Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. doppio schermo

doppio schermo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
9 Post 0 Autori 2.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    filo91
    scritto su ultima modifica di

salve a tutti vorrei realizzare se possibile uno schermo a 16/9 (per il pc ovviamente) mettendo sue schermi identici da 17" con risoluzione 1280*1024 ribaltati così che le dimensioni vengano 1024*2= 2048 (di lunghezza) e 1280 di altezza così il rapporto sarebbe 8/5 cioè 16/10 che se non sbaglio è lo standard wide per pc :fiufiu:. ricapitolando mi servirebbe un software che permetta di visualizzare il sistema operativo e tutte le operazioni del pc in due schermi. dite che è fattibile o solo una mi malsana idea :cheazz: ...

rispondete in molti

PS: spero che questa idea serva a molti perchè cisì facendo si realizzere uno schermo di grandi dimenzioni ad un prezzo abbastanza basso se si ha gia uno schermo funzionante a disposizione (o due identici come nel mio caso)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      filo91

salve a tutti vorrei realizzare se possibile uno schermo a 16/9 (per il pc ovviamente) mettendo sue schermi identici da 17" con risoluzione 1280*1024 ribaltati così che le dimensioni vengano 1024*2= 2048 (di lunghezza) e 1280 di altezza così il rapporto sarebbe 8/5 cioè 16/10 che se non sbaglio è lo standard wide per pc :fiufiu:. ricapitolando mi servirebbe un software che permetta di visualizzare il sistema operativo e tutte le operazioni del pc in due schermi. dite che è fattibile o solo una mi malsana idea :cheazz: ...

rispondete in molti

PS: spero che questa idea serva a molti perchè cisì facendo si realizzere uno schermo di grandi dimenzioni ad un prezzo abbastanza basso se si ha gia uno schermo funzionante a disposizione (o due identici come nel mio caso)

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

certo che si puo' fare..l'importante e' solo settare la medesima risoluzione nei due schermi...

poi utilizzi semplicemente la funzione estendi desktop...

e il gioko e' fatto!!

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

il programmino dovrebbe essere l'hydravision che te lo installa insieme al catalyst control center

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            filo91

ho provato ma estende solo alcune finestre e le devo scegliere io, poi la cosa piu importante se vado a guardare un filmato in divx me lo riproduce solo su uno scherma anche se io lo trascino sull'altro o lo estendo: lo divide in due parti e una delle due rimane nera.come posso fare??

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              filo91

per chiarire: quello che vorrei realizzare è uno schermo unico diviso in due sul quale la scheda gestisca ogni immagine divisa nei due schermi anche il deskstop per esempio deve avere la barra metà su uno schermo e metà nell'altro, l'immagine dello sfondo deve stare metà e metà così come le icone. se esiste qualche software diverso dall'ydravision che ho provato vi prego di rispondere.

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

:boh:

forse la tua x550 non ti permette di sfruzzicare molto con l'hydravision...sinceramente io nn ho mai provato ad usarlo

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  filo91
                  Le085 Re: doppio schermo

:boh:

forse la tua x550 non ti permette di sfruzzicare molto con l'hydravision...sinceramente io nn ho mai provato ad usarlo

😢 cmq fra poco penso che ne prenderò una nuova (ma volevo sapere se questa cosa era possibile altrimenti devo prendere uno schermo piu grande in quanto guardo molti video sul pc (molti meno in salotto anche se ho un lcd 32" però mi rompe stare con i miei che mi domandano cosa guardo perchè lo guardo e come lo guardo:hypo:....) scusate l'OT. se sapete come potrei fare senza comprare un nuovo monitor mi piacerebbe molto magari moddando qualcosa :fiufiu: servirebbe anche ad alti magari come esperimento....

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    marcolindo

io con la mia x1950pro ci sono riuscito,praticamente ho allargato la finestra in questione fino a prendere tutti e 2 i monitor,il secondo per me non era un vero e propio monitor ma un televisore con l uscita vga..é una applicazione intetressante

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      filo91

è la stessa cosa che ho fatto io estendendo il monitor ad entrami i monitor ma quando visualizzo il video in divx solo una parte (uno schermo) viene riprodotta.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.