Grave problema ram
-
Salve ragazzi
Ho comprato 2 giga crucial ballistix tracer, ne possedevo già altri 2 giga. Però la prima cosa che ho notato quando ho aperto il pacco è che le nuove ram hanno solo i chip della memoria da un lato, sono “più sottili” quindi. Possono dare problemi se messe a funzionare con quelle prese qualche mese fa che hanno i chip di memoria da entrambi i lati? Per il resto sono identiche in tutto, freq. e timings.
Il problema grosso è che sulla P5B Deluxe i nuovi moduli vanno solo se non imposto nessun timings!!! Se le setto a 1067 mhz e setto i timings come di fabbrica, ossia 5-5-5-15 il pc non boota!!! Se lascio tutto a default parte ma i timings sono 5-5-5-18. Dico io chissenefrega, però se vado impostare manualmente e metto 5-5-5-18 il pc non parte comunque! Che vuol dire??
-
Salve ragazzi
Ho comprato 2 giga crucial ballistix tracer, ne possedevo già altri 2 giga. Però la prima cosa che ho notato quando ho aperto il pacco è che le nuove ram hanno solo i chip della memoria da un lato, sono “più sottili” quindi. Possono dare problemi se messe a funzionare con quelle prese qualche mese fa che hanno i chip di memoria da entrambi i lati? Per il resto sono identiche in tutto, freq. e timings.
Il problema grosso è che sulla P5B Deluxe i nuovi moduli vanno solo se non imposto nessun timings!!! Se le setto a 1067 mhz e setto i timings come di fabbrica, ossia 5-5-5-15 il pc non boota!!! Se lascio tutto a default parte ma i timings sono 5-5-5-18. Dico io chissenefrega, però se vado impostare manualmente e metto 5-5-5-18 il pc non parte comunque! Che vuol dire??
-
che ram sono? modello esatto di entrambi i kit.
marco
-
allora sono delle Crucial Ballistix Tracer Pc-8500 5-5-5-15 - non ecc - EPP
entrambi hanno queste caratteristiche tecniche identiche
cambia l'aspetto
il kit più nuovo che ho comprato è questo:
ed ha questo aspetto:
http://images.crucial.com/images/resources/detail/ballistix/tracer/tracer_240pin_350x86.gif
il kit che già avevo è identico come caratteristiche tecniche ma le ram hanno un aspetto diverso:

lo si può notare dai pin che tengono bloccato il dissipatore sui lati, in quelle nuove che ho comprato non sono presenti, i dissipatori sono semplicemente incollati.
infatti la principale e unica differenza che ho notato è che il primo kit di ram che avevo ha i chip di memoria su ambo i lati e quindi anche 2 linee di led, così:

mentre il nuovo kit ha i chip di memoria su solo un lato e quindi solo una linea di led

-
Mi sa tanto che ci sei rimasto fregato...
Se il modello nn è identico, dà problemi in dual channel.
-
hai provato a dargli il voltaggio di cui hanno bisogno..quindi 2.2v impoostato manualmente? magari è solo quello il problema..
Marco
-
Darkcool ha scritto:
Mi sa tanto che ci sei rimasto fregato...Se il modello nn è identico, dà problemi in dual channel.
ma il modello è IDENTICO, come da specifica, è proprio la crucial che non li produce più con i chip su entrambi i lati!
oggi le ho provate su una M2N SLI Deluxe e i timings li hanno tenuti bene, sono riusciti a settarli.
sulla mia scheda ho provato a dare 2.25 (non c'è 2.2, passa da 2.15 a 2.25) ma niente, anzi sembrano andare meglio a 2.15.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi