Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Audio e HiFi
  4. Ricambi Woofer -HELP-

Ricambi Woofer -HELP-

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio e HiFi
13 Post 0 Autori 5.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gianni1879
    scritto su ultima modifica di

Vediamo se qualcuno mi da una mano per trovare sti ricambi o cmq qualcosa da adattare.

Allora spiego cos'è successo, mia madre ha avuto la felice idea di spostarmi le mie casse, di qualche centimetro indietro rispetto alla loro posizione, sono casse da pavimento, e nello spostare ha usato il ginocchio 😞 ed è andata a toccare la mia bella cupoletta antipolvere del mio Woofer Visaton WS 25S da 25cm, andandola a schiacciare..... 😞 😞 😞

Visaton - Lautsprecher und Zubehör, Loudspeakers and Accessories

w250s.jpg

potete vedere l'altoparlante in foto, allora devo trovare delle cupolette da sostituire alle mie, naturalmente sono abbastanza grandi, e non riesco a trovare uno shop che vende sti ricambi, ho trovato diversi shop che vendono le sospensioni (gomma/tel/foham/etc.) ma non trovo chi vende ste benedette cupolette.

Qualcuno sa dove posso reperirle, naturalmente mi basta adattarle, anche di altre marche, la funzione di queste cupolette è puramente estetica, e minimamente sul'impatto sonoro ambientale, anche perchè i woofer sono tagliati abbastanza in basso.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gianni1879

Vediamo se qualcuno mi da una mano per trovare sti ricambi o cmq qualcosa da adattare.

Allora spiego cos'è successo, mia madre ha avuto la felice idea di spostarmi le mie casse, di qualche centimetro indietro rispetto alla loro posizione, sono casse da pavimento, e nello spostare ha usato il ginocchio 😞 ed è andata a toccare la mia bella cupoletta antipolvere del mio Woofer Visaton WS 25S da 25cm, andandola a schiacciare..... 😞 😞 😞

Visaton - Lautsprecher und Zubehör, Loudspeakers and Accessories

w250s.jpg

potete vedere l'altoparlante in foto, allora devo trovare delle cupolette da sostituire alle mie, naturalmente sono abbastanza grandi, e non riesco a trovare uno shop che vende sti ricambi, ho trovato diversi shop che vendono le sospensioni (gomma/tel/foham/etc.) ma non trovo chi vende ste benedette cupolette.

Qualcuno sa dove posso reperirle, naturalmente mi basta adattarle, anche di altre marche, la funzione di queste cupolette è puramente estetica, e minimamente sul'impatto sonoro ambientale, anche perchè i woofer sono tagliati abbastanza in basso.

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

sorry ma nn ne ho proprio idea..specialmete online...

prova su : http://www.onlinestore.com...magari ci sono..

;)

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          gianni1879

Sto vedendo da digitex e Nedis per vedere se trovo qualcosa, ma non mi sembra, se qualcuno li trova mi faccia un fischio...

e strano che le membrane si trovino e le cupolette no.... mi pare di averle viste tempo fa da qualche parte...

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rubex

Ciao, le ha a catalogo la Ciare, ora le misure precise non le ricordo, Se mi addi a MSN ti passo il catalogo oppure prova a scaricarlo dal sito Ciare.

Devi scaricare il catalogo serie component.....

P.S. se trovi quello che cerchi e hai problemi nell'acquisto fammi sapere che te le prendo io al limite, ho lo sconto del 10% sul prezzo finito su ciare.

Ciao ciao

Simone

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              LuPiN

lol prova a fare sta prova, tira fuori la cupolina schiacciata con una ventosa o con l'aspira polvere!!!! con le mie vecchie ho avuto un simile incidente con mia madre che le ha proprio schiacciate col panno per pulirle, erano tutto in dentro e con l'aspirapolvere e qualche ventosa di varia misura che ho per l'acquario le ho tirate fuori tutte!!!!

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Rubex

Se non è troppo compromessa è una cosa fattibile....

comunque potresti provare anche da dietro con il compressore, dovresti avere il foro di raffreddamento della bobina al centro del magnete.

Se hai problemi comunque io sono qui...

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  LuPiN

cmq gli altoparlanti fungono ugualmente!!!! fai sta prova se non riesci del tutto a tirarle fuori e ti rimane qualche buchino stai tranquillo che appena si scalda la bobina dopo un bel pò di musica a volume sostenuto escono da sole

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    gianni1879

Rubex ha scritto:

Ciao, le ha a catalogo la Ciare, ora le misure precise non le ricordo, Se mi addi a MSN ti passo il catalogo oppure prova a scaricarlo dal sito Ciare.

Devi scaricare il catalogo serie component.....

P.S. se trovi quello che cerchi e hai problemi nell'acquisto fammi sapere che te le prendo io al limite, ho lo sconto del 10% sul prezzo finito su ciare.

Ciao ciao

Simone

Allora, per il catalogo ci sentiamo su msn, ammesso che si trovano ;)

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      gianni1879

LuPiN ha scritto:

lol prova a fare sta prova, tira fuori la cupolina schiacciata con una ventosa o con l'aspira polvere!!!! con le mie vecchie ho avuto un simile incidente con mia madre che le ha proprio schiacciate col panno per pulirle, erano tutto in dentro e con l'aspirapolvere e qualche ventosa di varia misura che ho per l'acquario le ho tirate fuori tutte!!!!

allura non si può fare perchè la cupola è abbastanza grande e l'aprirapolvere non ha il tubo così grande... quindi ho scartato, anche se ho provato, inoltre la cupoletta si è schiacciata in maniera irregolare e non fa presa anche volendo.

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        gianni1879

Rubex ha scritto:

Se non è troppo compromessa è una cosa fattibile....

comunque potresti provare anche da dietro con il compressore, dovresti avere il foro di raffreddamento della bobina al centro del magnete.

Se hai problemi comunque io sono qui...

allora attraverso il foro di decompressione posto nel resto sul magnete, non si può fare perchè il cono presenta altri fori di decompressione proprio sotto la cupoletta antipolvere, e l'aria sfiaterebbe direttamente da questi fori, e anche dallo smorzatore che ovviamente non è in tenuta stagna, meno male che i midrange in kevlar hanno l'ogiva centrale e questo rischio non c'è....

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          gianni1879

LuPiN ha scritto:

cmq gli altoparlanti fungono ugualmente!!!! fai sta prova se non riesci del tutto a tirarle fuori e ti rimane qualche buchino stai tranquillo che appena si scalda la bobina dopo un bel pò di musica a volume sostenuto escono da sole

si di funzionare funzionano, per fortuna sono molto resistenti e la bobina da 38mm ha retto a dovere...

la cupoletta nn è andata a toccare la risposta in frequenza, visto che sono tagliati in basso, anche se non troppo.

Provato a scaldarli ma è troppo schiacciata e anche poi è abbastanza rigida per tornare in maniera naturale 😞

L'unica soluzione è smontare queste cupolette e "raddrizzarle" manualmente, oppure cambiarle con altre di stessa dimensione, non importa il materiale

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            LuPiN

ci vorrebbe il mio aspirapolvere che va a turbina 1000W tira su pure le persone tra poco!!!!!!

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              gianni1879

CIARE - shop online

selezione copripolvere, ma non mi compaiono nel catalogo...

allora dovrebbero essere loro copripolvere mod.

YBR810 --> YBR 820

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.