OC e6750 su maximus extreme e DDR3
-
ciao a tutti ragazzi vorrei consiglio da voi x OC il mio neoPC
configurato cosi
e6750 dissi zalman 9700
asus maximus extreme
DDR3 TeamGroup 1333mhz pc-10600 CL 7-7-7-21 v1.75-1.85
8800gtx
tagan 700w
considerate anche che sono un po' niubbo sull'argomento...
come mi consigliate di procedere?
qualche prova con la cpu l'ho fatta e devo dire che sale benissimo e lo zalman fa un ottimo lavoro (in idle tipo ora sto sui 17gradi cpu 27core)
sono riuscito ad arrivare tranquillo a 3.5ghz con 23° in idle (30 i core)
ho fatto anche qualche test in fullload a 3.0ghz (impostazione automatica della mobo in OC e6850) orthos e core temp tutto ok e temperature stabili dsui 40
in ogni caso mi dareste qualche dritta? soprattutto per spingere un pochino le ram!
grazie a tutti ciao ciao
PS: la mobo ha il wb di serie come saprete ma pe ril momento non ho montato nessun impianto a liquido. può essere n problema? in idel sta a 35 gradi e PCprobe già mi da allarme
-
ciao a tutti ragazzi vorrei consiglio da voi x OC il mio neoPC
configurato cosi
e6750 dissi zalman 9700
asus maximus extreme
DDR3 TeamGroup 1333mhz pc-10600 CL 7-7-7-21 v1.75-1.85
8800gtx
tagan 700w
considerate anche che sono un po' niubbo sull'argomento...
come mi consigliate di procedere?
qualche prova con la cpu l'ho fatta e devo dire che sale benissimo e lo zalman fa un ottimo lavoro (in idle tipo ora sto sui 17gradi cpu 27core)
sono riuscito ad arrivare tranquillo a 3.5ghz con 23° in idle (30 i core)
ho fatto anche qualche test in fullload a 3.0ghz (impostazione automatica della mobo in OC e6850) orthos e core temp tutto ok e temperature stabili dsui 40
in ogni caso mi dareste qualche dritta? soprattutto per spingere un pochino le ram!
grazie a tutti ciao ciao
PS: la mobo ha il wb di serie come saprete ma pe ril momento non ho montato nessun impianto a liquido. può essere n problema? in idel sta a 35 gradi e PCprobe già mi da allarme
-
proprio nessuno che mi possa dare qualche consiglio?
-
per le ram penso che i 2v dovrebbero reggerli...in ogni caso prova a mettere il divisore + alto e controllare la frequenza cui arrivi da cpu-z
-
con v a 2 la mobo mi segnala giallo (su scala semaforica) ma credo che non sia un problema...
intanto provo allora far salire la frequenza, (lascio i timngs auto?)
ma se ho un fsb per la cpu basso (tipo 375 x8) le mem dovrebbero rimanere basse anch'esse no?
-
Super_billoz ha scritto:
ma se ho un fsb per la cpu basso (tipo 375 x8) le mem dovrebbero rimanere basse anch'esse no?
dipende dal divisore che hai impostato da bios
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi