Programmi e utility per Overclock
-
Quali programmi o utility servono per effettuare Overclock e testare la stabilità del sistema?
Mi potete spiegare che cos'è il vid e come lo si visualizza?
Grazie
Andrea
-
Quali programmi o utility servono per effettuare Overclock e testare la stabilità del sistema?
Mi potete spiegare che cos'è il vid e come lo si visualizza?
Grazie
Andrea
-
l'overclock della cpu e delle ram si fa da bios
per testare la stabilità si usa orthos stress prime per i dual core e prime95 per i quad
cpu-z per controllare la frequenza a cui sei arrivato con la cpu e con le ram e per vedere il voltaggio della cpu sotto win
cpu-cool smartguardian per controllare le temp ( o il programma della scheda madre se c'è)
per le schede video atitool o rivatuner, entrambi sia per ati che nvidia (si overclocca con questi)
per controllare le frequenze gpu-z
il vid è il voltaggio di default della cpu e varia da cpu a cpu secondo se è più o meno "buona" (nel senso che regge la freq di default con un voltaggio minore)se nn sbaglio si vede da bois o cmq lo vedi da cpu-z lasciando vcore default da bios
-
Il vid lo puoi semplicemente vedere tramite coretemp

Valerio
-
Grazie, CPU-Z e GPU-Z ce li ho già...
Prime95 Scaricato e ho scaricato anche SuperPI.
Per il momento aspettando il Q6600, ho provato coretemp sul mio sempron 2800+@2000Mhz, ma il VID non me lo dà è normale?
Sotto nelle temp, mi dice nella prima riga:
TCaseMax: 69°
TDP: (non disponibile)
Core0: 31°
che temperatura sarebbe TCaseMax?
forse la temp massima del processore.
Andrea
-
salve...a me non me lo fa partire coretemp su vista 64 bit...ci sono altri programmi??o potete risolvermi il problema dell'avvio di coretemp??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi