Problema Q6600 chipset 965 e 4 GB di ram
-
Salve ragazzi, vi chiedo aiuto perche ho riscontrato questo problema che nn riesco a risolvere.

Ho installato 4gb di ram (2x2gb) XMS2 PC6400 800 mhz, e non riesco a spingere il bus a più di 280mhz
Non riesco a capire se il problema è dovuto alle memorie che hanno un limite di basso di tolleranza,oppure il procio, oppure il chipset,
Ero cosi contento invece mi sa che l'ho preso tutto in der

mia Config HW
Q6600 Step G0
Mobo MSI p965 Platinum http://global.msi.com.tw/index.php?f...=1&cat2_no=170
Chipset P965
XMS2 PC6400 2x2gb
WD Raptor 150Gb
Seagate Barracuda 500GB
Enermax 650W
8800 GTX
OS Vista Ultimate 64
Non so se installando altre memorie tipo le OCZ riuscirei a salire di piu, almeno a 3GHZ,
Oppure se mi conviene tornare a 2gb di ram e portare nuovamente il procio a 3.30Ghz.
Mi potete aiutareeeee

-
Salve ragazzi, vi chiedo aiuto perche ho riscontrato questo problema che nn riesco a risolvere.

Ho installato 4gb di ram (2x2gb) XMS2 PC6400 800 mhz, e non riesco a spingere il bus a più di 280mhz
Non riesco a capire se il problema è dovuto alle memorie che hanno un limite di basso di tolleranza,oppure il procio, oppure il chipset,
Ero cosi contento invece mi sa che l'ho preso tutto in der

mia Config HW
Q6600 Step G0
Mobo MSI p965 Platinum http://global.msi.com.tw/index.php?f...=1&cat2_no=170
Chipset P965
XMS2 PC6400 2x2gb
WD Raptor 150Gb
Seagate Barracuda 500GB
Enermax 650W
8800 GTX
OS Vista Ultimate 64
Non so se installando altre memorie tipo le OCZ riuscirei a salire di piu, almeno a 3GHZ,
Oppure se mi conviene tornare a 2gb di ram e portare nuovamente il procio a 3.30Ghz.
Mi potete aiutareeeee

-
benvenuto innanzitutto
Bisogna vedere come è impostato il moltiplicatore ram sul bios..
se 1:1 con fsb allora il problema è la cpu non le ram...
ma prima avevi sperimentato un overclock migliore con altre ram?
Il chip p965 non è poi adattissimo per accoppiarlo ad un quad in overclock...
ciao
p.s. che sk madre è?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi