Disperato...che mobo scegliere?
-
Salve a tutti ragazzi.Ho un gran problema perchè non so assolutamente che scheda madre comprare.Ero orientato per una STRIKER II FORMULA,ma ho capito che è davvero problematica per CPU INIT!
Quindi non so proprio cosa scegliere.Vi posto tutti gli altri pezzi che ho già ordinato.Comunque dato che sto componendo un pc di fascia alta vorrei che mi consigliaste una scheda madre di pari livello considerando anche la compatibilià coi pezzi già scelti.Mi servirebbe una mobo con chipset 780i.Vi prego datemi consigli competenti.Grazie mille in anticipo...• CPU: Intel core quad qx6700, 2.66ghz, 6MB CACHE
• Scheda video: Nvidia Geforce 9800 GX2, 1Gb memoria, PCI Express 2.0
• Memoria ram: Corsair Dominator 2x2Gb, 1066 MHz (PC2-8500) CL5
• Scheda audio: Creative sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1
• Hard disk: Seagate Barracuda, 7.200 rpm, 500Gb, 32MB CACHE
• Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1,GRIGIO
• Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser,NERO
• Case: Coolermaster Cosmos S,NERO
• Masterizzatore: Pioneer 215d/layer,20x,SATA,NERO
• Alimentatore: Enermax 1000 watt
-
Salve a tutti ragazzi.Ho un gran problema perchè non so assolutamente che scheda madre comprare.Ero orientato per una STRIKER II FORMULA,ma ho capito che è davvero problematica per CPU INIT!
Quindi non so proprio cosa scegliere.Vi posto tutti gli altri pezzi che ho già ordinato.Comunque dato che sto componendo un pc di fascia alta vorrei che mi consigliaste una scheda madre di pari livello considerando anche la compatibilià coi pezzi già scelti.Mi servirebbe una mobo con chipset 780i.Vi prego datemi consigli competenti.Grazie mille in anticipo...• CPU: Intel core quad qx6700, 2.66ghz, 6MB CACHE
• Scheda video: Nvidia Geforce 9800 GX2, 1Gb memoria, PCI Express 2.0
• Memoria ram: Corsair Dominator 2x2Gb, 1066 MHz (PC2-8500) CL5
• Scheda audio: Creative sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1
• Hard disk: Seagate Barracuda, 7.200 rpm, 500Gb, 32MB CACHE
• Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1,GRIGIO
• Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser,NERO
• Case: Coolermaster Cosmos S,NERO
• Masterizzatore: Pioneer 215d/layer,20x,SATA,NERO
• Alimentatore: Enermax 1000 watt
-
Ragazzi è meglio una xfx o una evga entrambe con chipset 780i?Inoltre volevo sapere se posso montarci sopra senza problemi la geforce 9800 gx2.Inoltre in futuro posso aggiungere un'altra gpu in sli oppure la 9800 gx2 può essere messa solo in quad sli?Rispondete presto vi prego!!!
-
beh...innanzitutto non capisco perchè vai su un QX6700 con tutto quello che ti stai prendendo... vai anzi sulle nuove cpu intel .. scaldano di meno, salgono di più ...
Per quanto riguarda la sxcheda madre, se sei sicuro in un futuro di farti uno SLI devi per forza di cose comprarti na scheda madrer con chipset intel, ma se invece lo sli è un'opportunità remota io ti consiglio di stare su chipset intel quali il P35 o X38 che sicuramente avrai più margine in overclock.
Ciao
Marco
-
Allora innanzitutto ti dico che non ho intenzione di fare overclock.
Poi anche io avevo già pensato di prendere un core 2 extreme qx6850...ma a trovarlo!Ho buttato il sangue ma nulla.Comunque tra le due quale mi consigli?
-
judariove ha scritto:
Allora innanzitutto ti dico che non ho intenzione di fare overclock.Poi anche io avevo già pensato di prendere un core 2 extreme qx6850...ma a trovarlo!Ho buttato il sangue ma nulla.Comunque tra le due quale mi consigli?
ma quelli sn sempre "vecchi" ... punta su un Q9xxx se vuoi avere il meglio ora come ora...
-
Il problema è che sti nuovi processori costano troppo...Mi sto facendo un pc di fascia alta ma cmq non posso spendere tutti sti soldi.Per il resto che mi consigli?
-
io lascerei stare i QX allora.. vai su un Q9300 che sicuramente ti darà più soddisfazioni dei vecchi qx che scaldano un botto e che è difficile trovarne che salgono bene...
boh..poi è un mio pensiero...sta a te la scelta

Per il resto... cazzarola ti sei fatto l'attuale top di mercato che dovrei trovarti da dire?
eheheh... a parte scemate.. è una configurazione da sbavo... io ti sconsiglio il chipset nvidia se nn hai intenzione di fare un sli.... tutto qui....e sopratutto prendi in considerazione anche la ati 3870X2 ... tra qualche giorno vedrai una recensione sul nostro portale... ma non una recensione qualsiasi... 
-
Allora il discorso è questo:io volevo prendere una mobo 780i solo perchè in futuro se ce ne fosse stato bisogno avrei aggiunto un'altra scheda video.Di sicuro io non la metterei da subito nè a breve.L'avrei messa quando (magari tra 2-3 anni) usciranno giochi ancora piu potenti che magari non riescono a girare con singola 9800 gx2.Il discorso è insensato?Per favore aiutatemi perchè sono un eterno indeciso...Sarebbe meglio se mi prendessi una mobo a gpu singola?
I nuovi giochi può darsi che richiederanno un chip completamente diverso da quello della 9800 gx2 e quindi con un quad sli non potrei comunque giocarci o sbaglio?Aiutoooooo!!!:hypo:Rispondete vi prego...
-
judariove ha scritto:
Ero orientato per una STRIKER II FORMULA,ma ho capito che è davvero problematica per CPU INIT!
Quindi non so proprio cosa scegliere.Prendi quella che ho in firma io:fiufiu:
-
scusate se dico la mia ma ci provo lo stesso a darti un suggerimento: io fossi in te cercherei di risparmiare qualcosa sulla mb (sara che io ho una p5k premium con procio q6600 3400g stabilissimo o come dite voi rok solid) ma mai piu un chipset nvidia ;bruttissima esperienza non saliva neanche a pregarlo. prenderei invece un raptor a 10000 rpm posso dirti che è stato un aquisto tra i pochi che ho fatto dove vedi a occhio le prestazioni raddoppiare.
ps non è oro colato il mio discorso....fai te
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi