Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Sta arrivando il caldo..

Sta arrivando il caldo..

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
66 Post 0 Autori 6.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    dj883u2
    scritto su ultima modifica di

Febry ha scritto:

davvero un bel procio megh!

complimenti!

non ti preoccupare , basta semplicemente usare l'azoto per benchare pure in estate!

:D

:2funny: :2funny:

Ciao ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest

Febry ha scritto:

davvero un bel procio megh!

complimenti!

non ti preoccupare , basta semplicemente usare l'azoto per benchare pure in estate!

:D

grazie ... solo una questione di fortuna... è arrivata dal mucchio , senza essere stata scelta ...

cmq ora sta a 240*4 con rmclock a 1,2v 😞

0
      • K Non in linea
        K Non in linea
        Kioji

megthebest ha scritto:

cmq ora sta a 240*4 con rmclock a 1,2v 😞

...procurarti un bel muletto none? :)

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

Kioji ha scritto:

...procurarti un bel muletto none? :)

in realtà il mio mulo c'è , solo che è un venice 3200+ (@2800Mhz con dissy del dual core) su a8n-sli deluxe , x600pro , con 2 hdd da 160Gb sata) ... ma sto per venderlo , consuma troppo anche quello ...

mi vorrei orientare su qualcosa di passivo , ma cmq utilizzabile come mulo ....

che mi consigliate , da spendere nn oltre i 250€ (mobo,cpu,ram,case)

ciao

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kioji

beh, il totalmente passivo lo escluderei... sempre se non vai su un qlcosa tipo pentium III 800mhz (ma a meno di usare linux sono troppo lenti e ti rompi le ball... inoltre le sdram hanno quotazioni molto alte).

Il mio mulo è:

sempron skt A 2200+ con dissi alluminio base in rame cooler master per 3200+ e ventola downvoltata

ecs kt 333

ati radeon 7000 (ottima per evitare di mettere ventole aggiuntive nel case)

2x512 muskin utt :)

alimentatore con ventolozza sostituita (ho messo una ventola super silent)

hd samsung 250gb (l'hd per i muli silenziosi è un elemnto importante.... èil componente che fa più rumore)

master dvd pioneer.

...e ti dirò che mi trovo molto bene sia come prestazioni che come rumore.

Cmq il venice per mulo è ottimo.

Ha il cool&quiet, scaldano poco (un dissi merdoso va bene) , e visto il v-core consumano anche poco.

Unica pecca è che è un pc relativamente moderno e quindi ha un discreto valore commerciale...

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              BarboneNet

Kioji ha scritto:

beh, il totalmente passivo lo escluderei... sempre se non vai su un qlcosa tipo pentium III 800mhz (ma a meno di usare linux sono troppo lenti e ti rompi le ball... inoltre le sdram hanno quotazioni molto alte).

Il mio mulo è:

sempron skt A 2200+ con dissi alluminio base in rame cooler master per 3200+ e ventola downvoltata

ecs kt 333

ati radeon 7000 (ottima per evitare di mettere ventole aggiuntive nel case)

2x512 muskin utt :)

alimentatore con ventolozza sostituita (ho messo una ventola super silent)

hd samsung 250gb (l'hd per i muli silenziosi è un elemnto importante.... èil componente che fa più rumore)

master dvd pioneer.

...e ti dirò che mi trovo molto bene sia come prestazioni che come rumore.

Cmq il venice per mulo è ottimo.

Ha il cool&quiet, scaldano poco (un dissi merdoso va bene) , e visto il v-core consumano anche poco.

Unica pecca è che è un pc relativamente moderno e quindi ha un discreto valore commerciale...

Cazzarola.....ma io sono l'unico malato che ha overcloccato anche il mulo????

Asus K8N-E Deluxe con Amd64 3000+ Newcastle a 2,6ghz con 1,75v di vcore....XP90, 2x512 Geil One S, LC 550W, 6200@6600....

Cazzarola, il rail dei 12v mi sta piu' basso sul mulo in full, che sulla dfi in full con la x1900 ihihhiihih(usando lo stesso identico ali intendo)!

Pero' e' piu' forte di me non riesco a tenerlo downcloccato......forse mi serve il mulo del mulo??? Ma sto per farmi un'altro pc con il 146......quindi il mulo-del mulo-del mulo-del mulo??? Forse e' meglio che venda qualcosa:D

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

infatti kioji ....

avevo mesi fa un sempron 2300+ socket a , su asrock k7s41gx ... downcloccato con fsb a 100Mhz, ed ali miniatx da 145w , era perfetto ....

me se ne è innamorato un amico , ho dovuto venderglielo 😢 (avrà consumato si e no , 100w totali)

ora vedrò di rimediare una piattaforma nn tanto obsoleta , anche perchè lo dovrei cmq mettere in rete gigabit con la mobo principale

ciao e grazie dei preziosi consigli

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

BarboneNet ha scritto:

Cazzarola.....ma io sono l'unico malato che ha overcloccato anche il mulo????

Asus K8N-E Deluxe con Amd64 3000+ Newcastle a 2,6ghz con 1,75v di vcore....XP90, 2x512 Geil One S, LC 550W, 6200@6600....

Cazzarola, il rail dei 12v mi sta piu' basso sul mulo in full, che sulla dfi in full con la x1900 ihihhiihih(usando lo stesso identico ali intendo)!

Pero' e' piu' forte di me non riesco a tenerlo downcloccato......forse mi serve il mulo del mulo??? Ma sto per farmi un'altro pc con il 146......quindi il mulo-del mulo-del mulo-del mulo??? Forse e' meglio che venda qualcosa:D

mi sa che è ora di vendere ...

io nn riesco a stare per + di 6 mesi con la stessa config .... vedi tu ;D

cmq max 2 pc ...

main e mulo come si deve , che consumi il meno possibile

0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    BarboneNet

megthebest ha scritto:

mi sa che è ora di vendere ...

io nn riesco a stare per + di 6 mesi con la stessa config .... vedi tu ;D

cmq max 2 pc ...

main e mulo come si deve , che consumi il meno possibile

Hihhi io per piu' di un mese :D

EDIT: aggiungo: E li mortacci mia:D :tickedoff::uglystupid2:

0
                    • K Non in linea
                      K Non in linea
                      Kioji

anche io ho problemi a stare per molto tempo con la stessa configurazione.... ma il mulo serve per accenderlo oggi e spegnerlo.....mai più 😛

Quindi non serve potenza, serva affidabilità!!!

Poi il primo pc serve proprio allo smanettamento... e se salta il s.o. poco importa!!! (tanto ho 3 hd con due s.o. lol).

Se ho voglia di cambiare pezzi di pc.. li cambio direttamente nel rimo pc e nel frattempo il mulo continua il suo duro lavoro!!!

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        dj883u2

Esatto, il Mulo, deve stare sempre acceso, indi, consumare poco, costare poco ed essere efficente... O0

Ciao ;)

0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          BarboneNet

dj883u2 ha scritto:

Esatto, il Mulo, deve stare sempre acceso, indi, consumare poco, costare poco ed essere efficente... O0

Ciao ;)

Si, infatti mi sono convinto e mi tengo il mio mulo 754...e vendo il resto!

Anzi ho anche preso un banco di Kingstone da 512 da accoppiare all'altro(sempre kingstone identico) a 212mhz 2.5-3-3-7 1T(procio a 256x10)....cosi' con RM Clock, sto a 1,03ghz con 1,00v e quando serve ho la potenza...comuque cosi' non dovrebbe consumare na mazza:D

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            dj883u2

BarboneNet ha scritto:

Si, infatti mi sono convinto e mi tengo il mio mulo 754...e vendo il resto!

Anzi ho anche preso un banco di Kingstone da 512 da accoppiare all'altro(sempre kingstone identico) a 212mhz 2.5-3-3-7 1T(procio a 256x10)....cosi' con RM Clock, sto a 1,03ghz con 1,00v e quando serve ho la potenza...comuque cosi' non dovrebbe consumare na mazza:D

Bene, ora ci siamo.

Del resto il termine "Mulo" deriva da Asino....nel campo dell'Informatica,l'asino rappreseta Emule....Emule richiede PC acceso sempre per scaricare velocemente.

Ciao ;)

0
                            • B Non in linea
                              B Non in linea
                              BarboneNet

dj883u2 ha scritto:

Bene, ora ci siamo.

Del resto il termine "Mulo" deriva da Asino....nel campo dell'Informatica,l'asino rappreseta Emule....Emule richiede PC acceso sempre per scaricare velocemente.

Ciao ;)

sisi...solamente che a volte lo uso anche per giocare in lanparty con qualche mio amico.....pero' il suo lavoro principale e' il mulo:D

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                dj883u2

BarboneNet ha scritto:

sisi...solamente che a volte lo uso anche per giocare in lanparty con qualche mio amico.....pero' il suo lavoro principale e' il mulo:D

Bene.

Ciao ;)

0
                                • B Non in linea
                                  B Non in linea
                                  biessea

E insomma il caldo aumenta, e in maniera proporzionalmente inversa diminiusce il mio overclock.. son tornato a 250mhz di FSB, con procio a 2250mhz a 1,52v, RAM a 250mhz e scheda video a 580mhz per la GPU e 1200mhz per le RAM.. teoricamente un 5% di decremento di punteggio a 3dmark05..

ma che si deve fare, se uno non raffredda ad acqua non può chiedere l'america con queste temperature esagerate.. e poi c'è un afa che i compontenti non ce la fanno a respirare.. per tornare ai livelli di prima mi sa che dovrò aspettare settembre.. o forse ottobre!

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    dj883u2

biessea ha scritto:

E insomma il caldo aumenta, e in maniera proporzionalmente inversa diminiusce il mio overclock.. son tornato a 250mhz di FSB, con procio a 2250mhz a 1,52v, RAM a 250mhz e scheda video a 580mhz per la GPU e 1200mhz per le RAM.. teoricamente un 5% di decremento di punteggio a 3dmark05..

ma che si deve fare, se uno non raffredda ad acqua non può chiedere l'america con queste temperature esagerate.. e poi c'è un afa che i compontenti non ce la fanno a respirare.. per tornare ai livelli di prima mi sa che dovrò aspettare settembre.. o forse ottobre!

Mi sa di si.

Il caldo e l'afa sono micidiali 😞

Ciao ;)

0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      apix_1024

dj883u2 ha scritto:

Mi sa di si.

Il caldo e l'afa sono micidiali 😞

Ciao ;)

il mio mulo è arrivato a 50°C (barton-m2500+@1volt@667/1333 + sp97u!!!)... :o 😮 :o incredibile prima mi stava tranquillamente sui 40/42 poi poco alla volta ha iniziato a mettere su un grado al giorno il rufiano come se io non me ne accorgessi... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

ora è arrivato pure un ultimatum in casa perchè venga spento di notte visto che è una fonte di calore e visto che c'è già caldo abbastanza....

meglio per lui ma peggio per me... tornerà a fare i turni invece del 24/24, 7/7 che sta facendo da settembre.... :2funny: :2funny: :2funny:

0
                                      • F Non in linea
                                        F Non in linea
                                        Febry

bhe ragazzi, siam passati da 20° a 35° tutto di un botto....

sta cosa nn e' micidiale solo per i PC ma pure per noi umani sec me...

:)

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          apix_1024

Febry ha scritto:

bhe ragazzi, siam passati da 20° a 35° tutto di un botto....

sta cosa nn e' micidiale solo per i PC ma pure per noi umani sec me...

:)

lascia stare va che per studiare mi dovrebbero frustare in questo momento... qui in provinc di parma si boccheggia... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.