overclock e6750 su asus p5kc
-
ciao a tutti ho fatto l'overclock della cpu(1à volta) dell'e6750 portandolo a 3ghz ma quando controllo in cpu-z una volta esce 2.2ghz e a volte 3.00ghz come posso tornare al normale ho provato con il programma di asus mettendo in defaul per tornare al normale ma torna a 2.00ghz ho disinstallato il programma ma niente come posso fare
-
ciao a tutti ho fatto l'overclock della cpu(1à volta) dell'e6750 portandolo a 3ghz ma quando controllo in cpu-z una volta esce 2.2ghz e a volte 3.00ghz come posso tornare al normale ho provato con il programma di asus mettendo in defaul per tornare al normale ma torna a 2.00ghz ho disinstallato il programma ma niente come posso fare
-
tranquillo è lo speedstep :n2mu:
quando la cpu è in idle si abbassa il moltiplicatore a 6x e di conseguenza la frequenza

se vuoi puoi disabilitrlo da bios, lo trovi sotto la voce speedstep o EIST
-
ciao l'ho disabilitato ma non succede niente ho pure messo il moltiplicatore x8 e niente
si può farlo tornare come prima non sò (come caricare)
-
Nella gestione energia di win disattiva la voce gest. min. energia, metti niente
-
mi indichi dove si trova passo per passo
-
darkgiuseppe89 ha scritto:
mi indichi dove si trova passo per passoPannello di controllo> schermo > screen saver> alimentazioni> combinazioni risparmio energia > casa ufficio
-
niente da fare il moltiplicatore è sempre a x6 e a volte x8
ma non c'è un modo per far tornare default da bios
-
mm probabilmente il bios non te lo disabilita, forse dovresti provare a mettere una versione aggiornata
in ogni caso l'eist non da grozzi problemi...quando ti serve potenza ti va a 3ghz e quando sei in idle va a 2,2 e risparmi un po' di corrente
per overclock non estremi non è assolutamente un problema ma anzi...
-
io ora non c'è l'ho in oveclock ma dal risorse del computer mi indica 2.67 in cpu-z 2.001
come posso risolvere
-
io ora non c'è l'ho in oveclock ma dal risorse del computer mi indica 2.67 in cpu-z 2.001come posso risolvere
come ti ripeto non è un problema " da risolvere"
quando metti in esecuzione qualcosa la cpu dovrebbe tornare a 2,66
quindi non ti limita nelle prestazioni
teoricamente non lo dovrebbe fare più disabilitando l'eist da bios ma se nn ottieni cambiamenti che ci puoi fare?
forse cambiare bios oppure cambiare scheda madre ma mi sembra fatica sprecata visto che come ripeto NON è un problema

-
mi puoi dire come aggiornare il bios della scheda madre
ho già scharicato l'ultimo bios e poi cosa devo fare
-
mi puoi dire come aggiornare il bios della scheda madreho già scharicato l'ultimo bios e poi cosa devo fare
Installati asus update dentro win, poi prendi il file .bin del bios, avvii la procedura e te lo aggiorna lui controllando se è pure la versione giusta per la tua mobo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi