il pc non parte piu, AIUUTO
-
salve a tutti,
tutto ad un tratto il desktop di casa non parte piu: si accende, compare la schermata di windows e poi riparte da capo, compare la schermata nera per l'avvio in modalità provvisoria..non parte in nessuna modalità , cosa posso fare??
il SO è XP e l'ultima schermata a cui arriva prima del riavvio è quella nera con il logo di windows e la barretta del caricamento.
il pc era acceso come al solito, quando ho acceso lo schermo per usarlo mi sono trovato davanti la schermata della scelta modalità di avvio, il problema deve essere avvenuto per i fatti suoi, ma non ho installato programmi sconosciuti o simili..

grazie mille per l'attenzione e si spera per l'aiuto
-
salve a tutti,
tutto ad un tratto il desktop di casa non parte piu: si accende, compare la schermata di windows e poi riparte da capo, compare la schermata nera per l'avvio in modalità provvisoria..non parte in nessuna modalità , cosa posso fare??
il SO è XP e l'ultima schermata a cui arriva prima del riavvio è quella nera con il logo di windows e la barretta del caricamento.
il pc era acceso come al solito, quando ho acceso lo schermo per usarlo mi sono trovato davanti la schermata della scelta modalità di avvio, il problema deve essere avvenuto per i fatti suoi, ma non ho installato programmi sconosciuti o simili..

grazie mille per l'attenzione e si spera per l'aiuto
-
1- entra nel bios e premi F10 salva e esci....
2- tolgi un banco di ram e fai le prove con un solo banco , prima con uno poi con l'altro....
3- postaci la tua configurazione...

-
allora:
qdi via apollo kt 266A
AMD athlon xp 1700+
2 banchi di ram samsung pc2100 da 256MB l'uno
Hd maxtor 80 GB + 40GB
ASUS 9250 128mb
-
ho fatto la prova prima con no poi con l'altro banco in posizioni differenti ma il problema persiste
virus??
-
quandoa vvi windows cosa fa?
si riavvia oppure si blocca o da errore?
se si riavvia potrebbe essere un problema di alimentatore o di qualche componente che sta tirando le cuoia
altrimenti potrebbe essere semplicemente che si è guastato il kernel di xp e in quel caos ti conviene formattare
-
riesci ad entrare almeno in modalità provvisoria?
-
Togli tuo HDD e trova qualche comp. di tuo amico cosi poi salvare dati importanti che hai sul HDD.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi