Overclock Nvidia 8800gts Zotac G92
-
Salve a tutti! Posseggo una Nvidia geforce 8800gts oc by Zotac, con Core bus 650mhz e Memory bus 972mhz e controllo della ventola automatico al 36% (48°). Il punto è questo: vorrei overclockare il suddetto componente col programma nTune che posseggo nel mio pc, fin dove posso spingermi senza causare danni? Potrei anche affidarmi all'autoOverclock del sistema? ovvero che fa tutto da solo tra cpu, gpu, ram ecc.. Aspetto consigli, grazie!
-
Salve a tutti! Posseggo una Nvidia geforce 8800gts oc by Zotac, con Core bus 650mhz e Memory bus 972mhz e controllo della ventola automatico al 36% (48°). Il punto è questo: vorrei overclockare il suddetto componente col programma nTune che posseggo nel mio pc, fin dove posso spingermi senza causare danni? Potrei anche affidarmi all'autoOverclock del sistema? ovvero che fa tutto da solo tra cpu, gpu, ram ecc.. Aspetto consigli, grazie!
-
scaricati rivatuner v2.07 non usare ntune aumenti i giri della ventola e sali di mem. e di core.. senza superare sotto sforzo i 70 max 75 gradi

-
knot_man ha scritto:
scaricati rivatuner v2.07 non usare ntune aumenti i giri della ventola e sali di mem. e di core.. senza superare sotto sforzo i 70 max 75 gradi
Di rivatuner ho una "vecchia" versione perchè non mi da modo di overclockare..
Stò scaricando la v2.08, è uguale alla .07? -
sagge90 ha scritto:
Di rivatuner ho una "vecchia" versione perchè non mi da modo di overclockare..
Stò scaricando la v2.08, è uguale alla .07?Sì, è la versione dopo; il controllo della ventola lascialo in auto, se varia i giri lui come fa sulla mia è ok.
Sicuramente prendi i 700 di core e i 1100 di ram.
A seconda della fortuna del core potresti arrivare anche a 750
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi