File di registro di Windows XP danneggiato o assente
-
Ciao a tutti,
so che c'è una discussione simile sull'argomento "Impossibile avviare windows, config assente o danneggiato, aiuto!!!", ma vi scrivo lo stesso perchè, al contrario dell'utente che ha iniziato quel thread, io non ho una ripartizione a cui accedere..... quindi vorrei sapere se è possibile in qualche modo salvare i file (in verità ho due ripartizioni C e D, ma non so se da una posso accedere o no, semplicemente all'avvio di windows il pc si blocca e mi dice che il file di sistema è assente o danneggiato).
Grazie a chiunque possa darmi un aiuto, sono nella m...
undern
-
Ciao a tutti,
so che c'è una discussione simile sull'argomento "Impossibile avviare windows, config assente o danneggiato, aiuto!!!", ma vi scrivo lo stesso perchè, al contrario dell'utente che ha iniziato quel thread, io non ho una ripartizione a cui accedere..... quindi vorrei sapere se è possibile in qualche modo salvare i file (in verità ho due ripartizioni C e D, ma non so se da una posso accedere o no, semplicemente all'avvio di windows il pc si blocca e mi dice che il file di sistema è assente o danneggiato).
Grazie a chiunque possa darmi un aiuto, sono nella m...
undern
-
quando mi succede io piglio l'hard disk e lo metto su un altro pc e faccio una scandisk approfondito (comando è X:chkdsk /r ; con X = lettera del drive).
ho quasi sempre risolto. se il problema nn fosse ne disco magari potrebbe essere la piattina eide danneggiata, oc eccessivo, ram instabili o andate.
facci sapere :n2mu:
-
se nn ce la dovessi fare puoi salvare i dati bootando con una distribuzione live di linux e salvando tutti i dati su hard disk esterno o pennetta
-
Le085 ha scritto:
se nn ce la dovessi fare puoi salvare i dati bootando con una distribuzione live di linux e salvando tutti i dati su hard disk esterno o pennettaQuoto in pieno. Una damn small linux fa il lavoro senza sporcarsi troppo le mani e scaricando appena 50mb di iso avviabile... Damn Small Linux (DSL), la potenza del Pinguino in soli 50 MB
-
Mh... in verità avrei potuto anche avviare la Console di ripristino (o qualcosa del genere) di windows, ma non avendo il cd di installazione di windows, né avendo la minima idea di come si usi linux, né d'altronde sapendo da dove prenderlo, ho optato per l'unica soluzione possibile per chi non sa quasi nulla di informatica e deve rimettersi nelle mani dell'assistenza a pagamento. Formattazione, yeah!:hypo:
Sigh.
Grazie comunque a tutti.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi