Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Audio e HiFi
  4. Problema scheda audio non riconosciuta

Problema scheda audio non riconosciuta

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio e HiFi
8 Post 0 Autori 4.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giku
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,sono nuovo e prima di esporvi il mio problema vorrei dire che il forum è molto bello,utile e completo e spero di trovarmici bene!

Ora passiamo alla domanda è da ieri che accendendo il PC,questo non mi riconosce più la scheda audio,quindi se vado in regolazione volume,mi dice che non è presente il mixer,o qualcosa del genere...In gestione periferiche non c'è nessuno punto esclamativo giallo...E come se non bastasse all'avvio di Windows il suono si sente e se apro in velocità un file si sente anche quello,ma nel momento in cui il SO finisce di caricare tutto quello che c'è da caricare,l'audio sparisce improvvisamente,a cosa può essere dovuto questo fatto?Premetto che non sono un utente di fascia molto alta e dati i miei soli quindici anni vi chiederei gentilmente di scrivere in maniera 1 pò più elementare(ma neanche troppo XD)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giku

Ciao a tutti,sono nuovo e prima di esporvi il mio problema vorrei dire che il forum è molto bello,utile e completo e spero di trovarmici bene!

Ora passiamo alla domanda è da ieri che accendendo il PC,questo non mi riconosce più la scheda audio,quindi se vado in regolazione volume,mi dice che non è presente il mixer,o qualcosa del genere...In gestione periferiche non c'è nessuno punto esclamativo giallo...E come se non bastasse all'avvio di Windows il suono si sente e se apro in velocità un file si sente anche quello,ma nel momento in cui il SO finisce di caricare tutto quello che c'è da caricare,l'audio sparisce improvvisamente,a cosa può essere dovuto questo fatto?Premetto che non sono un utente di fascia molto alta e dati i miei soli quindici anni vi chiederei gentilmente di scrivere in maniera 1 pò più elementare(ma neanche troppo XD)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

che scheda audio hai?

hai provato a disinserirla ...riavviare...

e poi rimetterla dopo un paio di riavii?

hai installato qualche programma in particolare in questi 2 giorni?

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Darkcool

Prova a reinstallare i driver della scheda audio. Approposito, che scheda audio monti? quella integrata nella scheda madre? se nn erro dovrebbe essere un alc 888 della realteck.

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            Giku

ciao,e grazie per i consigli,

Per rispondere a Febry:ti dico solo che ho provato di tutto,ho addirittura aperto il case(Senza motivo)per vedere se c'erano problemi,quindi ho gia provato a reinstallare,riavviare e cose del genere

Per rispondere a Darkcool:Uguale già provato cmq la scheda è della realtek,e mi sembra sia lo stesso modello da te citato

Cmq ora sto optando per un Hard Reset

cmq ho notato una cosa molto strana oggi,ovvero se creo un nuovo account con privilegi limitati,in quello l'audio si sente,ma solo dopo il riavvio,come mai?

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              Febry

cosa davvero stranissima...

sai cosa potresti provare?

a fare un ripristino di configurazione di sistema...magari a 2 settimane fa...

magari funge...sec me 'e una cosa software...per cui qualche conflitto del cavolo...

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                Giku

Gia provato ma quando torna a windows mi dice impossibile tornare ad uno stato prcedente cmq resetto

OTma è possibile formattare e mantenere alcuni dati sul pc?tipo un back-up ma senza Cd o floppy?

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  MM

Non ho capito bene la situazione, ma se la scheda è su slot PCI, prova a disinstallarla, dalle periferiche hardware dl sistema (dove vedi il punto esclamativo, tasto destro > disinstalla)

Poi riavvii il sistema

Se non basta prova a spostare la scheda audio su altro slot

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    Giku

credi che non lo abbia fatto?comunque ora l'unica soluzione è il reset,e grazie e tutti ancora per l'aiuto:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.