Difficolta' a overclock E6850
-
Salve vorrei chiedervi una mano visto che da un po' sto cercando di overlockare il mio pc ma non riesco a renderlo stabile. provato a cambiare fsb il vcore i timigs ecc ma nulla con orthos non lo supera.
mi dareste una mano o qualche dritta?
cpu E6850
scheda madre asus p5k-c
ram ddr2 800mhz 2gb corsair testate in coppia
video asus 8800 ultra
dissipatore cpu artik della asus
-
Salve vorrei chiedervi una mano visto che da un po' sto cercando di overlockare il mio pc ma non riesco a renderlo stabile. provato a cambiare fsb il vcore i timigs ecc ma nulla con orthos non lo supera.
mi dareste una mano o qualche dritta?
cpu E6850
scheda madre asus p5k-c
ram ddr2 800mhz 2gb corsair testate in coppia
video asus 8800 ultra
dissipatore cpu artik della asus
-
ammesso che non sono molto esperto in overclock cmq ti posso dire che devi salire piano, di 2,3,4 mhz per volta e vedere dove arriva la cpu di fsb con voltaggio defult stando attento alle temperature (anche se iniziano a salire quando alzi il vcore) quando trovi il limite sali un po di vcore e continui ad alzare il fsb (occchio alle temperature xkè se è ad aria rischi alzando il voltaggio). e vai avanti così.
-
metti inizialmente un divisore basso per le memorie in modo da nn andare mai oltre gli 800 (400 da cpu-z)
in ogni caso la tua cpu dovrebbe reggere almeno i 3,6 con un vcore basso.
dicci magari le tue attuali impostazioni così vediamo perchè nn è stabile
-
allora:
core voltage 1.264
core speed 2003.9
moltiplicatore 6
bus speed 334
fsb 1335.9
memory dram 400.8
fsb:dram 5:6
poi i timing sono 5/5//5/18
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi