AIUTO! Trasferire grossi file tra 2 pc con fastweb
-
Ciao ragazzi, mi trovo nella condizione di dover trasferire assolutamente con urgenza due file di circa mezzo giga l'uno, dal mio pc con fastweb a Pisa ad un pc con l'adsl normale (dei miei genitori, a Terni). Il problema è che Fastweb,che usa l'IP condiviso, non mi permette di creare un server FTP, e nessun servizio di file sharing mi hosta file così grandi. Come faccio ad instaurare una connessione diretta tra i due pc e trasferire i file?
Ai bei tempi avrei usato Hyper Terminal (si parla di windows 3.1...), ma ora, funzionerà con l'adsl?
Idee?
-
Ciao ragazzi, mi trovo nella condizione di dover trasferire assolutamente con urgenza due file di circa mezzo giga l'uno, dal mio pc con fastweb a Pisa ad un pc con l'adsl normale (dei miei genitori, a Terni). Il problema è che Fastweb,che usa l'IP condiviso, non mi permette di creare un server FTP, e nessun servizio di file sharing mi hosta file così grandi. Come faccio ad instaurare una connessione diretta tra i due pc e trasferire i file?
Ai bei tempi avrei usato Hyper Terminal (si parla di windows 3.1...), ma ora, funzionerà con l'adsl?
Idee?
-
a limite ci sono i siti come mega uploa d che mi pare fanno uppare fino a 500 mega al giorno
appure anche la casella di alice anche se mi è sembrato abbastanza scadente come servizio
poter usare un protocolo ftp invece che http sarebbe molto meglio
-
Uhm... ci vado a vedere

Grazie, leo!
-
poi? come hai fatto?
-
Ho usato la soluzione più semplice e stupida... ho piazzato i file sul mio sito internet in una cartella non linkata e ho dato l'indirizzo ai miei.
Certo, ci ho messo un totale di 6 ore di trasferimenti FTP, ma ce l'ho fatta

Non so perché non ci avevo pensato... cmq tutto è bene quel che finisce bene

Grazie comunque x l'aiuto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi