Problemi dopo overclock AMD
-
Prova anche ad aggiornare bios e driver, li trovi qui:
Cmq, su un sito inglese, erano arrivati a 151Mhz, con moltiplicatore df, il tutto ad aria, durante la recensione.
-
up
-
Darkcool ha scritto:
MAt, intanto prova a levare il blocco da 256 mb, che ti impedisce l'overclock, e può dare problemi di compatibilità.scuda Darkcool mi spieghi perchè i 256 mb di ram protrebbero dare probblemi per la velocita più bassa?
e mi puoi pure spigare se è meglio aver un banco unico tipo 1 gb di ram oppure 2 da 512?
-
Il problema, è clzare il bus oltre i 133 mhz, viene limitato dal banco che nn regge oc (quello da 256mb, che sono ddr 266 vecchio tipo, contro le ddr400 del modulo da 1 gb), e poi in genere, avere moduli troppo diversi, sia come taglio che come velocità, porta a problemi di stabilità in oc.
Peccato che il suo problema nn è quello... ora è in default.
-
Hey, non c'è nessuno?
Dai su postate!
-
Darkcool ha scritto:
Il problema, è clzare il bus oltre i 133 mhz, viene limitato dal banco che nn regge oc (quello da 256mb, che sono ddr 266 vecchio tipo, contro le ddr400 del modulo da 1 gb), e poi in genere, avere moduli troppo diversi, sia come taglio che come velocità, porta a problemi di stabilità in oc.Peccato che il suo problema nn è quello... ora è in default.
-.-''
no vabbe lo avevo capito che il suo problema non era quaesto!!
ma ho chiesto per argomentarmi!
-
Oggi mi sono arrivati i 3 banchi da 1gb a 400 mhz... Stasera, se ho tempo, provo a mettere questi 3, togliendo quelli suddetti...
-
ci vai leggero mat, hai più ram di me che ho un x2 4200+.
-
Erano in offerta su eBay, non ho resistito

Cmq le ho montate, purtroppo gli errori visivi iniziali restano... e provando half life 2, va scatti
-
Mat, prova a reinstallare i driver della vga.
-
Ho reinstallato i driver nforce della nvidia ed ora sembra tutto filare liscio ^^
Mai più toccherò il processore! (mi riferisco all'attuale, in futuro chissà xD)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi