E6400..
-
che scheda madre hai?
con asus, gigabyte,msi e altre è possibile impostare una specie di q-fan che permette di impostare la ventola al minimo della velocità.
cmq un cambio dissy con uno tipo il vortex 752 recensito
Recensione Cooler Master VORTEX 752 - La nuova risorsa italiana su hardware e overclock
oppure un artic freezer 7 pro sarebbe la soluzione migliore per silenziare il tuo pc..
-
se è un potenziometro a manetta quello rimane così sempre anche dopo che spegni.
cmq di dissipatori silenziosi che costano poco ce ne sono molti
magari da i un'occhiata al mercatino se trovi un ruby orb o meglio ancora un big typhoon
te la cavi benissimo con circa 20 euro spedito penso
-
puoi provare ma nn ti credere di ottenere grandi risultati...
a meno che nn sia una termoregolata...
-
di ventole ce ne sono un sacco, tra l'altro nel nostro portale le abbiamo recensite praticamente tutte, vai a darci un okkio...
nanoxia, noisblocker, coolink...sono tutte ottime come pure silenx...

-
certo...
e' sufficiente un attacco minimo con 3 pin....

l'importante e' che non abbiano il molex...
-
Febry ha scritto:
di ventole ce ne sono un sacco, tra l'altro nel nostro portale le abbiamo recensite praticamente tutte, vai a darci un okkio...nanoxia, noisblocker, coolink...sono tutte ottime come pure silenx...

caro fabrizio, ovviamente intendeva dire che voleva cambiare il dissipatore intel:fiufiu:
vorrei vedere come fa a mettere le ventole della nanoxia sul dissipatore stock:hysterical:
anche il dissi appena recensito va + che bene
trovati altrimenti qualcosa di usato l'importante è che abbia ventola da 120 e pochi rpm
-
Le085 ha scritto:
caro fabrizio, ovviamente intendeva dire che voleva cambiare il dissipatore intel:fiufiu:vorrei vedere come fa a mettere le ventole della nanoxia sul dissipatore stock:hysterical:
anche il dissi appena recensito va + che bene
trovati altrimenti qualcosa di usato l'importante è che abbia ventola da 120 e pochi rpm
no Le0, hai capito male tu, lui vuole solo la ventola e si potrebbe attaccare con il silicone
.cmq anche io consiglio di cambiare tutto il dissipatore:)
-
devi cambiare tutto il dissipatore non ci sono molte alternative secondo me...in alcuni casi è molto semplice non devi neanche smontare la scheda madre dal case.
-
artattak ha scritto:
mi tengo il dissi e la ventola che ho allora...vi faccio una domanda che non rientra in questo argomento ma che voi sapete come rispondere..io ho cambiato alimentatore.Mi sono divertito a smontare l'alimnetatore vecchioe ne ho estratto la ventola con relativi due fili.A capo diq uesti due fili non vi è connettori ne niente,ma ci sarebbe un modo x farla girare questa ventola? mi spiego meglio,se io metto quei due fili a un connettore maschio e poi lo metto nella presa di corrente al muro,la ventola riparte?attenzione che quella è a 12v , se la colleghi alla 220 la bruci immediatamente..
invece collegando il rosso al rosso dell'uscita alimentatore e il nero al nero, potresti usarla come ulteriore ventola per estrazione aria dal case, o magari per dare aria fresca al reparto dischi..
-
artattak ha scritto:
ma io hai cavi dell'alimentatore ho dei connettori,qua nopiccolo manuale dell'elettricista:
ti procuri un adattatore molex femmina e da buon elettricista inizi con lo spellare i due fili di quest'ultimo che ti serviranno.
in un molex i colori sono nero giallo e rosso
A questi colori sono associati:
giallo->12V
rosso->5v
nero->masa
Se vuoi alimentare una ventola a 5 V colleghi il rosso al rosso ed il nero al nero.
Se vuoi fare 12 colleghi il rosso al giallo ed il nero al nero.
Se vuoi fare 7 colleghi il rosso al giallo ed il nero (Della ventoal) al rosso dell' ali
Potenzialmente il 7 v ottenuto così è pericoloso per l' ali, le altre 2 configurazioni no.
con la tua vecchia ventola alimentata a 5v il rumore sarà bassissimo, ma potrebbe essere utile per muovere aria come ti dicevo ad esempio sui dischi fissi o estrarre aria sul retro del case..
12 v rosso->giallo solo il voltaggio std della ventola per cui avrà un maggior numero di giri e in base alla bontà della stessa farà + o - rumore..
ciao
p.s. il molex è questo:

quello che potrebbe servirti è questo:

-
artattak ha scritto:
non rischio,al massimo compro due pilecon 3 volts manco si muove..

te ne servirebbe una da 7,5v almeno
ciao
p.s. cmq seguendo la spiegazione non si rischia nulla..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi