Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. PROBLEMA: ripristino windows xp

PROBLEMA: ripristino windows xp

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
11 Post 0 Autori 4.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pirella
    scritto su ultima modifica di

Salve gente,

ieri sera mi ha portato un pc un'amica.

Il problema è il seguente: mostra la schermata di selezione utente e poi tira fuori un bell'errore che non mi permette di entrare.

Non entra nemmeno in modalità provvisoria.

Ora, senza formattare che proprio non ho voglia di fare backup su backup con 10000 foto, video, email etc etc.... Volevo provare a ripristinare windowzzz, ma non avendo la password di administrator attiva, non posso usufruire della consol di ripristino di windows: grandissimo bug!!!

Come diamine si fa a ripristinare sto cacchio di xp senza perderci 4 ore di vita?

E se reinstallo una copia di windows sopra a quella esistente? senza cancellare il file system?

fatemi sapè... anche perchè io sono un tipo da format: sul mio pc però!

Quello degli altri mi da uggia formattarlo: tra backup, driver, cd, programmi mi viene l'ansia 😞

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pirella

Salve gente,

ieri sera mi ha portato un pc un'amica.

Il problema è il seguente: mostra la schermata di selezione utente e poi tira fuori un bell'errore che non mi permette di entrare.

Non entra nemmeno in modalità provvisoria.

Ora, senza formattare che proprio non ho voglia di fare backup su backup con 10000 foto, video, email etc etc.... Volevo provare a ripristinare windowzzz, ma non avendo la password di administrator attiva, non posso usufruire della consol di ripristino di windows: grandissimo bug!!!

Come diamine si fa a ripristinare sto cacchio di xp senza perderci 4 ore di vita?

E se reinstallo una copia di windows sopra a quella esistente? senza cancellare il file system?

fatemi sapè... anche perchè io sono un tipo da format: sul mio pc però!

Quello degli altri mi da uggia formattarlo: tra backup, driver, cd, programmi mi viene l'ansia 😞

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        SACD

Ma il pc ha solo un hd e se sì, ha solo una partizione sull'hd?

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          apix_1024

pirex prova questo: piglia il suo hdd e mettilo come secondario sul tuo. fai girare uno scandisk approfondito ed un defrag (nn quello di windows che fa pena). dopo riprova a vedere se ti dà ancora lo stesso errre. molte volte io ho recuperato schermate blu all'avvio con questi due semplici passaggi ;)

facci sapere:n2mu:

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

potresti provare a mettere windows sopra senza toccare nulla...

per il discorso del ripristino e della password ci son moltissimi software per rimuovere la password di admin , ad esempio contenuti nel tool hiren's boot cd

ciao

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              MM

Il ripristino lo puoi fare senza entrare nella console, semplicement5e ripristinando il tutto

Per contro non è detto che risolvi (solo in caso di oggetti di sistema danneggiati) e comunque, se ricordo bene, la cartella di sistema "Documenti" viene resettata e se ne perde il contenuto

Per la questione dello scandisk dubito fortemente abbia effetti di alcun tipo, poiché se il problema soo settori "danneggiati" che comportano problemi ad oggetti di sistema, il ripristinare detti settori non comporterà il ripristino della salute degli oggetti eventualmente danneggiati

Men che meno il defrag che riunisce i file, ma non interviene minimamente sulla loro integrità

P.S.: a mio personalissimo e modestissimo parere la questione dei defrag "buoni" e "poco buoni" è una questione puramente accademica ;)

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                apix_1024

MM ha scritto:

P.S.: a mio personalissimo e modestissimo parere la questione dei defrag "buoni" e "poco buoni" è una questione puramente accademica ;)

so che parlare con te di HDD è come parlare con rocco siffredi di patatine :ROTFL::ROTFL::ROTFL: cmq io più di una volta ho risolto il problema delle stronzissime schermate blu della morte con quei due accorgimenti... che fosse solo ciapet ben venga per me ;)

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  MM

apix_1024 ha scritto:

so che parlare con te di HDD è come parlare con rocco siffredi di patatine :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Perch? Rocco Siffredi è appassionato di patatine fritte? :cheazz:

:hysterical::hysterical:

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    spettacolo78

MM ha scritto:

Perch? Rocco Siffredi è appassionato di patatine fritte? :cheazz:

:hysterical::hysterical:

Fritte, al vapore al forno... secondo me son le "patatine" ad esser appassionate a Rocco...:hysterical::hysterical::hysterical:

Sorry x l'OT!!1

Qualche volta il ripristino da cd l'ho usato pure io... 2 volte mi ha salvato il pc... XP è ripartito alla grande... 1 3 volta invece mi si inchiodò durante l'installazione... e successivamente scoprii che la partizione era sputtanat... bah...:fiufiu:

Cioaz

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      pirella

MM ha scritto:

Il ripristino lo puoi fare senza entrare nella console, semplicement5e ripristinando il tutto

ovvero? anche io so che se ho fame.... ho fame :oooops:

cosa intendi per il ripristino, basta che ripristini? spiegati meglio :D

Per contro non è detto che risolvi (solo in caso di oggetti di sistema danneggiati) e comunque, se ricordo bene, la cartella di sistema "Documenti" viene resettata e se ne perde il contenuto

Per la questione dello scandisk dubito fortemente abbia effetti di alcun tipo, poiché se il problema soo settori "danneggiati" che comportano problemi ad oggetti di sistema, il ripristinare detti settori non comporterà il ripristino della salute degli oggetti eventualmente danneggiati

Men che meno il defrag che riunisce i file, ma non interviene minimamente sulla loro integrità

non è un problema di defrag ne di schermate blu... 😞

In pratica è stato scaricato un programmino per eliminare l'errore dovuto al Genuine...

installata sto cosetto, win non parte più... quindi ipoteticamente, basterebbe sostituire i file con una nuova installazione 😞

Per questo volevo provare la strada del ripristino 😞

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        pirella

Ho risolto!!! :D

Pigiato la fatitica R nel menù di installazione di winzozz ed è partito il ripristino senza chiedere ulteriori conferme: nel giro di 3 secondi ha cancellato un botto di files... così ho lasciato andare avanti l'installazione :oooops:

Mi ha tenuto anche i documenti!!! ma vieni!!!! :D

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          MM

Era esattamente il ripristino che intendevo... anche se mi pareva che resettasse la cartella dei documenti... ma evidentemente mi confondo con qualcos'altro ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.