Fsb che non rimane
-
Caio a tutti.
Dopo l'aggiornamento della mia MB a8n sli premium all'ultima versione del bios anche se setto il moltiplicatore a 237 con fsb a 11 per raggiungere i 2600 Mhz, l'Fsb con cpu-z mi viene segnalato a 12 con frequenza di 2800 Mhz.Al contrario da bios mi fa vedere che sta lavorando a 2600 Mhz..
Come mai???C'è una possibile soluzione???:cheazz:
Grazie:)
-
Caio a tutti.
Dopo l'aggiornamento della mia MB a8n sli premium all'ultima versione del bios anche se setto il moltiplicatore a 237 con fsb a 11 per raggiungere i 2600 Mhz, l'Fsb con cpu-z mi viene segnalato a 12 con frequenza di 2800 Mhz.Al contrario da bios mi fa vedere che sta lavorando a 2600 Mhz..
Come mai???C'è una possibile soluzione???:cheazz:
Grazie:)
-
potrebbe essere una errata interpretazione di cpu-z (hai l'ultima versione 1.44?)..
prova a vedere cosa ti dice ad esempio everest 2007 o uno dei tanti software di diagnostica cpu e hardware (ad esempio hwinfo : HWiNFO(32) - Hardware Info o sisoft sandra)
-
Cpu-z è all'ultima versione ed anche Everest mi dice la stessa cosa....
Nella categoria Computer-Overclock mi segna un +19% con Il Fsb a 237 e moltiplicatore a 12....Eppure 3 settimane fa mi ha preso senza problema l'oc a 2600Mhz...Bhe adesso l'ho messo a 2700 solo che L'HT link è a 650....Forse è troppo basso????:(:(
-
no, l'ht a 650 Mhz, va benissimo. La diff tra 650 e 1000 di ht è minima.
-
se hai un fsb 237 puoi mettere l'HT a 4x ed e' perfetto....

-
Ciao Febry,purtroppo se metto a 237 l'fsb e il molti a 11 e L'Ht a 4....Non so perchè il molti mi viene messo a 12.....Ti faccio vedere l'immagine di Cpu-z presa dal mio Pc...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi