problemone amd at xp......aiuto
-
allora il prob e' che io nn ho fatto nulla solo pulito.....doveva andare meglio invece
cmq si ora proviamo a staccare le ram ecc......che vuol dire resettare cmos???perche sullo schermo nn appare nulla e nn so cosa fare.... -
Sulla scheda madre, generalmente vicino alla batteria, c'è un jumper che connette due PIN con un PIN libero, subito accanto
Staccando l'alimentazione dovresti spostare il jumper dai PIN 1-2 ai PIN 2-3
In questo modo si resetta il bios della scheda madre, basta metterlo per pochi secondi e poi rimetterlo come era prima
Comunque togli dissipatore e CPU e rimettili a posto
Se non ottieni nulla putroppo credo che il bios sia fuso
-
oggi provo....e se si fosse fuso cosa devo fare??
-
geppo1988 ha scritto:
oggi provo....e se si fosse fuso cosa devo fare??cambiare scheda madre:(
o tutto il pc se a questo punto decidi di rinovvare
-
ma cosi a buffo?????non ho fatto nulla....mannaggia......
-
quanti anni ha il pc?
dopo 4o5 i componenti iniziano a invecchiare.
-
si forse lo so.....non e' che lo dico a buffo la scheda madre e' diciamo nuova 2 anni e non ha i condensatori gonfi....pero quando avevamo smontato la cpu non partiva poi labbiamo smossa e' partito ma per 1 volta ha crashato e nulla
-
allora ho provato a resettare il bios (penso di aver fatto come hai detto...) ma ancora niente....ora non so cosa possa essere!!!secondo voi???calcolando che lultima volta che ha funzionato e' riuscito a crashare nel bios che dite????vi prego aiuto non fa nessun beep quando accendo nn fa nulla girano solo le ventole....
-
ciao,
hai rimosso il dissipatore, la cpu, le ram e la scheda video e poi rimontato il tutto?
-
Temo proprio che sia successo un grosso guaio
Ultima prova: togli tutto, compresa scheda video e RAM, escluso processore e dissipatore ed avvia, se non senti alcun bip il problema è la scheda madre o il processore
-
Potrebbe essere come dice Mauro. .. gli Athlon Xp erano veramente intolleranti a temperatura e blocco ventole... si bruciavano che è una meraviglia..
facci sapere
-
mmmmm cavolini....allora misa ke so nei guai....cmq come faccio a sapere se e' mobo o procio ad essere partito???a quanto li si possono acquistare usati???
-
geppo1988 ha scritto:
mmmmm cavolini....allora misa ke so nei guai....cmq come faccio a sapere se e' mobo o procio ad essere partito???a quanto li si possono acquistare usati???devi per forza provarli con altri componenti
roba usata se ne trova prova a farti un giro nei mercatini dei forum
in ogni caso fprse fai prima a rifare il pc nuovo (non dico che spendi meno ma con 3-400 euro ci si fa un pc decente)
-
il problema e' che l'amico mio nn ha tanta disponibilita'....quindi penso che prenderemo una mobo o un procio usati.....cmq domnani smontiamo tutto puliamo e rimontiamo speriamo che vada tutto bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi