Blitz Extreme+QX9650+GX2:106k '01, 80.2k '03 e 35.3k '05
-
Nachthymnen ha scritto:
Eh già, era da un bel pò di tempo che non mi friggevo + nulla.Importante che la cpu sia ok, martedì lo scoprirò.
L'importante è che il processore non abbia subito danni....perchè un procetto come il tuo adesso non lo trovi + in giro!

-
dj883u2 ha scritto:
L'importante è che il processore non abbia subito danni....perchè un procetto come il tuo adesso non lo trovi + in giro!
Eh già.
Speriamo bene, parlando con Zilla secondo lui il problema è la mobo, una v-drop sempre attiva può uccidere facilmente una main.
Martedì mi arriva il 790i così provo subito.
Avrei trovato un QX9770 da 5.7Ghz(1.93v) al 3d'06 ma il prezzo è altino:hypo:
-
Nachthymnen ha scritto:
Eh già.Speriamo bene, parlando con Zilla secondo lui il problema è la mobo, una v-drop sempre attiva può uccidere facilmente una main.
Martedì mi arriva il 790i così provo subito.
Avrei trovato un QX9770 da 5.7Ghz(1.93v) al 3d'06 ma il prezzo è altino:hypo:
Per curiosità....quanto chiedono?

-
dj883u2 ha scritto:
Per curiosità....quanto chiedono?
960 euro spedito dagli USA.
-
Nachthymnen ha scritto:
960 euro spedito dagli USA.Non poco come prezzo....ma neanche eccessivo!

-
dj883u2 ha scritto:
Non poco come prezzo....ma neanche eccessivo!
Si, purtroppo i 9770 sono molto più cari dei 9650:(
-
Nachthymnen ha scritto:
Si, purtroppo i 9770 sono molto più cari dei 9650:(Speriamo che quello che hai non abbia problemi!...che alla fine è la cosa migliore!:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Speriamo che quello che hai non abbia problemi!...che alla fine è la cosa migliore!:n2mu:Lo spero anche io.
Con i QX non ci sono grossi problemi di RMA però non si sà mai.
Inoltre io non ho altre cpu e per venerdì prox ho il dewar carico:azz:
-
Nachthymnen ha scritto:
Lo spero anche io.Con i QX non ci sono grossi problemi di RMA però non si sà mai.
Inoltre io non ho altre cpu e per venerdì prox ho il dewar carico:azz:
Quando si è rotto il mio, in una settimana mi è ritornato quello nuovo a casa....ma non era neanche lontanamente come quello che avevo:azz:....il problema è quello!
-
dj883u2 ha scritto:
Quando si è rotto il mio, in una settimana mi è ritornato quello nuovo a casa....ma non era neanche lontanamente come quello che avevo:azz:....il problema è quello!Eh già, sai cosa spedisci ma non cosa ti torna...Soprattutto in questo periodo mi risulta che sia difficile trovare cpu davvero buone:mad:
-
Nachthymnen ha scritto:
Speriamo bene, parlando con Zilla secondo lui il problema è la mobo, una v-drop sempre attiva può uccidere facilmente una main.
L'oscillazione di corrente detta Vdrop ha una sua utilità quella di evitare nel passaggio tra idle e load che alla cpu arrivino spike, la mod come sai serve a stabilizzare questa oscillazione e renderla nulla
al massimo una vdrop mod potrebbe uccidere una CPU proprio perchè la tensione arriva di colpo tra idle e load
ma non una MB imho Giorgio
c'è un'ottimo intervento di V.Parrello a tale proposito su next
Roberto
-
wasky ha scritto:
L'oscillazione di corrente detta Vdrop ha una sua utilità quella di evitare nel passaggio tra idle e load che alla cpu arrivino spike, la mod come sai serve a stabilizzare questa oscillazione e renderla nullaal massimo una vdrop mod potrebbe uccidere una CPU proprio perchè la tensione arriva di colpo tra idle e load
ma non una MB imho Giorgio
c'è un'ottimo intervento di V.Parrello a tale proposito su next
Roberto
Azz, quindi probabilmente potrebbe essere defunto il mio QX:buck2:
Cacchio, in effetti la mobo si fermava su detect cpu.
E pensare che ero a default.
-
Nachthymnen ha scritto:
Azz, quindi probabilmente potrebbe essere defunto il mio QX:buck2:Cacchio, in effetti la mobo si fermava su detect cpu.
E pensare che ero a default.
difficile che succeda sopratutto con un sirtec che ha un ottimo stadio di stabilizzazione delle tensioni Giorgio ti ha detto veramente male se cosi fosse
la vdrop si è iniziata a fare dalle P4c800/P4p800 e non ho mai avuto problemi con queste e avevano l'alimentazione PWM analogica immagina ora con la digitale
Davvero sfiga se si è rotto
Roberto
-
wasky ha scritto:
difficile che succeda sopratutto con un sirtec che ha un ottimo stadio di stabilizzazione delle tensioni Giorgio ti ha detto veramente male se cosi fossela vdrop si è iniziata a fare dalle P4c800/P4p800 e non ho mai avuto problemi con queste e avevano l'alimentazione PWM analogica immagina ora con la digitale
Roberto
Speriamo bene.
Sai in effetti però da quando ho messo la cpu sulla Blitz ho iniziato ad avere bloblemi di blue screen e riavvii già a 4ghz con 1.35v sulla cpu e poi l'ultimo giorno ero con il sistema a default.
Cacchio, speriamo, purtroppo fino a domani non potrò saperlo.
-
wasky ha scritto:
difficile che succeda sopratutto con un sirtec che ha un ottimo stadio di stabilizzazione delle tensioni Giorgio ti ha detto veramente male se cosi fossela vdrop si è iniziata a fare dalle P4c800/P4p800 e non ho mai avuto problemi con queste e avevano l'alimentazione PWM analogica immagina ora con la digitale
Roberto
Difficile, ma non sarebbe il primo Qx che si rompe cosi....il mio anche peggio....

-
Si mi spiegava Marco quando ci siamo visti della dipartita di alcuni QX
Anche a me per un corto del rheobus mi è saltato un E4400 e l'alimentatore se ne è proprio fregato ( Ocz )
Roberto
-
Domani se tutto va bene saprò se il mio fido compagno di bench è effettivamente deceduto

-
in bocca al lupo allora dai.. incrociamo tutti le dita!!

Marco
-
wasky ha scritto:
Si mi spiegava Marco quando ci siamo visti della dipartita di alcuni QXAnche a me per un corto del rheobus mi è saltato un E4400 e l'alimentatore se ne è proprio fregato ( Ocz )
Roberto
Il mio un Tagan....stessa sorte.:boh:
-
Ragazzi, il buon Zilla ha quasi sempr ragione...era morta la Blitz, sto formattando ora con il QX sulla Zotac 790i SLIO0
Però mi deve essere partito anche l'HD perchè all'inizio dell'installazione di WIN mi da schermata blu con "arresto sistema per impedire danni al computer."
Almeno credo sia quello...
E sempre nello stesso punto, dopo il primo caricamento dei file all'inizio dell'installazione.
pci.sys è l'errore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi