E8400 & hd3870
-
raga in questi giorni sono acasa malato e mi concedo un po di overclock
i componenti da testare, come da titolo, sono un' e8400 e una hd3870
premetto che non sto cercando il record o chissà cosa, ma punto a trovare un'ottimo setup per il daily use
iniziamo con la cpu
penso che sia un'ottimo risultato 4050mhz con 1,31 ma mi dico: "Perchè non salire ancora?"
beh ora 4230mhz con 1,39 penso mi possano proprio bastare
faccio un 3dmark06 c on vga a default
non male direi
ora cercherò di smanettare con la vga anche se la conosco poco, ati tray tool non mi funziona e mi vedo costretto ad utilizzare il tool offerto da ati
a dopo stay tuned
-
raga in questi giorni sono acasa malato e mi concedo un po di overclock
i componenti da testare, come da titolo, sono un' e8400 e una hd3870
premetto che non sto cercando il record o chissà cosa, ma punto a trovare un'ottimo setup per il daily use
iniziamo con la cpu
penso che sia un'ottimo risultato 4050mhz con 1,31 ma mi dico: "Perchè non salire ancora?"
beh ora 4230mhz con 1,39 penso mi possano proprio bastare
faccio un 3dmark06 c on vga a default
non male direi
ora cercherò di smanettare con la vga anche se la conosco poco, ati tray tool non mi funziona e mi vedo costretto ad utilizzare il tool offerto da ati
a dopo stay tuned
-
-
ste cpu sono da sogno come al solito...
per salire di + credo che il classico atitool orivatuner dovrebbero andare
-
bello bello, tra un po ne avro uno anche io tra le mani e vediamo se un po lo tiro su anche se la dissipazione per ora sara affidata a un blue orb II
p.s. che scheda madre ci hai affiancato?
-
One1ros ha scritto:
bello bello, tra un po ne avro uno anche io tra le mani e vediamo se un po lo tiro su anche se la dissipazione per ora sara affidata a un blue orb IIp.s. che scheda madre ci hai affiancato?
gigabyte ds3p, ce l'ho da un po e non mi ha ancora dato un solo dispiacere
-
raffreddato come?
-
tutto a liquido
-
Veramente una gran bella cpu!

-
Ottime queste CPU 8400 veramente... mamma mia, penso che saranno presenti nel mio prossimo computer che mi farò verso fine anno!!
Cmq per la VGA devi usare o Ati Gpu Tool o Riva Tuner moddato con l'aggiunta di una linea in un preciso file che non ricordo. E poi vai su e su, verso il gigahertz per la GPU!
-
Diablos, che tu sappia, esiste un modo per superare gli 855 Mhz sulle hd 3870?
-
Darkcool ha scritto:
Diablos, che tu sappia, esiste un modo per superare gli 855 Mhz sulle hd 3870?rivatuner o amdgpuclocktool
ricorda però di mettere un buon bios prima
-
-
-
ciao a tutti siccome sono nuovo e volevo imparare un po a fare oc m'aiuterebbe nessuno?
la mia configurazione:
E8400
asus p5k
ati hd 3870
2x2 gb ddr2 ocz 800mhz nvidia sli
case ninehundred antec
alim.600w coolermaster
hd 400gb seagate
vi prego aiutatemi
grazie a chiunque risponda
-
PcBoost,Apri un thread tutto tuo che cosi ci si focalizza sulle tue richieste

-
cm faccio?nn so cm fare?
-

come entri nella sezione overclock premi sul pulsante nuovo thread e gli dai un titolo attinente alla tua richiesta di aiuto o consiglio

wasky
-
ok grazie wasky........
eccomi qua: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/help_clock_e8400_p5k_hd3870-9726/#post114177
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi