Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. AMD Sempron 3000+ con ASRock ALiveNF4G-DVI

AMD Sempron 3000+ con ASRock ALiveNF4G-DVI

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
1 Post 0 Autori 3.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Maxigno
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti sono un nuovo utente e anche un neofita nel modo degli overclockers, leggendo qua e la sul forum sono riuscito a farmi un'idea in generale, ma ho bisogno di una mano in quanto smanettando qua e la sul bios ho fatto ben poco... so che la componentistica hardware è proprio terra terra :fiufiu: ma in attesa di migliorarla volevo ottenere il massimo che il mio sistema può dare :blink:

Processore: AMD Sempron 3000+ 1.6GHz socket AM2

Dissi: Thermaltake Volcano 7+ (adattato per socket AM2)

Motherboard: ASRock ALiveNF4G-DVI, FSB 1000MHz (2.0GT/s), (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN) Chipset: nVIDIA GeForce 6100, AMD Hammer

Memoria: 2 moduli: Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4DHX 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 270 MHz)

Scheda Video: per ora GeForce 6100 256MB integrada nella scheda madre :buck2:

Alimentatore: Thermaltake Butterfly 480W

Case: Thermaltake Xaser V, 5 ventole controllate (una frontale, due laterali, una posteriore, una sulla parte alta)

HD: 2x Sata2 160GB Raid-0, 2x ATA133 320GB Raid 0 con scheda Silicon Image SiI 0680 Ultra-133 Medley ATA Raid Controller

Quello che sono riuscito a fare, in maniera pure troppo semplice, è stato portare da 1.60GHz a 1.80Ghz ma vorrei fare molto di più e per questo mi serve il vostro aiuto O0

Allego foto:

CPUZ

cpuzyg2.jpg

Everest (idle)

everestidleyf5.jpg

Everest + Burn (10 minuti)

everestpa2.jpg

Bios

bios1tw1.jpg

Spero di nn essermi dimenticato nulla...

Grazie a tutti e ciao...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Maxigno
      scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti sono un nuovo utente e anche un neofita nel modo degli overclockers, leggendo qua e la sul forum sono riuscito a farmi un'idea in generale, ma ho bisogno di una mano in quanto smanettando qua e la sul bios ho fatto ben poco... so che la componentistica hardware è proprio terra terra :fiufiu: ma in attesa di migliorarla volevo ottenere il massimo che il mio sistema può dare :blink:

Processore: AMD Sempron 3000+ 1.6GHz socket AM2

Dissi: Thermaltake Volcano 7+ (adattato per socket AM2)

Motherboard: ASRock ALiveNF4G-DVI, FSB 1000MHz (2.0GT/s), (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN) Chipset: nVIDIA GeForce 6100, AMD Hammer

Memoria: 2 moduli: Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4DHX 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 270 MHz)

Scheda Video: per ora GeForce 6100 256MB integrada nella scheda madre :buck2:

Alimentatore: Thermaltake Butterfly 480W

Case: Thermaltake Xaser V, 5 ventole controllate (una frontale, due laterali, una posteriore, una sulla parte alta)

HD: 2x Sata2 160GB Raid-0, 2x ATA133 320GB Raid 0 con scheda Silicon Image SiI 0680 Ultra-133 Medley ATA Raid Controller

Quello che sono riuscito a fare, in maniera pure troppo semplice, è stato portare da 1.60GHz a 1.80Ghz ma vorrei fare molto di più e per questo mi serve il vostro aiuto O0

Allego foto:

CPUZ

cpuzyg2.jpg

Everest (idle)

everestidleyf5.jpg

Everest + Burn (10 minuti)

everestpa2.jpg

Bios

bios1tw1.jpg

Spero di nn essermi dimenticato nulla...

Grazie a tutti e ciao...

1 Risposta Ultima Risposta
      0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
      Rispondi
      • Risposta alla discussione
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.