scheda madre bruciata? voi che dite?
-
ciao a tutti, non so cosa sia successo al mio pc. oggi tornando da lavoro lo trovato spento. non si accende più. ho provato a cambiare alimentatore ma lo stesso non va. resettato cmso e non va, ho anche provato a collegare solo i connettori atx a 20 pin e l'altro a 4 pin ma niente. nessun led luminoso si accende piu. non riesco proprio a capire. configurazione scheda madre asrock alivenf7g hd-ready, processore amd5200, 2x2g di ram corsair xms2 ddr2 800, scheda video nvidia 9800. grazie dell'aiuto
-
ciao a tutti, non so cosa sia successo al mio pc. oggi tornando da lavoro lo trovato spento. non si accende più. ho provato a cambiare alimentatore ma lo stesso non va. resettato cmso e non va, ho anche provato a collegare solo i connettori atx a 20 pin e l'altro a 4 pin ma niente. nessun led luminoso si accende piu. non riesco proprio a capire. configurazione scheda madre asrock alivenf7g hd-ready, processore amd5200, 2x2g di ram corsair xms2 ddr2 800, scheda video nvidia 9800. grazie dell'aiuto
-
mmmmmmmm....
la vedo scura....
hai per caso un tester?
o comunque la possibilità di testare gli altri componenti altrove?
-
a me era successa la stessa cosa poco tempo ed ho dovuto cambiare la mobo,non venuva piu alimentata si é bruciato un circuito:(
-
E se fosse colpa dell'alimentatore? Puoi provarne uno diverso?
-
cla ha detto che ha già provato a cambiare alimentatore... solitamente se la cpu è bruciata almeno i led della scheda madre si accendono...se le ram sono bruciate la scheda si accende e bippa, lo stesso se la sk video è bruciata...quindi ho paura che si sia bruciata la mobo ....
-
principino1984 ha scritto:
cla ha detto che ha già provato a cambiare alimentatore... solitamente se la cpu è bruciata almeno i led della scheda madre si accendono...se le ram sono bruciate la scheda si accende e bippa, lo stesso se la sk video è bruciata...quindi ho paura che si sia bruciata la mobo ....quoto... ho all'attivo 1 mobo bruciata (mitica asus a7v8x) e devo dire che quando tutto tace la colpa è della mobo:azz:
-
Ma un ups lo avevi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi