Overclock Aiutino.....
-
il q6600 scalda parecchio
e cmq il maxorb non è tutto questo dissipatore secondo me
in primis perchè nei case i dissipatori a torre sono migliori perchè sfruttano il flusso delle ventole del case...
-
E lo so....lo penso anke io......cmq io ci provo tentar nn nuoce!!!!la prox vlt la mia scelta sarà ben diversa!!!!!
-
Fai in questo modo:
Setta l'fsb a 200, mentre il moltiplicatore a x15
Abbassa di un pò il bus delle Ram, e alleggerisci un pò il Cas
Setta agp/PCI su 66.33
Dopo di chè prova a vedere se il tuo PC è stabile, se non lo fosse, ritorna nel bios e prova ad alzare di una tacca il vcore

-
Queste sono le voci che ho nel bios dammi una mano a capire xkè appunto nn sono mlt esperto nella materia.....
Allora JumperFree Config.
CPU Ratio Setting:
FSB Strap to North Bridge:
FSB Frequency:
PCIE Frequency:
DRAM Frequency:
DRAM Command Rate:
Transaction Booster:
CPU Voltage:
CPU PLL Voltage:
FSB Termination Voltage:
Dram Voltage:
NB Voltage:
SB Voltage:
Clock Over-Charging Voltage:
Load-Line Calibration:
CPU GTL Voltage Refference:
NB GTL Voltage Refference:
CPU Spread Spectrum:
PCIE Spread Spectrum:
Dimmi tu dove inserire questi valori...
Tnks
-
Vai su "fsb frequency" e dimmi a quanto è settato di default, controlla anche se ci fosse il moltiplicatore.
Questo per quanto riguarda l'overclocking. Siccome che quando cerchi di overcloccare la CPU, non overclocchi solamente lei, ma l'intero hardware, diamo una regolazione, in modo che il PC sia stabile.
A quanto ammonta il bus delle RAM? intendo dire precisamente nel bios.
Perchè anche se tu possiedi delle RAM DDR2 a 800MHz, nel bios potrebbero essere settare a 700 ad esempio, quindi dacci un'occhiata

Per fare questo, basta che vai su "DRAM frequency". Controlla anche a quanto è settato il Cas.

-
allora penso ke la maggior parte dei settaggi siano messi su auto possibile?????
e x cas cosa intendi????quelle che ti ho elencato sono le voci del mio bios
-