aggiornare versione symbian su nokia
-
ciao a tutti vorrei sapere se posso legalmente mettere una versione di symbian OS successiva sul mio nokia 6630, ad esempio quella che c'è sul nokia n81 oppure sull' E65 che hanno alcune funzioni in piu ecc.
-
ciao a tutti vorrei sapere se posso legalmente mettere una versione di symbian OS successiva sul mio nokia 6630, ad esempio quella che c'è sul nokia n81 oppure sull' E65 che hanno alcune funzioni in piu ecc.
-
filo91 ha scritto:
ciao a tutti vorrei sapere se posso legalmente mettere una versione di symbian OS successiva sul mio nokia 6630, ad esempio quella che c'è sul nokia n81 oppure sull' E65 che hanno alcune funzioni in piu ecc.Al di la della legalità ogni versione del OS è specifica per il telefono su cui è installata, se riuscissi a fare questa operazione (non so se esiste un metodo anche se non credo) c'è il forte rischio che il cellulare ti dia grossi problemi o addirittura che non si avvii più, le funzioni in più sono fatte in modo da andare bene per il cellulare su cui sono messe (mettendo l'os di un N95 su un 6600 non è che poi questo funziona anche da GPS o da lettore mp3 o riesce a fare foto con risoluzione più alta)...massimo che si può fare è aggiornare (se c'è una nuova versione) la versione dell'OS per lo specifico cellulare con una più recente

-
filo91 ha scritto:
ciao a tutti vorrei sapere se posso legalmente mettere una versione di symbian OS successiva sul mio nokia 6630, ad esempio quella che c'è sul nokia n81 oppure sull' E65 che hanno alcune funzioni in piu ecc.purtroppo come già detto, il tuo cellulare sia per hardware che per funzionalità viene supportato unicamente dalla versione symbian che ha messo mamma Nokia all'inizio.
Piccole migliorie di stabilità, velocità e funzionalità vengono aggiunte con i firmware successivi rilasciati gratuitamente da nokia nel suo NSU (Nokia software upgrade).
ciao
-
ok grazie cmq ho gia aggiornato il firmware e sapovo di questa funzionalità solo che vedendo alcuni che riescono a mettere linux o altri os sui nokia mi sono chiesto perche non ci puo andare un os piu recente e con maggiori funzioni. ovvio che il gps o il wifi ecc ci vuole un hardware adatto ma per altre funzioni ad esempio quella di poter avere un deskstop simile a quello di un pc (con le icone e i promemoria dell'agenda ecc) oppure altre funzioni riservate a sistemi piu recenti....
un modo ci deve essere sensaltro solo che ancora nessuno ci ha provato. però penso che cambiando il codice di riconoscimento del cell quando si va a fare l'aggiornamento del firmware installi una versione differente compatibile con il codice immesso. è solo un'ipotesi.
-
filo91 ha scritto:
ok grazie cmq ho gia aggiornato il firmware e sapovo di questa funzionalità solo che vedendo alcuni che riescono a mettere linux o altri os sui nokia mi sono chiesto perche non ci puo andare un os piu recente e con maggiori funzioni. ovvio che il gps o il wifi ecc ci vuole un hardware adatto ma per altre funzioni ad esempio quella di poter avere un deskstop simile a quello di un pc (con le icone e i promemoria dell'agenda ecc) oppure altre funzioni riservate a sistemi piu recenti....un modo ci deve essere sensaltro solo che ancora nessuno ci ha provato. però penso che cambiando il codice di riconoscimento del cell quando si va a fare l'aggiornamento del firmware installi una versione differente compatibile con il codice immesso. è solo un'ipotesi.
Mah non so... penso che per funzioni avanzate come quelle di cui parli ci vogliano cmq maggiori risorse sia di memoria sia di calcolo...alla fine i cellulari di oggi sono come dei pc in miniatura con la loro dotazione di memoria e di processore...alcuni nokia già sono lenti così se ci metti anche un os che richiede maggiori risorse secondo me il cell ti si pianta! meglio magari se cerchi un programma in java che possa fare al caso tuo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi