Trapianto di CPU!
-
come ti anno detto i ragazzi sgancia il dissi solleva la levetta del socket e prendi la cpu con cura e cautela dopo di che molta la nuova cpu fai attenzione a non piegare i piedini e spalma un velo di pasta su la cpu poi rimonta il dissi fai qualche prova per vedere se hai una buona impronta sull dissipatore ok
-
Questo week-end si prevede il grande trapianto!
Mi rimane solo un dubbio: come faccio a pulire la pasta vecchia dal processore?
In rete ho trovato vari consigli: si usa l'alcool isopropilico, l'acetone, l'alcool normale, ecc.
Dal sito della AMD invece ho scaricato un video dove sconsigliano l'alcool isopropilico, voi cosa ne pensate?
-
se non è troppo secca nulla
basta un semplice fazzoletto di carta

-
Usa un solvente energico, specie se la pasta era quella di "default" sul dissipatore, che con il tempo solidifica
Per solvente energico intendo acetone o trielina
L'importante è che le superfici del dissipatore e del processore siano perfettamente pulite prima di metterci di nuovo la pasta
-
Ok , sul dissipatore vado con l'acetone. Ma andrà bene anche sulla CPU? Si tratta di un Athlon XP per cui dovrebbe il core "a vista", non è che l'acetone è troppo forte? Grazie.
-
Sempre usato la trielina che non mi risulta essere più delicata dell'acetone

Tranquillo
-
Ok Grazie per i consigli, vi farò sapere com'è andata (speriamo tutto bene!!)
-
Operazione Eseguita!!!:clapclap::clapclap:
E' filato tutto liscio a parte soltanto la difficoltà di smontare la mia scheda madre dal case vecchio per un semplice motivo: invece delle viti, il pannello laterale era bloccato con rivetti!!!

Praticamente ho dovuto smontare il case a colpi di trapano!!!
Comunque ora ho rimontato tutto in un nuovo case, con CPU e scheda video nuova: è stata una bella faticaccia ma sono contento del risultato!

-
Kuzzo ha scritto:
Operazione Eseguita!!!:clapclap::clapclap:E' filato tutto liscio a parte soltanto la difficoltà di smontare la mia scheda madre dal case vecchio per un semplice motivo: invece delle viti, il pannello laterale era bloccato con rivetti!!!

Praticamente ho dovuto smontare il case a colpi di trapano!!!
Comunque ora ho rimontato tutto in un nuovo case, con CPU e scheda video nuova: è stata una bella faticaccia ma sono contento del risultato!

ottimo. ora che ci hai fatto la mano vedrai che ti piglierá sempre piú la voglia di smanettare attorno a cpu e schede varie fino a quando il pc lo lascierai bello che aperto :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
-
Si infatti! A breve devo riaprilo per inserire un hard disk aggiuntivo: veramente non finisce più!
-
Kuzzo ha scritto:
Si infatti! A breve devo riaprilo per inserire un hard disk aggiuntivo: veramente non finisce più!come volevasi dimostrare... una volta aperto é meglio nn chiuderlo piú:ROTFL::ROTFL::ROTFL:
io per esempio nn ho mai piú rimesso le viti delle pareti laterali dei miei case:fiufiu:
:fiufiu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi