocchi solamente lei, ma l'intero hardware, diamo una regolazione, in modo che il PC sia stabile.
A quanto ammonta il bus delle RAM? intendo dire precisamente nel bios.
Perchè anche se tu possiedi delle RAM DDR2 a 800MHz, nel bios potrebbero essere settare a 700 ad esempio, quindi dacci un'occhiata

Per fare questo, basta che vai su "DRAM frequency". Controlla anche a quanto è settato il Cas.

-
allora penso ke la maggior parte dei settaggi siano messi su auto possibile?????
e x cas cosa intendi????quelle che ti ho elencato sono le voci del mio bios
-
Il cas è il Cas Latency. Se non trovi scritto interamente la scritta, sarà abbreviato in CL.
Invece di "auto" metti "manual"
Tranquillo, per effettuare l'overclocking sei nella sezione giusta, difetti si effettua su jumper free configuration.
Fammi sapere!
-
Allora fsb 222 hai detto .....
x il moltiplicatore invece dove vado?????
-
Ma scusa l'fsb di default a quanto è settato?
Cmq, io ho detto 200, ma non settare nulla, se non vuoi bruciare nulla, per effettuare l'O.C. si agisce con cautela

Prima dimmi i settaggi che hai

Riguardo al moltiplicatore... su fsb non c'è? Potrebbe essere bloccato...
Io ho il bios legegrmente diverso dal tuo. Cmq, se su fsb non lo trovi, controlla tra le varie opzioni della CPU.
Guarda anche a quanto è settato il vcore, che vedrai su "CPU voltage"
Cmq, come ho detto, in certe CPU, il moltiplicatore è bloccato.
Io ho detto 200, ma tu l'fsb potresti averlo più alto, bensì tu abbia un quad core

In ogni caso dimmi questi settaggi, il CL, compreso l'FSB.
-
Allora avevo ragione tutto impostato su auto!!!!!
Solo sotto Dram Timing Control
c'è il timing information
5-5-5-18-3-42-6-3-3
-
Allora, fai in questo modo:
Possiedi per caso un quad core step go?
Cmq, scusami ma non ho capito a quanto è settato l'fsb, a quanto? :cheazz:
Di default però...
Non mi hai ancora detto a quanto è settato il bus delle Ram nel bios

Loro ti dicono 800MHZ, ma in realtà potrebbero essere settare a meno.
Non è necessario che setti l'intero timings, basta che il CL lo alleggerisci un pò potresti portarlo a 6.
Ma prima dimmi questi dettagli. Vai anche un attimo su "PCI frequency" scrivimi i valori che ci sono, dovrebbe esserci "agp/PCI/
Certo che è tutto impostato su auto, se è tutto di default è normale

Ma prima dimmi tutti i dettagli che vedi su questo post, altrimenti non riesco ad aiutarti e rischi di fare casini :oooops:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi