Epia 1gb Ram Ne Vede Solo 256
-
salve ragazzi, ho un problema con un epia c3 800mhz total connectivity.
ho messo due banchi di memoria kingston da 512 mb,quindi 1024, ma sia da sistema che da bios mi vede 256 mb.con cpu-z mi dice che ho 1024 ma sono confuso.ho provato ad aggiornare il bios dal sito VIA con flashutility, facendo anche il backup di quello che avevo,ma nulla.
ho visto che c'è la possibilita di farlo da dos ma sinceramente non l'ho mai fatto prima un aggiornameto bios e non capisco se sia un altra versione o pure no.mi potete aiutare?grazie a tutti
ciao
-
salve ragazzi, ho un problema con un epia c3 800mhz total connectivity.
ho messo due banchi di memoria kingston da 512 mb,quindi 1024, ma sia da sistema che da bios mi vede 256 mb.con cpu-z mi dice che ho 1024 ma sono confuso.ho provato ad aggiornare il bios dal sito VIA con flashutility, facendo anche il backup di quello che avevo,ma nulla.
ho visto che c'è la possibilita di farlo da dos ma sinceramente non l'ho mai fatto prima un aggiornameto bios e non capisco se sia un altra versione o pure no.mi potete aiutare?grazie a tutti
ciao
-
andrea69 ha scritto:
salve ragazzi, ho un problema con un epia c3 800mhz total connectivity.ho messo due banchi di memoria kingston da 512 mb,quindi 1024, ma sia da sistema che da bios mi vede 256 mb.con cpu-z mi dice che ho 1024 ma sono confuso.ho provato ad aggiornare il bios dal sito VIA con flashutility, facendo anche il backup di quello che avevo,ma nulla.
ciao
Prova ad aprire everest e vedi quanta memoria ti vede... mi dici il modello esatto della tua scheda madre?
ciao
Marco
-
ciao,allora everest mi da 247 mb di memoria la scheda madre VIA epia mini itx version 1.0 chipset PLE133
grazie
-
mi fai un piacere? mi posti uno screen di everest o il report di everest almeno vedo un po'?
-
--------[ EVEREST Home Edition
2003-2005 Lavalys, Inc. ]------------------------------------------------------------Versione EVEREST v2.20.405/it
Home page Lavalys - Comprehensive IT Security and Management
Tipo report Creazione guidata report
Computer APOLLO2007
Creato da Administrator
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 (WinXP Retail)
Data 2008-04-20
Ora 09:52
--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------
Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer APOLLO2007
Nome utente Administrator
Scheda madre:
Tipo processore VIA C3, 800 MHz (6 x 133)
Nome scheda madre VIA EPIA (1 PCI, 2 DIMM, Audio, Video, LAN, CPU)
Chipset scheda madre VIA VT8601A Apollo PLE133
Memoria di sistema 247 MB (PC133 SDRAM)
Tipo BIOS Award Modular (03/18/02)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)
Scheda video:
Adattatore video Trident CyberBlade-i7
Acceleratore 3D Trident CyberBlade-i7
Multimedia:
Periferica audio VIA AC'97 Audio Controller
Memorizzazione:
Controller IDE VIA Bus Master IDE Controller
Unità disco Maxtor 6B160P0 (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Stato dei dischi fissi SMART OK
Partizioni:
(FAT) 995 MB (880 MB disponibili)
(NTFS) 2000 MB (720 MB disponibili)E: (NTFS) 153323 MB (54263 MB disponibili)
Capacità 152.7 GB (54.6 GB disponibili)
Rete locale:
Adattatore di rete Scheda Fast Ethernet VIA compatibile (192.168.2.110)
Periferiche:
Controller USB1 VIA VT83C572 PCI-USB Controller
Controller USB2 VIA USB 2.0 Enhanced Host Controller
il resto l'ho cancellato... troppo lungo ma credo che ti basti.
ciao
-
ho cercato in lungo e in largo una soluzione..ma nn mi viene in mente nulla... appena trovo qualcosa te lo scrivo. ok?
Se nel frattempo trovi la soluzione puoi riportarla anche qui per piacere?
Ciao
Marco
-
ciao, tra i vari smanettamenti adesso mi vede 504 mb, l'unica cosa che alla fine ho cambiato, credo, è ripristinare il vecchio bios dandogli impostazioni di default, come è possibile?
grazie a chi mi vuole aiutare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi