Record Europeo E8500 Q748A212 over 6Ghz
-
Eccomi qua, stasera ho provato a mettere la mia cpu sull'altra Commando, purtroppo anche questa oltre 1.92v da problemi per colpa dell'ovp che entra in funzione, quindi diciamo che i risultati sono un pò "strozzati" se cosi si può dire, considerando che il wr e il secondo hanno voltaggi rispettivamente di 2.06v e 2.08v :frusta:
Comunque, domani mi arriva un'altra mobo per i superpi
, stasera non ho neanche provato perchè mi servono volt per benchare a 5900 e oltre,ad ogni modo questo è quanto:Setup:
E8500 #2 Q748A212 @ 1.92v
Asus Commando#2 Rev C2
Vcore 1.92v, Vfsb 1.55v, Vnb 1.8v, Vdimm 2.6v, Vsb 1.75v, Vsb 1.2v
Crucial Ballistix 2x1024 (5-5-5-16) @ 2.6v
Ocz Powerstream 520W (Vio 3.4v)
Ati Radeon 1600 XT
Cpu Cooling By Little Devil's Pot @ -112/115°C
Nb Cooling Homemade @ -20°C
Bench Table By Dimastech
Boot @ 580x9,5
Cpu-z @ 6029.53
Validazione QUI
Mi si è corrotto il valid del 6040 e spiccioli purtroppo
quindi il tutto è rimandato a quando riuscirò a sbloccare sto maledetto voltaggio 
Credo che per stasera posso ritenermi semi-soddisfatto, KEEP PUSHING IT!
-
Grandioso record ...
Ritenerti soddisfatto è poco... è una goduria..
ciao
-
daje stè fatti manda una mobo da 3V

-
Le085 ha scritto:
daje stè fatti manda una mobo da 3V
ma che 3v gliene serve una con l'attacco diretto della 380

bella ste. hai una cpu da panico cmq:fiufiu:
-
apix_1024 ha scritto:
ma che 3v gliene serve una con l'attacco diretto della 380
bella ste. hai una cpu da panico cmq:fiufiu:
il meglio sarebbe prendere direttamente l'alta tensione dai piloni...

grande ste.. peccato per i 6040...ma tanto stasera

-
Mi accontenterei di chiudere il Spi a 6Ghz...ad ogni modo teoricamente secondo i miei calcoli se la mobo che mi arriva regge dovrei stare sui 7.8xs verso i 5900Mhz
vediamo un pò! -
stica.....

-
gianni1879 ha scritto:
stica.....
nel senso Mi .. .stica!! ... o Mistica?
cmq Stefano ha sempre dei bei mostriciattoli tra le mani... come fa a selezionarli?

-
megthebest ha scritto:
nel senso Mi .. .stica!! ... o Mistica?cmq Stefano ha sempre dei bei mostriciattoli tra le mani... come fa a selezionarli?

semplicemente gran culo!
-
principino1984 ha scritto:
semplicemente gran culo!esaaaattooooooo

-
Ste, cosa intendi con questo?
Spiegami un po' che ce l'ho anch'io quell'ali...
...e compliments per la frequenza....che main ti arriva? Top secret?

-
:n2mu::n2mu::n2mu: grande il nostro sindaco

-
Grazie a tutti!!!
La mobo è arrivata, ora mi metto un pò a sistemarla e dopo proverò qualche superpi credo...non va bene per frequenza massima,ma per superpi penso che possa dare soddisfazioni.
La VIO a 3.4v è il voltaggio dell'alimentatore sulla linea dei 3.3v solitamente si usava per alzare la vdimm e la vpll nelle mobo che non permettevano valori oltre un certo limite.
Io non la uso per questo perchè i valori delle mie mobo sono sufficenti ma questo voltaggio va a alzare anche parametri che non si possono alzare con mod o dal bios, ora è lunga da spiegare, aiutano un pò nella stabilità.
A dopo

-
circuit sei davvero in gamba:n2mu:
cmq ne valeva la pena perdere denti e capelli per i 6ghz!
:hysterical:
-
thread ripulito.. artattak se riscrivi qualche cazzata ti banno!
Marco
edit. artattak bannato
-
Stasera ho cambiato setup...ho messo su la configurazione da Superpi
, e anche se il sistema non era proprio al 100% delle sue possibilità mi sono fatto valere! Vorrei tenere a precisare che è una mobo da 90€ e senza neanche 1 mod...:AAAAH: Col vcore infatti sono salito fino al max della mobo di 1.95,ma il bimbo ne vuole ancora quindi provvederò a moddarla al più presto per fare i superpi, di certo non va bene per fare score di cpu-z ma per quello appena riesco a sbloccare la commando son dolori :birra:Setup:
E8500 Q748A212 @ 1.95v
DFI Blood Iron P35 T2RL (no vmod)
Vcore 1.95v, Vtt 1.45v, Vnb 1.9v, Vdimm 2.6v, Vsb 1.15v,Vpll 1.75 Crucial Ballistix 1x1024 (5-4-4-7) @ 2.6v
Ati Radeon 1600 XT
Cpu Cooling By Little Devil's Pot
Nb & Sb cooling By Lunasio-cooling.com
Benchtable By Dimastech.it
Superpi 1M 7.938s
Ora devo fare un SO per il 32M che comunque riesco a chiudere a oltre 5750Mhz senza problemi, solo che finchè non faccio tempi seri non li posto nemmeno
a presto! -
thread ripulito.. artattak se riscrivi qualche cazzata ti banno!Marco
edit. artattak bannato
Messaggio semplicemente fantastico, da incorniciare. :ROTFL:
PS: Bello sto Record, complimentoni c1rcu1tbubbu.
-
thread ripulito.. artattak se riscrivi qualche cazzata ti banno!Marco
edit. artattak bannato
spettacolo
quanti gg di attesa gli hai dato sta volta??c1rcu1tburn3r ha scritto:
Stasera ho cambiato setup...ho messo su la configurazione da Superpi
, e anche se il sistema non era proprio al 100% delle sue possibilità mi sono fatto valere! Vorrei tenere a precisare che è una mobo da 90€ e senza neanche 1 mod...:AAAAH: Col vcore infatti sono salito fino al max della mobo di 1.95,ma il bimbo ne vuole ancora quindi provvederò a moddarla al più presto per fare i superpi, di certo non va bene per fare score di cpu-z ma per quello appena riesco a sbloccare la commando son dolori :birra:
Setup:
E8500 Q748A212 @ 1.95v
DFI Blood Iron P35 T2RL (no vmod)
Vcore 1.95v, Vtt 1.45v, Vnb 1.9v, Vdimm 2.6v, Vsb 1.15v,Vpll 1.75 Crucial Ballistix 1x1024 (5-4-4-7) @ 2.6v
Ati Radeon 1600 XT
Cpu Cooling By Little Devil's Pot
Nb & Sb cooling By Lunasio-cooling.com
Benchtable By Dimastech.it
Superpi 1M 7.938s
Ora devo fare un SO per il 32M che comunque riesco a chiudere a oltre 5750Mhz senza problemi, solo che finchè non faccio tempi seri non li posto nemmeno
a presto!sta mobo rulla bene anche a default!!!:hypo::hypo::hypo: be la cpu nn so da dove tu l'abbia tirata fuori... sembra che l'intel te passi quelle bone:n2mu::n2mu:
sfruttala a dovere:n2mu::n2mu:
-
2 settimane di vita

grande ste!!!
-
Grande, Ste'! Tu c'hai proprio manico...
Quand'e' ke fai una benchata con Principino qui a Pisa??
Mitico continua cosi'

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi