Aiuto!!!!! Riavvi Continui Del Pc, Schermata Blu E Messaggio Di Errore!
-
Ciao ragazzi, come da titolo continuo ad avere queto problema continuo!
il computer si blocca, mi da la schermata blu e si riavvia!
l'errore é questo:
STOP: 0x000000D1 (0x000000AC, 0x00000005, 0x00000000, 0xB9F105ED)
atapi.sys - address B9F105ED BASE AT B9F0B009, DATESTAMP 41107B5D
non capisco a cosa si riferisca, non lo aveva mai fatot prima!
p.s mi dice anche ceh se il problema dovesse persistere, di disabilitare la cpu cache e lo shadowing. ora.... la cpu cache l'ho trovata, e anche la cpu external cache, ma non ho nessuna voce sullo shadowing.
grazie
vi prego aiutatemi perché mi sta facendo impazzire.
ciao
Andrea
-
Ciao ragazzi, come da titolo continuo ad avere queto problema continuo!
il computer si blocca, mi da la schermata blu e si riavvia!
l'errore é questo:
STOP: 0x000000D1 (0x000000AC, 0x00000005, 0x00000000, 0xB9F105ED)
atapi.sys - address B9F105ED BASE AT B9F0B009, DATESTAMP 41107B5D
non capisco a cosa si riferisca, non lo aveva mai fatot prima!
p.s mi dice anche ceh se il problema dovesse persistere, di disabilitare la cpu cache e lo shadowing. ora.... la cpu cache l'ho trovata, e anche la cpu external cache, ma non ho nessuna voce sullo shadowing.
grazie
vi prego aiutatemi perché mi sta facendo impazzire.
ciao
Andrea
-
Succede Anche Am Su Pc Da Casa, Ma Non Capisco Cosa Possa Essere.
-
atapi mi viene di pensare al lettore dvd
-
dai un occhiata qui:
Stop 0x0000000A in Atapi.sys (Post SP2) with DMA Enabled
Blue Screen Error Shows Up Repeatedly - Troubleshooting Dead Machines
potrebbe essere un problema sul DMA di disco fisso o drive cd rom/dvd ..
-
megthebest ha scritto:
dai un occhiata qui:Stop 0x0000000A in Atapi.sys (Post SP2) with DMA Enabled
Blue Screen Error Shows Up Repeatedly - Troubleshooting Dead Machines
potrebbe essere un problema sul DMA di disco fisso o drive cd rom/dvd ..
grazie ragazzi, ora provo a disabilitare il dvd rom, penso di sapere quale dei due possa dare questo tipo di errore... vi faor' sapere, ma nel caso fosse il dma del disco fisso, cosa posso fare? devo cambiare il disco?
-
mmmmm
mi pare piu' probabile che sia il lettore DVD....

-
Febry ha scritto:
mmmmmmi pare piu' probabile che sia il lettore DVD....

-
provato?
-
Febry ha scritto:
provato?Sempre peggio, si é appena riavviato e ora mi da un altro errore:
il win32k.sys.... azzo, sempre peggio!
e questo a cosa si riferisce....
miserio, ragazzi prendo due litri di benzina e do fuoco a tutto?
hahahahah
-
Fai il test del disco e verifica le tensioni di alimentazione, oltre alle RAM
Questo tanto per cominciare e cercare di capire se il problema è l'hardware
-
MM ha scritto:
Fai il test del disco e verifica le tensioni di alimentazione, oltre alle RAMQuesto tanto per cominciare e cercare di capire se il problema è l'hardware
ok va bene!
p.s allora io nel frattempo ho disattivato i lettori ottici e non ho piu' avuto la schermata blu con errore atapi.sys
ho messo i time delle ram a default! l'unica cosa ceh ora mi succede e che dopo magari 1 o 2 ore din game, si blocca il pc!
adesso provo a testare le ram, ho gia fatto uno scandisk e ho corretto i vatri problemi, vi faro' sapere per le ram, come posso verificare le tensioni dell'alimentazione?
-
La cosa migliore sarebbe verificare con un tester... altrimenti con un programmino tipo Everest
Il blocco del PC durante i giochi può dipendere dalla scheda video o dai driver della scheda video
-
MM ha scritto:
La cosa migliore sarebbe verificare con un tester... altrimenti con un programmino tipo EverestIl blocco del PC durante i giochi può dipendere dalla scheda video o dai driver della scheda video
allora, ho appena finito un doppio mem test da piu di un ora, tutto ok!
ho giocato una mezz'oretta e il pc ha vuto un freez!
ho appena finito un report completo con everest, lo posto!
non so piu che fare!

allego anceh un immagine ei voltaggi fatti con everest
-
ragazzi, piccolo dubbio, anceh se non ho la piu pallida idea di come sia possibile!
l'ultimo crash che i ha dato é stato del tipo
schermata blu, e come messaggio mi ha detto che il secondo core del procio ha saltato un clock! bella li!
allora....prima di dare fuoco a tutto, ho riavviato e ho fatto partire cpu-z
mi da come core voltage! 1.760!!!!
haahahhaahhahahahaha
ma come diamine é possibile? da bios il core voltage é settato a 1.30!!! con la'ltra scheda madre (asus a8n-sli) non ho mai avuto sti problemi!
e da quando ho messo sta c....o di sapphire pure crossfire 3200 adv che sono iniziati i guai!
vi posto lo screen di cpu-z
-
p.s lo avrete gia visto dal report! comuqnue non avevo ancora specificato che questo pc non é il mio della firma, ma quello accanto di mio fratello! che come ripeto non ha mai dato problemi con l'altra scheda madre!
la configurazione é questa:
procio: athlon x2 4800+ socket 939 toledo
ram: 2*1 gb corsair ddr 400 xms (2-3-3-6) ora in a default a (3-3-3-8)
mobo: sapphire pure crossfire 3200 socket 939 adv
ali: q-tec 650w
schermo 19'' benq
scheda audio (sb audigy zs 2 platinum)
scheda video: 2 x ati x1900xt in crossfire
hd: 1 wd raptor da 74gb + 1 seagate barracuda da 500gb per storage
2 masterizzatori
i crash avvengono sia con che senza crossfire attivo! quindi escludo un problema di alimentazione.
grazie, ciao

-
per quanto riguarda cpu-z non sempre ci azzecca con i voltaggi
una cosa non mi è chiara. quando hai cambiato la scheda madre hai reinstallato il sistema opertaivo? (altrimenti al 90% è per quello)
-
Piuttosto quell'alimentatore mi pare decisamente scarso, non tanto per la potenza (che è nominale massima), quanto per il fatto che è uno di quelli più economici e non sempre affidabili
-
MM ha scritto:
Piuttosto quell'alimentatore mi pare decisamente scarso, non tanto per la potenza (che è nominale massima), quanto per il fatto che è uno di quelli più economici e non sempre affidabilineanche a me convince tanto infatti
2 x1900xt richiedono un alimentatore + che buono
-
Le085 ha scritto:
per quanto riguarda cpu-z non sempre ci azzecca con i voltaggiuna cosa non mi è chiara. quando hai cambiato la scheda madre hai reinstallato il sistema opertaivo? (altrimenti al 90% è per quello)
si si, certo, ho formattato tutto e installato il sistema operativo d zero...e tra le altre cose avro' gia formattato il pc 3 volte, da quando sono iniziati questi crash..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi