help overclocking e6400
-
usando AI booster ho alzato la già la frequenza a 2603 mhz ma non so come muovermi con i voltaggi inoltre al primo riavvio dopo la modifica ho avuto un errore ripetuto (....overclock.exe...)di AI booster terminato alla chiusura del programma.Riaccendendo il il programma l'erroe non si è più verificato.
-
usando AI booster ho alzato la già la frequenza a 2603 mhz ma non so come muovermi con i voltaggi inoltre al primo riavvio dopo la modifica ho avuto un errore ripetuto (....overclock.exe...)di AI booster terminato alla chiusura del programma.Riaccendendo il il programma l'erroe non si è più verificato.
-
Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: :birra: io lascerei perdere AI booster per prima cosa, secondo posta la tua configurazione completa e come raffreddi la cpu, in modo che qualcuno possa dirti come settare al meglio il tuo pc in OC.
Valerio
-
benvenuto innanzitutto..
Per iniziare ti consiglierei di evitare Ai booster per overcloccare la cpu, meglio mettere in manual le funzioni di overclock del bios e andare avanti a step, testando stabilità e temperature ad ogni incremento significativo della frequenza.
La tua cpu è a 2,13Ghz di default per cui almeno 2,8Ghz in stabilità dovresti raggiungerli.. Hai però la problematica della scheda madre che avendo un 945 come chipset non è proprio adatto ad overcloccare bene la tua cpu.
Posta magari uno screen di CPU-Z e CORETEMP
ciao
-
i mhz oscillano fra i 1900 e i 2600
-
dimenticavo grazie della vostra disponibilità e rapidità non sono abituato ad utilizzare forum l'unica cosa che faccio è giocare a counterstrike e se non faccio pompare di più sto computer mi scoppia la testa:ROTFL: cmq qui ci sono anche le ram
p.s. si nota che non capisco niente

-
allora, per prima cosa non è vero che come dici "nn ci capisci niente" anzi!
poi la tua config è già abbastanza bilanciata (forse potresti mettere l'fsb a 333Mhz da bios, disabilitando speedstep e c1e ce potrebbero generare instabilità).
metti come dicevo sul bios 333Mhz, il voltaggio cpu se modificabile, metti a 1,35v e le ram lasciali 1:1 (333*2=667).
testa la stabilità con un paio di ore di prime95 25.6
ciao
-
come setto le ram 1:1 non ne sono stato in grado inoltre vanno bene le temperature intorno ai 57 58 °C
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi