Configurazione zyxel Zywall5
-
Un ciao a tutti voi della comunity di XtremeHW...
Vorrei configurare un Firewall Zyxel Zywall 5 (scartato dalla mia azienda) su linea ADSL Alice 7M con ip dinamico. L'apparecchio era precedentemente configurato su linea telecom Business con ip fisso e volevo sapere come potevo utilizzarlo sulla mia lan...
Attualmente ho un router USR Wireless MaxG ADSL2+ con modem integrato settato con ip 192.168.1.1. Sono piuttosto carente in materia e non comprendo tutte le terminologie tecniche necessarie. Qualcuno mi può aiutare/seguire nell'installazione e configurazione di questo firewall.
Ancora non ho ben capito come lavora un firewall hardware e soprattutto quali sono i vantaggi che mi può dare in ambito di protezione effettiva sulla mia lan "casalinga"(che cosa è in grado di bloccare? può sostituire un firewall software?).
Grazie
Ciao
-
Un ciao a tutti voi della comunity di XtremeHW...
Vorrei configurare un Firewall Zyxel Zywall 5 (scartato dalla mia azienda) su linea ADSL Alice 7M con ip dinamico. L'apparecchio era precedentemente configurato su linea telecom Business con ip fisso e volevo sapere come potevo utilizzarlo sulla mia lan...
Attualmente ho un router USR Wireless MaxG ADSL2+ con modem integrato settato con ip 192.168.1.1. Sono piuttosto carente in materia e non comprendo tutte le terminologie tecniche necessarie. Qualcuno mi può aiutare/seguire nell'installazione e configurazione di questo firewall.
Ancora non ho ben capito come lavora un firewall hardware e soprattutto quali sono i vantaggi che mi può dare in ambito di protezione effettiva sulla mia lan "casalinga"(che cosa è in grado di bloccare? può sostituire un firewall software?).
Grazie
Ciao
-
di solito i router hanno un firewall integrato che funziona abbastanza decentemente.
per il firewall Zyxel non saprei dove mettere le mani :boh:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi