testare 8400
-
devo testare un intel core duo 8400 (non overcloccato) per verificarne la stabilità,ho bisogno di un tool che non lasci spazio a dubbi.
Cosa mi consigliate?
-
devo testare un intel core duo 8400 (non overcloccato) per verificarne la stabilità,ho bisogno di un tool che non lasci spazio a dubbi.
Cosa mi consigliate?
-
ecco i programmi che potresti usare direttamente dalla nostra sezione download:
prime95: http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=5&Itemid=74
OCCT: http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=76&Itemid=74
fai girare loro per 4 ore e se nn hai errori sei più che tranquillo:n2mu:
-
cmq normalmente una cpu non overcloccata non da problemi di stabilità (specie se nuova visto che solitamente è pretestata)
ti da qualche problema ?
-
infatti guarda non me lo spiego nemmeno io...dopo che ho cambiato mainboard e cpu ho cominciato ad avere crash casuali delle applicazioni..tanto che mi sono fatto cambiare anche la mobo dal negoziante perchè ero incredulo potesse essere la cpu...ma i problemi rimangono...oggi faccio i test consigliato sopra..ma anche dopo quelli ho la certezza che veramente la cpu stia apposto??
-
si...
io di solito li facevo girare per 24 ore per avere una stabilità sicura al 100%...
ma nel caso di una CPU a v core default...credo che 4 o 5 ore siano piu' che sufficienti...
hai per caso provato a cambiare i moduli della ram?
sai a volte il controller dell amemoria del procio puo' fare le bizze con alcune ram...tentar nn nuoce se puoi fai queste due prove!

-
ho cambiato anche le ram.ho provato tutto,te l'ho detto,ho fatto tute le prove di questo mondo.
-
domanda stupida...ma hai formattato dopo aver cambiato scheda madre? xkè potrebbe benissimo essere un problema di sw...
Marco
-
infatti è strano :cheazz:
cmq con quei test potresti vedere poco o nulla...se hai dei crash nell'uso comune a maggior ragione li potresti avere facendo quei test...e potrebbe cmq essere un problema di sistema operativoo di qualcos'altro
-
Robertazzo ha scritto:
devo testare un intel core duo 8400 (non overcloccato) per verificarne la stabilità,ho bisogno di un tool che non lasci spazio a dubbi.Cosa mi consigliate?
Come ti dicevo su hwtweakers secondo me hai problemi di RAM Roberto

scaricati memtest per le RAM e per la CPU puoi usare anche Toast che le stressa veramente bene
wasky
-
si indubiamente quoto sia Roberto che Marco potrebbero essere sia le ram che il sistema sputtanato e ricordti di tenere sotto controllo le temp.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi